sabato 16 dicembre 2006, 9:27
Ciao ragà, ieri mi è capitata una cosa super-antipaticissima:
praticamente mi fermo ad un AUTOGRILL e sto per spegnere la macchina, tiro il freno a mano, ma come un cog......... lascio la frizione di colpo. La mia piccolina ancora con la marcia dentro (prima o seconda, non ricordo nemmeno dal nervosismo) strabazza un pò e sento tipo un "tratrtaaaa" (sarà stato forse il freno a mano tirato che era stato forzato forse), cmq la mia M3 si spegne di colpo.
Dal nervosismo e d'istinto la riaccendo immediatamente, l'auto parte, sembra tutto ok. Mi rimetto in viaggio e per la strada la tiro anche un pò per controllare. Sembra tutto regolare........però ho un angoscia........non è che si sia forzato qualcosa a livello di organi meccanici tipo: cinghia, turbo, plattò della frizione o valvole?
C'è qualcuno tra voi che ne sappia qualcosa su questi eventi? Non vorrei arrivare in conce!
Grazie a chi mi risponderà!
sabato 16 dicembre 2006, 9:45
lucas ha scritto:Ciao ragà, ieri mi è capitata una cosa super-antipaticissima:
praticamente mi fermo ad un AUTOGRILL e sto per spegnere la macchina, tiro il freno a mano, ma come un cog......... lascio la frizione di colpo. La mia piccolina ancora con la marcia dentro (prima o seconda, non ricordo nemmeno dal nervosismo) strabazza un pò e sento tipo un "tratrtaaaa" (sarà stato forse il freno a mano tirato che era stato forzato forse), cmq la mia M3 si spegne di colpo.
Dal nervosismo e d'istinto la riaccendo immediatamente, l'auto parte, sembra tutto ok. Mi rimetto in viaggio e per la strada la tiro anche un pò per controllare. Sembra tutto regolare........però ho un angoscia........non è che si sia forzato qualcosa a livello di organi meccanici tipo: cinghia, turbo, plattò della frizione o valvole?
C'è qualcuno tra voi che ne sappia qualcosa su questi eventi? Non vorrei arrivare in conce!
Grazie a chi mi risponderà!
Tranquillo non è successo niente, gli organi meccanici sono progettati anche per queste evenienze... Poi logico se lo fai sempre è un altro discorso... goditi la m3 senza troppe paranoie
ciaooooo e buon week-end!!!!!!
sabato 16 dicembre 2006, 14:12
A me è successa la stessa cosa..solo senza freno a mano tirato..
In effetti fa un rumoraccio, ma non ti preoccupare...niente di grave..
sabato 16 dicembre 2006, 14:57
E' successo solo ieri..............spero non mi capiti mai più sta cosa.
Grazie ragà.
sabato 16 dicembre 2006, 16:04
raga intanto che siamo nell'argomento...ieri pome da imbambito ho fatto 2 grattate in 2 conda che se nn è sceso il presepe e stato un miracolo.,...voi dite che possa essere successo qualcosa..il cambio è perfetto,poi dai secondo me sono studiate per sopportare queste disattenzioni..ciao raga consolatemi...
sabato 16 dicembre 2006, 16:39
fedeMAZDA ha scritto:raga intanto che siamo nell'argomento...ieri pome da imbambito ho fatto 2 grattate in 2 conda che se nn è sceso il presepe e stato un miracolo.,...voi dite che possa essere successo qualcosa..il cambio è perfetto,poi dai secondo me sono studiate per sopportare queste disattenzioni..ciao raga consolatemi...
Ti consolo io che sono parmigiano come te!!!!
Tranquillo qualche grattata scappa a tutti... sennò sai quanta gente dal meccanico???
A proposito fede tu che mazda hai??? Sicuramente ci saremo incrociati qualche volta!!!!
sabato 16 dicembre 2006, 17:25
fedeMAZDA ha scritto:raga intanto che siamo nell'argomento...ieri pome da imbambito ho fatto 2 grattate in 2 conda che se nn è sceso il presepe e stato un miracolo.,...voi dite che possa essere successo qualcosa..il cambio è perfetto,poi dai secondo me sono studiate per sopportare queste disattenzioni..ciao raga consolatemi...
Tranquillo anche a me capita, soprattutto con la m3...
Consolati, tanto credo che il problema delle "grattate" lo abbiamo un pò tutti qui nel forum
sabato 16 dicembre 2006, 20:36
Io ho grattato 3 volte in 2 anni e nn perkè sia un pilota ma perkè ho
capito subito ke sebbene la leva sia abbastanza corta, il cambio nn è nato
per l'uso sportivo ma è anzi un pò pastoso. Quindi lo uso con calma e
giudizio...
sabato 16 dicembre 2006, 20:37
av181186 ha scritto:fedeMAZDA ha scritto:raga intanto che siamo nell'argomento...ieri pome da imbambito ho fatto 2 grattate in 2 conda che se nn è sceso il presepe e stato un miracolo.,...voi dite che possa essere successo qualcosa..il cambio è perfetto,poi dai secondo me sono studiate per sopportare queste disattenzioni..ciao raga consolatemi...
Tranquillo anche a me capita, soprattutto con la m3...
Consolati, tanto credo che il problema delle "grattate" lo abbiamo un pò tutti qui nel forum
Io oltre a grattare con le marcie ogni tanto gratto anche il pianale!
.........E' ORA CHE COMINCIAMO A GRATTARCI ALTRO SECONDO ME......
.......CI SON GLI INVIDIOSI CHE BUTTANO LE SECCE!
FACIMMO E CORNE!
domenica 17 dicembre 2006, 10:44