martedì 22 febbraio 2005, 13:05
martedì 22 febbraio 2005, 15:01
.....io ne farei a meno, non mi piace che decida la macchina.....
mercoledì 23 febbraio 2005, 8:43
complimenti, io nella mia versione non li ho, spero di non dover mai rimpiangerli anche se cmq la nostra belva ha già di suo un ottima tenuta.
venerdì 25 febbraio 2005, 0:24
anche perchè sono contro producenti su neve e ghiaccio.
venerdì 25 febbraio 2005, 9:38
Jolly10 ha scritto:anche perchè sono contro producenti su neve e ghiaccio.
INFATTI
venerdì 25 febbraio 2005, 14:51
voi dite?...avete provato?...provate a ripartire da fermo su di ina salita innevata
....senza TCS sono ca*** da ca**are...
E il DSC? forse da solo non basta se non hai gomme termiche... ma di sicuro ti aiuta....
venerdì 25 febbraio 2005, 15:40
Dan81 ha scritto:voi dite?...avete provato?...provate a ripartire da fermo su di ina salita innevata
....senza TCS sono ca*** da ca**are...
E il DSC? forse da solo non basta se non hai gomme termiche... ma di sicuro ti aiuta....
Non entro nel merito dell'importanza del DSC sul ghiaccio (ho letto migliaia di pareri contrastanti a riguardo, anche molto tecnici), comunque l'antislittamento durante la partenza dell'auto sulla neve può addirittura impedire totalmente il movimento.
Prova a guardare sul manuale che ti hanno dato con l'auto, dice chiaramente che in caso di partenza su fondi molto sdrucciolevoli può essere necessario DISATTIVARE momentaneamente il TCS (cosa che infatti ho dovuto fare un paio di volte negli ultimi giorni).
Per il resto sono un felice possessore di versione con DSC/TCS (e in questi giorni mi è bastato staccare ogni tanto il sistema per vedere la differenza tra averlo e non averlo per esserlo).
venerdì 25 febbraio 2005, 21:14
Visto!!!
Sono dispositivi che aiutano la sicurezza ma non significa che ti aiutino sempre e il alcune situazioni sono d'impaccio.
Non entro sulla questione se meglio non averli che possederli mi pare chiara la risposta.
Però ostinarsi ad esaltarli solamente perchè si possiedono senza essere obbiettivi non è dapersone ragionevoli e no fa parte dello spirito di questo forum.
domenica 27 febbraio 2005, 17:53
Io ho riportato la mia diretta esperienza...credo che lo spirito di questo forum sia basato propio su di essa, l'esperienza personale di ogni iscritto!!
Se dico che la mia mz3 con TCS\DSC sulle strade innevate si è comportata a meraviglia vuol dire che è vero...del resto la macchina la guidavo io...non è che dico ste cose pompandole per sboroneggiare... anzi vi dirò che quel giorno in macchina con me c'era un carissimo amico (possessore di una octavia con ESP) che è rimasto sbalordito dal comportamento della mia mazda in quella situazione estrema...
L'obbiettività nasce dall'esperienza....
domenica 27 febbraio 2005, 18:44
Adesso non esagerare Dan81.
dal comportamento della mia mazda in quella situazione estrema...
.
Situazione d'emergenza con fondo innevato non ti saresti neanche mosso per lo meno senza catene; Poi non eri su strade scandinave, ma a parte questo e a parte il fatto che ha 2 sole ruote motrici (quindi una normale situazione con una leggera spolverata sul fondo stradale) sono lieto che la tua auto si sia comportata bene ma non esagerare nell'enfatizzare la situazione.
Se fosse stato davvero una situazione al limite avresti dovuto per frenare disattivare l'abs e persino per procede.
Quindi la mia considerazione sulla tua situazione descritta è solamente per sottolineare che son lieto che fonzionino i sistemi DCS-TSC ma anche al fatto di non affidarti troppo a loro e soprattutto a non eccedere nel racconto.
TUTTO QUI!