sabato 13 novembre 2010, 0:31
Salve,
mi sembrava utile informare che è partita anche per l'Italia il programma/richiami per la nostra mazda3. Il difetto riguarda la pompa del servosterzo che verrà naturalmente sostituita gratuitamente (dicono in 2 ore). Si potrebbe verificare il non funzionamento del servosterzo con le conseguenze che tutti possiamo immaginare (si tratta di 33 casi in tutto il globo....la vedo difficile..sgratt sgratt). In ogni caso oggi ho ricevuto la raccomandata e rivolgendomi alla concessionaria mi hanno riferito che mi chiamano quanto prima (attesa che arrivino i kit completi servosterzo) per la sostituzione. Speriamo solo che facciano un lavoro accurato, si tratta sempre di mettere le mani su un auto completamente originale e assemblata dalla casa (poca fiducia nei meccanici mazda locali).
ps: il periodo di riferimento delle auto oggetto di controllo è 2 aprile 2007 - 30 Novembre 2008
Saluti a tutti
lunedì 15 novembre 2010, 16:08
L'ho ricevuta anche io. Vado mercoledì a verificare se la mia fa ha effettivamente il problema.
lunedì 15 novembre 2010, 22:50
Ciao ago.....se hai ricevuto la lettera NON devi verificare nulla. L'officina ti cambiarà la pompa del servosterzo e le relative tubature indipendentemente della presenza o meno del difetto. Lo fanno per motivi precauzionali, non si sa mai. Tutto sarà gratuito naturalmente!
martedì 18 gennaio 2011, 19:00
Anche a me è arrivata la lettera, ma sinceramente preferisco tenermi la mia M3 così com'è che difetti non ne ha, piuttosto che farci mettere le mani ed avere brutte sorprese! Chiar che conservo la lettera e nel caso riscontro anche il minimo problema vado a farmi cambiare tutto, tanto nn c'è scadenza ed ho anche la garanzia!!!
venerdì 21 gennaio 2011, 17:18
Ciao,
io la trovo una follia questa....se è arrivata la lettera significa che un minimo di rischio c'è che possa succedere qualcosa. A me hanno cambiato tutto (gratis) il servosterzo senza alcun minimo problema, rispetto a prima non cambia assolutamente niente sia come rumorosità che come funzionamento. Resta il fatto che non cambiandolo si cade dalla parte del torto per quanto riguarda l'aspetto della garanzia..mazda ci ha avvisato...
venerdì 21 gennaio 2011, 20:46
Eh si, la lettera era una raccomandata immagino!