martedì 6 dicembre 2005, 19:24
martedì 6 dicembre 2005, 19:34
attila748 ha scritto:Ieri ho visto il motore di una M3 1.600 diesel.
Ho scoperto anche pero', che il diesel e' PEUGEOT e lo utilizzano svariate marche tra cui anche ford.
Ma che senso ha ora acquistare un'auto giapponese costruita i europa con un motore europeo e soprattutto francese
mercoledì 7 dicembre 2005, 14:36
attila748 ha scritto:Ieri ho visto il motore di una M3 1.600 diesel.
Ho scoperto anche pero', che il diesel e' PEUGEOT e lo utilizzano svariate marche tra cui anche ford.
Ma che senso ha ora acquistare un'auto giapponese costruita i europa con un motore europeo e soprattutto francese
mercoledì 7 dicembre 2005, 15:12
mercoledì 7 dicembre 2005, 16:05
pyverde ha scritto:Beh qui si potrebbe aprire un dibattito senza fine.
Ad esempio che senso ha tifare per una squadra di calcio che porta anche il nome della città e magari scoprire che non c'è neanche un giocatore di quella città che ci gioca...
Oppure che senso ha abitare in Italia parlare in Italiano e introdurre vocaboli in inglese o altra lingua se l'italiano prevede tutti i termini.
Quindi se pensiamo di aprire la nostra mente alla globalizzazione allora ci possiamo ritrovare nella società di oggi altrimenti no.
Visto che oggi si adotta, nella fabbricazione di auto, l'intesa tra più case automobilistiche con il fine doppio di abbattere i costi e produrre in qualità allora si spiega perchè un'auto Giapponese utilizza un motore europeo.
Altro esempio: la C1, Aygo e la 107 utilizzano tutte la stessa struttura di base della carrozzeria eppure sono tre case diverse...
Inoltre oltre che al motore è bene che tu sappia anche il pianale è in comune con ford e volvo.
mercoledì 7 dicembre 2005, 16:19
Dan81 ha scritto:attila748 ha scritto:Ieri ho visto il motore di una M3 1.600 diesel.
l'auto però è fabbricata in giappone
mercoledì 7 dicembre 2005, 16:42
attila748 ha scritto:Dan81 ha scritto:attila748 ha scritto:Ieri ho visto il motore di una M3 1.600 diesel.
Da quello che so, mi sembra che neanche quello sia effettuato in giappone.
Mi sembra di aver letto che l'assemblaggio sia in inghilterra.
giovedì 8 dicembre 2005, 2:16
av181186 ha scritto:attila748 ha scritto:Dan81 ha scritto:attila748 ha scritto:Ieri ho visto il motore di una M3 1.600 diesel.
quoto in pieno.....tutti i conce ti dicono che le mazda arrivano dalgiap...esclusa la 2 che la fanno in spagna
INGHILTERRA?!??! su quattroruote c'è scritto chiaramente che è assemblata in Giappone, precisamente a Hiroshima...
lunedì 12 dicembre 2005, 9:40
lunedì 12 dicembre 2005, 9:41