Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

impianto stereo

giovedì 24 agosto 2006, 17:09

ho acquistato una mazda 3 1.6 benzina active style anno 2005.
l'impianto stereo funziona bene?cm si sente?
vi ringrazio!
W MAZDA CLUB

Re: impianto stereo

giovedì 24 agosto 2006, 17:53

Meglio non fare sta domanda!!!!
E' l' elemento peggiore dell' auto!
:(

giovedì 24 agosto 2006, 18:03

Io ho un lettore radio Mp3 e non me la sento di dire che la radio fa schifo come da molti detto..

Ho posseduto sempre impianti pioneer con relative casse e la differenza tra quest'ultimi e l'attuale impianto montato di serie sulla nostra M3 è impercettibile. Di mio ho aggiunto i tweeter anteriormente e sostituito le casse posteriori con altro tipo che diffondono meglio i toni bassi. L'unità centrale ha un difetto di serie sulla radio nelal funzione AF (alternative frequency) che non è tarata a dovere e fa saltare l'audio spesso e volentieri... (poi te ne accorgerai di quello che sto dicendo ora). Certo ci sono impianti migliori ma difficilmente troverai tra quelli montati di serie di auto di mercato comune che supera le prestazioni del nostro impianto. Ho ascoltato quello della opel Astra, Alfa 147, Audi A3 e ford focus. Non sono migliori del nostro.

Molti si lamentano sulla ricezione radio, io non posso lamentarmi. Però posso supporre che evidentemente ci sono differenti fornitori dell'unità radio che comportano differenti prestazioni...

Auguri per la tua bella auto e goditela... ciao...

consiglio

giovedì 24 agosto 2006, 18:16

grazie mille per la spiegazione!!!! una delle prime modifiche ke farò penso siano i vetri neri!!!! auto grigio kiaro e vetri neri......come stanno???

Re: consiglio

giovedì 24 agosto 2006, 19:22

I vetri scuri stanno sempre bene secondo me...
La nostra sfiga che abbiamo pure i vetri piccoli triangolari che fanno lievitare il prezzo...

giovedì 24 agosto 2006, 20:21

hai l'assetto sulla tua?se si quanto ti è costato?

venerdì 25 agosto 2006, 12:58

Tramite vie traverse 200€..eibach!

impianto stereo M3

venerdì 25 agosto 2006, 22:16

Un saluto a tutti.
Riguardo allo stereo io non credo che sia da buttare, oltre il livello 15 pompa di brutto e non distorce, ho sentito di molto peggio. Una differenza potrebbe farla il costruttore, che, come si evince dal manuale d'officina può essere:
FSM audio ( che francamente non conosco)
Panasonic
Clarion
....e scusate se è poco per gli ultimi due!
Riguardo invece al tasto AF va inserito solo quando la frequenza attuale del canale è debole o disturbata, e tolto quando ne trova una migliore; lasciandolo sempre inserito continua a scansionare lo spettro di frequenze e crea un salto.

sabato 26 agosto 2006, 18:14

meteora ha scritto:Un saluto a tutti.
Riguardo allo stereo io non credo che sia da buttare, oltre il livello 15 pompa di brutto e non distorce, ho sentito di molto peggio. Una differenza potrebbe farla il costruttore, che, come si evince dal manuale d'officina può essere:
Panasonic
Clarion

Sulla mia (2000 Sport) c'è un Sanyo e, pur avendo sostituito gli altoparlanti con degli altri da 16,5 cm e adattatore, non è che si senta molto bene. E non sono certo un fanatico di hi-fi car. E' che la sorgente ha un'amplificatore di scarsa qualità e scarsa potenza (sarei proprio curioso di sapere quanti Watt RMS eroga).

sabato 26 agosto 2006, 23:24

robbal ha scritto:
meteora ha scritto:Un saluto a tutti.
Panasonic
Clarion

Sulla mia (2000 Sport) c'è un Sanyo e, pur avendo sostituito gli altoparlanti con degli altri da 16,5 cm e adattatore, non è che si senta molto bene. E non sono certo un fanatico di hi-fi car. E' che la sorgente ha un'amplificatore di scarsa qualità e scarsa potenza (sarei proprio curioso di sapere quanti Watt RMS eroga).

L'ho smontato. Ero proprio curioso di vedere la targhetta dei dati tecnici.
Delusione! C'è solo il nome del produttore: FMS audio made in Malaysia.
Ho fatto una rapida ricerca ed ho scoperto che è una joint venture fra Ford Mazda e Sanyo posseduta attualmente al 100% da Sanyo.
Pare comunque che abbia ricevuto diversi riconoscimenti internazionali per la qualità dei prodotti, ed in effetti il mio si sente davvero bene.
Rispondi al messaggio