sabato 23 settembre 2006, 9:57
Ciao a tutti.
Ho acquistato una M3 a giugno 2006.
Tutto sommato sono molto Soddisfatto ....
ma:
- il parabrezza si scheggia molto facilmente (anche con gli insetti)!
- ripresa sotto i 2000 giri scarsa (specialmente in 5° marcia).
- Il computer indica sempre vel.media 42 KM/H...
- Già 3 volte ho dovuto regolare l'orologio (indietro di 7 min).
A proposito di DPF, si è azionata 2 volte la ventola (penso quella del raffreddamento) apparentemente senza motivo ed ha continuato a funzionare anche a motore spento per circa 6 minuti (Rigenerazione??)
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrate queste "anomalie"??? o se tutto rientra nella norma?
Grazie anticipatamente.
sabato 23 settembre 2006, 10:38
Ciao, anche io ho acquistato un M3 TD a giungo di quest'anno, ma non ho riscontrato difetti almeno per ora. Comunque per quanto riguarda la velocità media, non penso che ti salirà mai oltrei 50km/h, a meno che tu non azzeri il valore prima di infiliarti in autostrada, infatti la media è sul tempo che impieghi a percorrere una certa distanza, compreso il tempo che resti fermo al semaforo... Quello dell'orologio è un problema già segnalato nel forum, ma non mi pare poi così grave. Per quanto riguarda la ripresa scarsa sotto i 2000 giri, dipende dalla cilindrata relativamente piccola del motore. Se riesci a trovare la curva di coppia di questo motore, noterai che la misurazione parte da circa 1300 giri, raggiunge subito il picco a 1750 e poi cala un poco per rimanere costante, in pratica sotto i 1750 e proprio vuoto! Il rumore di ventole che senti invece a motore spento viene dalle ventole del radiatore, che su alcuni motori, fra cui il nostro, possono continuare a funzionare per un breve periodo anche a motore spento per evitare picchi di calore (funziona anche la pompa dell'acqua) al motore. Il DPF si rigenera sempre durante il funzionamento dello stesso, e a quanto mi risulta, fino ad ora non ci sono stati problemi legati a questo al contrario di quanto sta accadendo sulle M6.
sabato 23 settembre 2006, 16:14
Sulla mia invece il parabrezza si riga molto facilmente, per esempio quando gli ho dato una passata con uno straccio a secco e c'era della polvere. Anche la vernice è abbastanza delicata. Ogni volta, dopo averla lavata, devo passare il polish in alcuni punti, per esempio gli specchietti retrovisori e le fiancate che si graffiano anche se solo urti l'erba ai lati della strada. Comunque sono piccolezze.
sabato 23 settembre 2006, 16:16
Sulla mia invece il parabrezza si riga molto facilmente, per esempio quando gli ho dato una passata con uno straccio a secco e c'era della polvere. Anche la vernice è abbastanza delicata. Ogni volta, dopo averla lavata, devo passare il polish in alcuni punti, per esempio gli specchietti retrovisori e le fiancate che si graffiano anche se solo urti l'erba ai lati della strada. Comunque sono piccolezze.
domenica 24 settembre 2006, 10:02
Actarus ha scritto:Ciao a tutti.
Ho acquistato una M3 a giugno 2006.
Tutto sommato sono molto Soddisfatto ....
ma:
- il parabrezza si scheggia molto facilmente (anche con gli insetti)!
- ripresa sotto i 2000 giri scarsa (specialmente in 5° marcia).
- Il computer indica sempre vel.media 42 KM/H...
- Già 3 volte ho dovuto regolare l'orologio (indietro di 7 min).
A proposito di DPF, si è azionata 2 volte la ventola (penso quella del raffreddamento) apparentemente senza motivo ed ha continuato a funzionare anche a motore spento per circa 6 minuti (Rigenerazione??)
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrate queste "anomalie"??? o se tutto rientra nella norma?
Grazie anticipatamente.
Ciao, la mia nn ha il DPF quindi nn posso parlartene ma per qwuanto
riguarda gli altri punti bhe.... un moscerino ti skeggia il parabrezza?
sicuro? la ripresa sotto i 2.000 giri è un pò fiacca (sul motore con PDF
secondo anke di più perkè l'ho notato ogni volta in cui ho avuto
l'occasione di provarla) è una caratteristica del motore e della curva di
coppia della quale ti hanno già parlato. La ventola ke senti a motore
spendo dubito sia quella del DPF ma credo sia quella del radiatore. Anke
sulla mia certe volte continua a girare per qualke minuto a motore
spento. E' tutto!
martedì 26 settembre 2006, 17:44
Salve a tutti.
anche io sono un possessore di M3 1.6 TD DPF SPEED colore CARBON GRAY da marzo 2006.
Confermo che ho riscontrato i seguenti difetti:
-diverse volte l'orologio del computer di bordo tende a restare indietro;
-la ventola si accende senza particolari ragioni e a volte resta accesa anche a macchina ferma;
posso comunque dire che quei difetti sono comparsi nei primi 3/4 mesi di vita dell'auto.
Ora sono più di 2 mesi che è tutto ok. Sono assolutamente soddisfatto dell'auto.
PS: l'unico optional che mi sarebbe piaciuto avere in più sono gli specchietti laterali ripiegabili elettricamente....