domenica 15 ottobre 2006, 0:34
domenica 15 ottobre 2006, 10:16
ERGAL ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, anzi..nuovissimo !
Non ho ancora una Mazda 3 nel box in quanto ancora non ho preso una decisione...
L'auto è bella, mi piace, la considero affidabile e ricchissima in quanto a dotazioni.
Il mio unico dubbio deriva innanzitutto dalla presenza di sto benedetto Filtro Anti Particolato e dei relativi problemi che potrebbe casusarmi (faccio circa 20000 km all'anno...e quasi tutti in città (Milano) e secondariamente per la scarsa potenza massima (e coppia) di questo 1.600 td se confrontato con i recenti 1.9 delle concorrenti, tutte vicine ai 130 cv e ben oltre i 240 nm di coppia max della M3
Insomma, il corpo vettura (ed il peso) nella Mazda 3 sono un gradino oltre la categoria, ed il motore mi pare un pochino sottodimensionato.
Di recente ho provato il 2.0 tdi da 140 cv della Golf e ragazzi....che motore...veramente godurioso in quanto a spinta e coppia (310 nm !!!)
Altro dubbio è che effettivamente manca un bel 2000 tdi alla Mazda 3 e temo che in un prossimo futuro non lontano in Mazda se ne accorgano e pensionino il 1.6...e li dopo aver sborsato 22 mila Eurini uno (come me) potrebbe anche suicidarsi..
domenica 15 ottobre 2006, 18:06
domenica 15 ottobre 2006, 19:56
ERGAL ha scritto:Allo stesso prezzo identico (+o meno) ho anche i seguenti preventivi :
Peugeot 207 Hdi 1.6 "feline" (quindi full opt. + int. in pelle)
Dodge Caliber 2000 crd "Sport" (full opt. tranne pelle).
Honda Civic 2.2 tdi "confort" (l'allestimento + economico ma comunque abbastanza completo).
domenica 15 ottobre 2006, 20:55