martedì 15 febbraio 2005, 8:33
Ciao a tutti,
ho una domanda da farvi! Sto per acquistare una mazda3 1.6 CD Hot Speed ma vorrei far montare al posto dei cerchi in lega da 16 quelli da 17. In rivenditore mi ha spiegato che per poter avere questo optional dovrei andare a spendere sui 1.200 euro circa considerando l'importo già al netto del valore dei cerchi da 16 con relativi pneumatici, che ritirerebbe la concessionaria stessa. C'è qualcuno di voi che ha richiesto questo optional? E sà dirmi se ha speso la stessa cifra?
martedì 15 febbraio 2005, 9:53
mi spiace ma non posso aiutari, so di qualcuno che si era interessato, e dicevano che bospgnava chiedere l'omologazione ecc..
martedì 15 febbraio 2005, 11:39
Sì, il rivenditore mi ha informato che per la MZ3 CD è necessaria l’omologazione per poter mettere i cerchi da 17 ma mi ha anche detto che se faccio questo passo con l’acquisto della macchina non ho sovrapprezzi per l’omologazione ma solamente per le gomme ed i cerchi. Per questo speravo di trovare qualcuno di voi, già possessore di questa splendida “pantera”
, che avesse acquistato MZ3 CD Hot Speed con cerchi da 17…….almeno mi avrebbe potuto delucidare al riguardo!
martedì 15 febbraio 2005, 12:14
Io mi dovevo interessare per l'omologazione, ma non l'ho ancora fatto...
Certo che 1200€ per passare da 16" a 17" non mi sembrano pochini in assoluto... compreso il discorso dell'omologazione...
martedì 15 febbraio 2005, 14:06
Ci avevo pensato...ma mi hanno sparato lo stesso tuo preventivo...ed ho rinunciato...peraltro diverse persone mi hanno sconsigliato di mettere cerchi da 17 per evitare un leggero calo di prestazioni, aumento di consumi e peggioramento del confort (considera che ho montato l'assetto e pertanto la macchina si è già leggermente irrigidita).
Certo l'estetica dei 17" è un'altra cosa....
martedì 15 febbraio 2005, 14:33
Questa mi è nuova, secondo me il tuo concessionario ci vuole fare la cresta.
Non avendo l'omologazione bisogna chiederla o alla casa (e dato che non sono omologati non vedo perchè a te ti dovrebbe fare la carta e anoi no) o sono sicuro che la Yokohama chiede l'omologazione per i suoi pneumatici, ma 1200 euri sono esagerati, sono da 17' mica da 19' i cerchi e le gomme.
martedì 15 febbraio 2005, 18:51
Che il concessionario ci voglia fare la cresta, questo non saprei proprio…. anche se…. è un dubbio che mi assilla…….ed è per questo che ho voluto chiedere a voi…..Mentre, per quanto riguardo l’omologazione il concessionario non mi ha fatto alcun problema anche perché di MZ3 CD con i cerchi da 17 ne aveva già vendute ed il prezzo (1200 euri) di questo optional l’aveva appunto preso da un contratto già firmato. E posso garantire che vederla dal vivo (…..ce ne aveva una nel salone…) nera, versione Sport (ora Hot Speed) ed i cerchi da 17 ……rimani letteralmente a bocca aperta. In quel momento ho invidiato il proprietario che il giorno dopo sarebbe venuto a ritirarla.
mercoledì 16 febbraio 2005, 1:18
Se la macchina é una Mazda 200 Benzina Sport, i cerchi da 17' ce li ha di serie!
mercoledì 16 febbraio 2005, 9:08
Infatti la 2000 li ha di serie, il diesel non li ha neanche optional e lo confera il fatto che sul libretto non sono scritti, ergo non sono omologati.
Lo so che è una cazzata e lo sò anche che sono molto meglio che i 16', ma sinceramente non mi và di rischiare un fermo macchina con multa e riomologazione.
mercoledì 16 febbraio 2005, 11:39
No, beh, se uno mette i 17" spero che prima se li faccia omologare.
Anche perché sembra che la casa madre rilasci con discreta facilità il relativo nulla osta (a riguardo avevo letto pure un articolo su Auto in cui si parlava dei 17" sulle versioni diesel).
E' abbastanza rischioso circolare con misure non riportate sul libretto, a me ogni volta che mi han fermato me le han controllate le gomme...