Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Finalmente........!!!!!!!!

venerdì 7 aprile 2006, 7:03

Ieri sono andato dal concessionario a ritirare la splendida M3 colore Winning Blue. Ragazzi è fantastica!!!!!!!!!!
Dopo che il meccanico ha spiegato alcune info ( chi le ha capite... in quel momento volevo solo mettermi alla guida e andarmene), finalmente sono uscito alla sua guida. Le mie prime impressioni sono sicuramente superiori alle attese: considerando che provengo da una Brava 1.9 JTD avevo qualche timore per questo 1.6 litri ma mi è sembrato molto più "docile" del JTD. Tra i 1500 e i 2000 giri è una musica nuova, in tutte le marce (forse anche perchè il vecchio JTD aveva 125000 km sulle spalle).
Comunque assetto da paura, incollata al terreno, facile da dosare sul pedale dell'acceleratore per avere una progressione 2 3 4 e 5.
L'unica cosa che forse dipende dal mio stile di guida è che cambiando in sequenza in salita (dalla 1 in su) sembra che nel momento del cambio, pedale frizione giù, il motore sale un pò di giri finchè non innesto la marcia successiva e alzo la frizione. Forse sono io abituato alla Brava? Capita anche a voi?

Insomma per il momento sono rimasto soddisfattissimo;
Una cosa che non mi è proprio piacevole è che ti guardano tutti: non so forse dipende anche dal colore (winning blue, scelto da mia moglie) ma vi assicuro che appena mi fermo, per il traffico al semaforo, al parcheggio, si fermano e ti guardano tutti (ovviamente non a me eh...).

Avevo letto nel forum di qualcuno che non era proprio contento della radio, effettivament forse si ci poteva aspettare un pò di più, specialmente sulla ricezione (sulla vecchia Brava Subasio non la perdevo mai, qui invece qualche volta........) e sull'audio. Non sono un vero e proprio audiofilo però l'amplificatore mi sembra generoso specialmente con il CD.

Isomma vedremo poi come si comporterà, per adesso........... :lol: :lol: :wink:

venerdì 7 aprile 2006, 7:13

ciao giove AUGURONIIIIIIIIIIIIII, anche io provenivo da una fiat, per la precisione da una bravo 1.9 td e anche io ho avuto lo stesso identico problema con la salita di giri al momento del cambio...... non ti preoccupare tra un mese sparirà....

Sono felicissimo per te! Bravo hai fatto un'ottima scelta... io ho la mz3 da 4 mesi ormai e ne sono ancora entusiasta (dopo 4 mesi la gente al semaforo continua a guardarmi).. ah ah ah ah :lol:

Ciao e mi raccomando posta tante domande sul forum...

gianluca

Re: Finalmente........!!!!!!!!

venerdì 7 aprile 2006, 7:56

Giove ha scritto:L'unica cosa che forse dipende dal mio stile di guida è che cambiando in sequenza in salita (dalla 1 in su) sembra che nel momento del cambio, pedale frizione giù, il motore sale un pò di giri finchè non innesto la marcia successiva e alzo la frizione. Forse sono io abituato alla Brava? Capita anche a voi?

Lo faceva anche la mia all'inizio, è scomparso dopo qualche centinaio di kilometri.... :wink:

venerdì 7 aprile 2006, 8:15

Auguri Giove e complimenti per il colore! anke io avverto questa cosa

nei cambi marcia, credo dipenda dalla sensibilità dell'acceleratore in salita

perkè se pesto un pò, ancora oggi dopo 35.000 km, ogni tanto me lo fa!

Giorni fà ho guidato una mz3 euro4 e subito ho notato il motore molto più

docile rispetto all'euro3 ke è sicuramente più nervoso ma meno appagante

nella guida in città ad esempio. Ancora auguri e goditela! :wink:
Rispondi al messaggio