giovedì 24 marzo 2005, 9:24
Ieri finalmente mi hanno consegnato l'auto, come detto M3 TD Active nera.
E' davvero una favola, finora c'ho fatto un centinaio di chilometri e confermo l'espressione da ebete, mantenuta da vero professionista anche stanotte durante il sonno!
Purtroppo ci sono alcune pecche, ma sono eliminabili: si sono dimenticati la chiave di scorta, un finestrino posteriore non funziona in automatico e non hanno ancora montato il modulo mp3 perchè li hanno finiti.
Inoltre, il triangolo posto nel bagagliaio faceva un casino bestiale e, incredibile a dirsi, la scatola del triangolo (quella con le lampadine di scorta) non ci sta (!) nel vano portaattrezzi sotto al bagagliaio. Hanno fatto la scatola più grande del vano!! Vabbè... l'ho tolto dalla scatola e incatrato per bene: il rumore è sparito.
Infine, noto anch'io un brusio provenire dalla consolle centrale quando si accelera verso i 1800 giri: pensavo fosse la ventola ma è proprio il motore!
Si avverte appena e basta la radio al minimo per non sentirlo (altrimenti avete trovato altre soluzioni?). Poi superati i 2000 giri. scompare.
Il motore è molto ma molto elastico, anche se non l'ho tirato per ovvi motivi, ho notato una buona spinta dai bassi regimi anche se in seconda a freddo ritarda di quel decimo di secondo tra il momento in cui pigi l'acceleratore e quello in cui percepisci la spinta. A caldo non lo fa però...
Quello che potrebbe dare fastidio, è il rumore. Ho un'altra auto 2.4 TD ma il motore è più contenuto: ciò nonostante il rumore di questa M3, dall'interno è abbastanza cupo, sembra un benzina di alta cilindrata, e non guasta. In ogni caso, non mi pare che vada oltre il limite del "fastidio".
Per quanto riguarada l'abilitabilità interna l'auto è fantastica, i sedile è comodissimo e c'ho messo poco a trovare la posizione ideale: la guida è uno spasso e l'illuminazione rossa della strumentazione è una favola di sera.
Anche il display è più leggibile di quanto pensassi, l'unica pecca è che informazioni utili come ora ed automomia per esempio, sono visualizzabili solo in alternativa.
A proposito: quanto è attendibile l'autonomia? Ieri ho fatto 20€ di diesel e mi segnaba 240km, un po' pochini o sbaglio?
In conclusione, segnalo che mentre tornavo a casa, ad ogni incrocio e ad ogni semaforo la gente si girava ad ammirarla...
Saluti a tutti!
giovedì 24 marzo 2005, 9:33
Vedo che il virus Mazdista ha colpito anche te!!!
giovedì 24 marzo 2005, 9:43
Complimenti, anch'io sono ancora molto entusiasta della M3. Ce l'ho da 2 mesi ed ogni volta che la guido mi spunta tuttora l'espressione da ebete
.....che piacere guidarla!
Ciao.
giovedì 24 marzo 2005, 10:07
Per il finestrino che non va in automatico dovrebbe bastare far così:
con l'interruttore del finestrino della porta dove non va in automatico (quindi non con l'interruttore da parte del guidatore) lo abbassi del tutto e poi lo rialzi tenendo premuto l'interruttore (in verità è "tirato"
) per una decina di secondi.
Vedrai che poi ti andrà in automatico!!
giovedì 24 marzo 2005, 10:14
BELLA RAM! prima di tutto,
FELICITAZIONI...
poi, per quanto riguarda le cose hai scritto... a me lo scatolo con il triangolo e le lampadine nn l'hanno nemmeno dato... mi spettava? boh....
la vibrazione a 1800 giri dovresti sentirla più sui pedali ke sulla consolle e dovresti sentirla solo in ripresa e nn in accelerazione, cmq nn dovrebbe essere niente di preoccupante... il ritardo dell'acceleratore lo noterai anke a caldo, dipende da quanto pigi.. a freddo forse lo avverti di più perkè sei più restio a spingere col piedino proprio perkè il bolido è freddino...
il rumore del motore è abbastanza marcato col finestrino abbassato ed a freddo, a caldo e con i vetri alzati io lo trovo molto silenzioso per essere un naftone e sopratutto, vibrazioni zero! l'autonomia del cdb ha bisogno di qualke pieno per settarsi e cmq con 20 euri ti segnerà un autonomia di circa 400-430 km... km ke cmq nn percorrerai mai...
per finire, ancora complimenti, in particolare per il
colore....
giovedì 24 marzo 2005, 10:19
Ben arrivato ne CLUB
giovedì 24 marzo 2005, 10:29
complimenti ed ora divertiti a buon zoom zoom. guarda qualche piccolo difettuccio c'è senza dubbio
giovedì 24 marzo 2005, 11:23
Secondo me siamo veramente un pò malati, troviamo un milione di difetti, di cui alcuni inesistenti e aktri che non sono difetti (vedi la scritta germanica sui pneumatici)
giovedì 24 marzo 2005, 12:29
Grazie a tutti!
E' vero siamo un po' maniaci, ma ci sono cose che fanno venire i 5 minuti, ammettiamolo...
XTEO: Stasera provo e poi ti faccio sapere. Grazie.
XALEX: Grazie per le dritte. Cmq non parlavo di "vibrazioni" quelle non esistono, sembra di stare in poltrona in salotto. E' solo un "rumorino" molto simile a quello di una ventola che gira che però si sente solo premendo l'acceleratore a quei giri (da qui ho dedotto che non fosse il clima, altrimenti avrei pensato a quello).
giovedì 24 marzo 2005, 12:48
RAM ha scritto:Grazie a tutti!
XALEX: Grazie per le dritte. Cmq non parlavo di "vibrazioni" quelle non esistono, sembra di stare in poltrona in salotto. E' solo un "rumorino" molto simile a quello di una ventola che gira che però si sente solo premendo l'acceleratore a quei giri (da qui ho dedotto che non fosse il clima, altrimenti avrei pensato a quello).
anche io ce l'ho..don't warry
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.