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LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM

mercoledì 25 ottobre 2006, 23:26

Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM

giovedì 26 ottobre 2006, 10:27

lucas ha scritto:Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

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ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Della mia puoi legger eun pò in tutto il forum :lol:

No cmq, a parte il rumore di ventola ke io nn ho mai sentito, direi ke i

pregi e i difetti della nuova son gli stessi della vekkia.

giovedì 26 ottobre 2006, 13:21

comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao

giovedì 26 ottobre 2006, 13:40

vitodma ha scritto:comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!

giovedì 26 ottobre 2006, 15:11

lucas ha scritto:
vitodma ha scritto:comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente.
L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel).

giovedì 26 ottobre 2006, 15:41

robbal ha scritto:
lucas ha scritto:
vitodma ha scritto:comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente.
L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel).


Credo che le diesel siano più portate a consumare olio, un pò a causa del rapporto di compressione più alto, un pò perchè l'olio fa un giro più lungo del benzina (lubrifica anche il turbo). Cmq mi regolerò..............e terrò la cosa sotto controllo!

Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM

giovedì 26 ottobre 2006, 18:29

lucas ha scritto:Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dunque, io ho fatto 2.000km. Impressioni:
Le casse a mio avviso non sono malaccio (gli darei un 6), più che altro è la radio a lasciare desiderare parecchio (non prende benissimo)fortunatamente ascolto quasi sempre CD! :)
Concordo sul cdb, abbastanza sballato. Dai calcoli che ho effettuato è risultato sbagliato di 0.6-0.7 km/100l...
Poi l'orologio. 2 o 3 volte è rimasto indietro.
Per il resto sono SODDISFATTISSIMO!
Di vibrazioni francamente ne sento pochissime, la rumorosità più che altro è data dai pneumatici molto larghi...
Avendo il cambio automatico non ho problemi di frizione.. 8)
Poi stabilità, tenuta di strada e confortevolezza di primissimo livello!

Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM

giovedì 26 ottobre 2006, 19:20

lucas ha scritto:- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)

Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice.

Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM

giovedì 26 ottobre 2006, 23:20

Cinghiale ha scritto:
lucas ha scritto:- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)

Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice.



Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?

Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM

venerdì 27 ottobre 2006, 20:34

palla ha scritto:Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?

Scusa, ricordavo male:
Problemi vari -> Procedura e descrizione parametri.
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4956&sid=a5071d6ce0c9f95ff7cd55edf60ca0cd
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