giovedì 24 febbraio 2005, 17:06
partiamo dal principio... ho ordinato una mazda 3 il 3 dicembre scorso, (1.6 td touring con active pack titanyum grey e lettore cd), richidendo al concessionario di farmela arrivare (per motivi finanziari) i primi di marzo (intanto avevo bloccato il prezzo...) stamattina alle soglie della consegna mi chiama il concessionario, dicendomi che è arrivata li da loro una mazda 3 identica alla mia, con in aggiunta gli airbag a tendina e il controllo della trazione. a questo punto mi chiede di prendere questa con l'aggiunta di 700 euri... io gli ho detto seccamente no, ritenendo il controllo della trazione eccessivo per una mille e sei... avendo cmq constatato che ha una stabilità eccellente e ritenendo 700 euri anke un pò troppo... cosa ne pensate??
giovedì 24 febbraio 2005, 17:52
Ma a dire il vero il controllo della trazione a me entra abbastanza, dipende da te. Io sinceramente la prenderei, pensa al fatto che hai un pò più di sicurezza e che se dovessi venderla potresti chiedere di più (non succede mai)........questo è il mio modesto parere......
venerdì 25 febbraio 2005, 0:37
Io ti consiglio sinceramente di no!
Prima perchè non serve se non fai grosse cazzate, ma se sono grosse non serve a un cavolo lo stesso, la cagata l'hai già compiuta.
Io dopo oltre 20.000 km non ne ho mai sentito il bisogno e poi se volessi più sicerezza potresti abbassare l'auto con le molle originali e ti costa la metà
Per il fatto di rivenderla non cambia molto.
Considera il fatto che passeranno almeno 3 anni prima di rivenderla; e considera i 2 accessori per un valore di 700 euro tieni conto che case come renaul ti danno sulle loro autovetture per 400 euro controllo di trazione e stabilità tra 3 anni o 6 pensi che rivenderai l'auto contanta differenza da una che non c'è l'abbia?
E poi riguadagneresti di più se fosse euro 4 anzichè avere il controllo della trazione.
Trovo che sono soldi buttati sulla nostra auto.
Ho notato percorrendo le stesse strade con una con e l'altra senza che interviene si ma con quella senza sto in strada senza far fatica e non ne ho alcun bisogno.
Ripeto il consigliuo e di aspettare la tua, risparmi i soldi e hai dispositivi elettronici in meno a darti fastidio in futuro.
venerdì 25 febbraio 2005, 9:28
se ppoi hai settecento euro in più potresti prestarmente 200 che devo riparare una piccola cosa alla carrozzeria.
a parte gli scherzi, la macchina risponde rispode benissimo, certo de credi di essere un pilota di formula uno allora le cose cambiano ma come ha detto jolly sarebbe opportuno anche abbassarla. In pratica in questo modo prenderesti una dynamic, la differenza di prezzo all'origine con la mia era di circa mille euro, ovviamente senza sconti, quindi non è nemmeno un trattamento di favore.
venerdì 25 febbraio 2005, 10:26
quindi le mie idee erano giuste... e cioè che ne mi stava facendo un trattamento di favore (nonostante le sue pressioni per farmi credere ciò) e ne mi sarebbero serviti poi più di tanto... grazie a tutti delle risposte...
a i duecento euri vanno bene in assegno circolare o li vuoi su un conto bancario???
venerdì 25 febbraio 2005, 11:18
sullamiastarada ha scritto:quindi le mie idee erano giuste... e cioè che ne mi stava facendo un trattamento di favore (nonostante le sue pressioni per farmi credere ciò) e ne mi sarebbero serviti poi più di tanto... grazie a tutti delle risposte...
a i duecento euri vanno bene in assegno circolare o li vuoi su un conto bancario???
non per essere eccessivamente sospettoso ma li preferirei con assegno circolare.
buona attesa. godrai non appena arriverà
venerdì 25 febbraio 2005, 14:57
Jolly10 ha scritto: hai dispositivi elettronici in meno a darti fastidio in futuro.
Di solito i dispositivi elettronici sulle macchine servono ad aiutare l'automobilista?!?!? o sbaglio?
venerdì 25 febbraio 2005, 21:02
Succede anche a te di sbagliare!
Più elettronica più rischi di aver problema, ti basta guardare la Formula 1, oppure l'enormità di fastidi che da alle vetture di casa Fiat (ma questo è un altro discorso)
Secondo i dispositivi aiutano si fino ad un certo punto, fino al punto in cui riesci ad intervenire per raddizzare una situazione difficile senza di loro, oltre ci sono le leggi della fisica che sono insuperabili.
Quindi se uno è abile non ne ha bisogno anche se meglio averli che non averli non vedo il motivo per spendere i soldi in più quando l'auto tiene bene la strada e uno quando guida non fa il pirla.
Con neve e ghiaccio lì devi disattivare e quindi se utilizzi l'auto normalmente, si togliendoti qualche soddisfazione, non ti servono a meno che non fai 300km ogni giorno sui tratti degli appennini con pieno carico dove ti aiutano a controllare il posteriore.
domenica 27 febbraio 2005, 17:57
ma allora questi dispositivi che gli hanno inventati a fare se non ti servono praticamente mai?!?!?!?
domenica 27 febbraio 2005, 18:28
sono di enorme aiuto a chi vedendo l'auto perdere aderenza va in panico.
Quindi sono d'aiuto su strade scivolose e con auto a pieno carico oppure a chi passa molte ore in auto (dove per stanchezza perde attenzione e ha un calo di riflessi, cosa biologicamente normale).
Può essere d'aiuto a chi con la guida a poco a che fare.
Intenvento che ha Esp è un intevento che uno può fare benissimo con sterzo e pedali quindi non serve in manovre d'emergenza serve ad aiutare a non correre rischi nel momento in cui uno è stanco, distratto, dose male la distanza-velocità in un ingrosso in curva ecc..
Sicuramente è una sicurezza in più ma per stare in strada è meglio avere gomme migliori o auto assettate.
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