Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Quasi quasi la compro

giovedì 12 gennaio 2006, 13:08

ciao a tutti sono nuovissimo del forum!
sto per cambiare auto e fino a 2 giorni fa ero orientatissimo sulla peugeot 307 per via del prezzo abbordabile/consumo/prestazioni

poi alcuni mi hanno straconsigliato la mazda3 che cosuma bene o male come la 307 ma è piu potente ed esteticamente mi piace molto di più.. oltre a ciò mi hanno anche parlato della garanzia di 5 anni che offre, del fatto che praticamente è priva di difetti mentre per la 307 ne ho sentiti un bel po
io avrei puntato la versione Mazda3 1.6 TD 16V Hot DPF

vorrei solo sapere da voi come vi trovate, qualche consiglio e qualche aiuto :)

venerdì 13 gennaio 2006, 16:35

Ciao e benvenuto!
Ci sono diverse sezioni dedicate alla M3 dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono.

Al momento non mi pare che siano venuti fuori problemi "pesanti" e soprattutto diffusi su tutte o su molte vetture.

Il famoso tubo di recupero dei vapori dell'olio è stato oramai sostituito su tutte le M3. Chissà se su quelle nuove è stata cambiata la posizione del debimetro che era la vera causa dei problemi dovuti all'accumulo di olio.

Saluti

Matrix

Re: Quasi quasi la compro

venerdì 13 gennaio 2006, 16:42

xalienx ha scritto:ciao a tutti sono nuovissimo del forum!
sto per cambiare auto e fino a 2 giorni fa ero orientatissimo sulla peugeot 307 per via del prezzo abbordabile/consumo/prestazioni

poi alcuni mi hanno straconsigliato la mazda3 che cosuma bene o male come la 307 ma è piu potente ed esteticamente mi piace molto di più.. oltre a ciò mi hanno anche parlato della garanzia di 5 anni che offre, del fatto che praticamente è priva di difetti mentre per la 307 ne ho sentiti un bel po
io avrei puntato la versione Mazda3 1.6 TD 16V Hot DPF

vorrei solo sapere da voi come vi trovate, qualche consiglio e qualche aiuto :)

Ciao e benvenuto!
Al di la del parere sull'estetica, credo ke Mz3 e 307 siano due vetture sullo stesso livello. Forse la 307 adotta materiali di migliore qualità per gli interni ed il bagagliaio è probabilmente più grande. La mz3 ha dalla sua, come tu hai già detto, una ottima affidabilità ed una garanzia ke ti tiene al riparo da eventuali cattive sorprese, nonkè un prezzo davvero concorrenziale. I motori sono identici. Attento però perkè da qualke giorno girano voci strane su imminenti restyling. Forse ti converrebbe aspettare ancora un mesetto giusto per capire se questa voce corrisponde a realtà, per poi prendere la tua decisione. Io, un anno fa oramai, ho scelto la Mz3 perkè era la segmento C più economica e ke esteticamente mi piaceva di più, cos'altro kiedere? :wink:
Per quanto riguarda la notizia del restyling, da un okkio quì.
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... pic&t=5144
Auguri e buona scelta!

venerdì 13 gennaio 2006, 17:05

giusto per avere un idea (settimana prossima vado dal concessionario) quanto pensate che mi costerà in tutto comprare la versione che voglio?
per la 307 il prezzo di listino non lo gurando nemmeno, mi hanno sempre detto prezzi diversi

grazie!

venerdì 13 gennaio 2006, 17:26

xalienx ha scritto:giusto per avere un idea (settimana prossima vado dal concessionario) quanto pensate che mi costerà in tutto comprare la versione che voglio?
per la 307 il prezzo di listino non lo gurando nemmeno, mi hanno sempre detto prezzi diversi

grazie!

Bho... posso dirti ke la mia, un anno fa, veniva 20.340 € comprensiva di active pack e lettore Mp3. Scontata, 18.300 mi pare, ma era fine anno, gli promisi ke l'avrei immatricolata entro fine 2004 (era il 20 di dicembre mi pare) ed invece lo fregai (tanto loro ci fregani sempre..), firmai il contratto il 31 dicembre mattina e la immatricolai il 14 gennaio di quest'anno.... domani fa un anno la mia Samantha...

venerdì 13 gennaio 2006, 17:42

non ho capito bene il trucco immatricolazione che hai fatto :? :D

venerdì 13 gennaio 2006, 18:20

xalienx ha scritto:non ho capito bene il trucco immatricolazione che hai fatto :? :D

il venditore mi propose quel prezzo a patto ke la immatricolassi entro il fine 2004 ed io risposi ke nn avevo particolari problemi a patto ke l'assicurazione mi desse disponibilità di trasferire l'assicurazione da una makkina all'altra entro fine anno. Lasciai passare qualke giorno e lo kiamai per dirgli ke avevo un pò di problemi di assicurazione e ke nn sapevo se ce l'avrei fatta per fine anno (mancavano 7 giorni ed intanto nn avevo ancora firmato). Il 30 dicembre kiamai per dire ke avevo risolto con l'assicurazione e ke sarei passato il giorno dopo a firmare. Quando mi presentai il 31 mattina lui ha anke provato a fare qualke storia, ma si è arreso quasi subito... :P

domenica 15 gennaio 2006, 13:53

ah capito :D

lunedì 16 gennaio 2006, 10:44

edit
Rispondi al messaggio