Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Antifurto volumetrico

mercoledì 16 marzo 2005, 15:40

Una domanda a voi che siete più esperti di me: ho chiesto informazioni per l'antifurto Mazda da mettere sulla M3, ma mi hanno risposto che l'antifurto dispone di un suo ulteriore telecomando non integrabile nel primo: per cui dovre andarmene in giro con la chiave, il telecomando della centralizzata ed il telecomando dell'antifurto.
Ovviamente, siccome non voglio diventare un facchino, ho rinunciato: ma possibile che la Mazda non abbia pensato a questa cosa?
Possibile che non si possa fare tutto con 1 singolo comodo telecomando integrato?

mercoledì 16 marzo 2005, 15:49

scusami ma non capisco bene. io credo di avere l'antifurto, esce cosi dalla casa, ed ho un solo telecomando.

mercoledì 16 marzo 2005, 16:48

gianlu ha scritto:scusami ma non capisco bene. io credo di avere l'antifurto, esce cosi dalla casa, ed ho un solo telecomando.

Correggimi se sbaglio, se monti l'antifurto giri solo con la chiave e il telecomando dell'antifurto, quello originale Mazda per aprire/chiudere le porte non serve più e lo puoi tenere a casa, giusto??

mercoledì 16 marzo 2005, 16:59

mi state mettendo in difficoltà, ma credo di si, perchè so di persone, con altre auto che hanno rotto il telecomando ed inseriscono l'antifurto solo girando la chiave. è vero o no? mamma mia che sono ignorante. :oops:

mercoledì 16 marzo 2005, 19:37

gianlu ha scritto:mi state mettendo in difficoltà, ma credo di si, perchè so di persone, con altre auto che hanno rotto il telecomando ed inseriscono l'antifurto solo girando la chiave. è vero o no? mamma mia che sono ignorante. :oops:

Da ignorante vero (io) a ignorante presunto (tu)... non è che per caso l'antifurto che dici di aver montato sulla tua auto è in realtà l'immobilizer?

giovedì 17 marzo 2005, 8:25

L'immobilizer è già di serie, quindi penso sia poco probabile.... :D

giovedì 17 marzo 2005, 8:51

alt, oltre l'immobilizer mi hanno detto (il conce) che avevo su l'antifurto volumetrico appunto, però mi è stato elencato come se fosse di serie, ma effettivamente non ho nessun sensore, ora che ci penso, quindi l'avranno buttata giù cosi per fare un pò di scena. mi devo informare meglio.

giovedì 17 marzo 2005, 9:09

L'immobilizer è una cosa (agisce sul blocchetto d'accensione, oramai lo si può trovare su tutte le auto di nuova produzione), l'antifurto volumetrico un'altra (e questo invece non è praticamente mai di serie, solitamente fa parte del "pacchetto" antifurto opzionale che le case madri o le installazioni after-market danno in opzione con la sirena, apertura porte/bagagliaio/cofano, antisollevamento, ecc.)

Di serie la Mazda 3 NON ha l'antifurto volumetrico! Per sapere se te l'hanno installato dovresti notare i sensori installati nella plafoniera davanti/centrale o che spuntano dalla parte superiore dei montanti anteriori!

giovedì 17 marzo 2005, 9:12

ed io che ero convinto di averlo. che stronzo che sono.

giovedì 17 marzo 2005, 9:13

anzi al primo incontro con il conce mi avevo detto volumetrico e perimetrale. pensa un pò. però come ho detto non ho nessun sensore. quindi tutte c...te
Rispondi al messaggio