Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Gancio traino

lunedì 16 maggio 2016, 17:00

Se qualcuno ha intenzione di montarlo, posso fornire la mia esperienza per spendere il giusto, ossia non farsi spennare mille euro dal primo a cui vi rivolgete :)
Ho appena montato e omologato un gancio traino estraibile della DGHSYSTEM, acquistato su ebay, montato in officina autorizzata ed omologato in motorizzazione.

Re: Gancio traino

venerdì 16 settembre 2016, 11:00

Ciao sono Andrea,volevo montare sulla mia cx 5 il gancio traino,ho guardato sul negozio ebay le varie tipologie(fisso,estraibile) ma ce ne sono molti e con prezzi diversi.Mi puoi dare un consiglio su quale prendere?

Re: Gancio traino

venerdì 16 settembre 2016, 11:29

airnine ha scritto:Ciao sono Andrea,volevo montare sulla mia cx 5 il gancio traino,ho guardato sul negozio ebay le varie tipologie(fisso,estraibile) ma ce ne sono molti e con prezzi diversi.Mi puoi dare un consiglio su quale prendere?


Tra fisso ed estraibile direi estraibile, perchè quelli fissi secondo me sono piuttosto orrendi da vedere sempre dietro alla vettura.
Controlla se per il tuo modello è previsto di tagliare o meno il paraurti. Trovi queste info nella documentazione pdf del gancio, direttamente nell'inserzione. Ad es per la Mazda3 non ho dovuto tagliare nulla, per la Golf V avrei dovuto tagliare il paraurti nella parte bassa.
Poi per quanto riguarda l'impianto elettrico, gli ultimi sono tutti a 13 poli. Questo in ogni caso non è un grosso problema perchè esistono adattatori da 7 a 13 poli e viceversa.

Re: Gancio traino

venerdì 16 settembre 2016, 13:19

Certo che lo prenderei estraibile....il fatto e' che ce sono vari modelli e vari prezzi e a me sembrano più o meno uguali!guardando il montaggio di un modello,indicano che si taglia un pezzo di paraurti!!

Re: Gancio traino

venerdì 16 settembre 2016, 13:39

airnine ha scritto:Certo che lo prenderei estraibile....il fatto e' che ce sono vari modelli e vari prezzi e a me sembrano più o meno uguali!guardando il montaggio di un modello,indicano che si taglia un pezzo di paraurti!!


Se parli del produttore che citavo io, credo che per ogni modello e motorizzazione ci sia un solo gancio estraibile disponibile, almeno così era per la Mazda3. Guarda bene che sia per la tua vettura e per la tua motorizzazione. Inoltre se lo acquisti, chiedi anche il documento che attesta il 'tipo funzionale' altrimenti in sede di omologazione possono farti storie (solo in italia).

Re: Gancio traino

venerdì 16 settembre 2016, 13:52

Grazie mi informerò!!

Re: Gancio traino

venerdì 14 ottobre 2016, 11:27

Ciao M3turbo diesel ...sono ancora io...ho fatto il giro tra vari installatori della zona mestre(venezia) nessuno monta ganci DGHsystem....montano solo bosal e westfalia....alla modica cifra di 800 euro(tralaltro e' il prezzo che mi fanno in conce Mazda) Allora mi chiedevo ..posso prendere il tutto su ebay e presentarmi in officina per farmelo montare?(mi mandano al quel paese...come minimo!!!o mi fanno pagare l'installazione un eresia)Tu di dove sei?grazie e scusa se ti rompo le balle!!

Re: Gancio traino

venerdì 14 ottobre 2016, 16:39

Io prima di acquistarlo ho stampato i documenti del gancio e dell'impianto elettrico e li ho portati in officina (di un conoscente) per essere sicuro che me lo potesse montare. Perché purtroppo ancora tanti alle parole "acquistato su internet" storgono il naso... Io abito in provincia di Firenze. Ti ricordo che per l'omologazione serve la documentazione del gancio scritta anche in italiano, come ha quello che ho preso io.

Re: Gancio traino

venerdì 14 ottobre 2016, 18:19

Ok...ma alla fine, quanto hai speso?

Re: Gancio traino

sabato 15 ottobre 2016, 16:42

airnine ha scritto:Ok...ma alla fine, quanto hai speso?


circa 100/150 euro per il montaggio in officina
182 euro per il gancio e il kit elettrico
e i costi della motorizzazione che non ricordo ma sono dell'ordine di 40/50 euro

In totale non ho speso nemmeno la metà di quello che mi chiedevano.
Rispondi al messaggio