giovedì 18 gennaio 2007, 20:15
giovedì 18 gennaio 2007, 20:59
gabriele_rizzo ha scritto:LOGICAMENTE CI SONO ANCHE "PICCOLI" DIFETTI:
- se sto a radio spenta, i pneumatici mi smontano il cervello... sono davvero rumorosi, ma tanto prima o poi si cambiano
- ho notato che la spia delle candelette non si è mai accesa, ma ho letto su un vecchio post di alexnapoli che a lui in 16 mesi di possesso gli si era accesa una volta sola in quanto la temperatura ext non era mai scesa sotto i 4°C... può essere un difetto
- le plastiche rigide (es quelle vicino al cambio, per intenderci) purtroppo si graffiano un pò troppo facilmente e i tappettini di tessuto si sporcano all'inverosimile
giovedì 18 gennaio 2007, 22:53
gabriele_rizzo ha scritto:Ciao ragazzi, ho superato di pochissimo i 1100 km in otto giorni con la mia piccolina... non sono pochi considerato che li ho fatti in così pochi giorni ma forse è un buon test (un pò forzato) per mettere alla prova i vari componenti e vedere pregi e difetti:
- confermo la bontà dell'impianto stereo;
- accelerazione moooooolto dignitosa e grande facilità nel raggiungere le alte velocità (non vi dico quanto ma...);
- motore piacevolmente presente nell'abitacolo;
- progressione da vera sportiva; certo che passando da una renault scénic 1.9 TDI da 90 CV e diesel convenzionale euro 3 a questa bestiolina non è difficile fare sti commenti;
- estetica: ho mostrato ai miei amici il nuovo acquisto... PIACE A TUTTI ed è più conosciuta di quanto non pensassi
- CONSUNI STREPITOSI: 70 € DI DIESEL = A CIRCA 65 LITRI CON I QUALI HO FATTI POCO PIU' DI 1100 KM 17-18 KM/LITRO :mrgreen: PER ME CHE FACCIO QUASI ESCLUSIVAMENTE PERCORSI MISTI E' UN GRAN RISULTATO.
LOGICAMENTE CI SONO ANCHE "PICCOLI" DIFETTI:
- se sto a radio spenta, i pneumatici mi smontano il cervello... sono davvero rumorosi, ma tanto prima o poi si cambiano
- ho notato che la spia delle candelette non si è mai accesa, ma ho letto su un vecchio post di alexnapoli che a lui in 16 mesi di possesso gli si era accesa una volta sola in quanto la temperatura ext non era mai scesa sotto i 4°C... può essere un difetto
- le plastiche rigide (es quelle vicino al cambio, per intenderci) purtroppo si graffiano un pò troppo facilmente e i tappettini di tessuto si sporcano all'inverosimile
Prossimamente, spero di poter aprire con calma il cofano motore e studiarmelo bene anche per la manutenzione ordinaria che mi piace fare da solo e....
MIIIII... QUANT'E' BELLA
venerdì 19 gennaio 2007, 9:12
venerdì 19 gennaio 2007, 12:19
Scarlet ha scritto:Quando la macchina è nuova è normalissimo che le candelette non si accendano....anche a basse temperature..
Non ricordo il motivo, ma mi ero posto lo stesso problema ed un mio amico meccanico mi ha confermato quanto detto prima..
venerdì 19 gennaio 2007, 21:00
gabriele_rizzo ha scritto:Ciao lucas, i 65 litri non li ho messo tutti insieme, ho fatto 30€ il giorno in cui ho ritirato la piccolina e poi altri 40€ dopo quattro giorni. Per quanto riguarda il cambio olio: lo fai a 10000 km per la prima volta in concomitanza con il primo tagliando? No perchè a me il conce ha detto di fare un primo controllo a 3500 km
Per quanto riguarda i consumi, ho già scritto che faccio percorsi misti extraurbani, ma non vedo l'ora di farmi un pò di km in autostrada per vedere i consumi su lunghe distanze a velocità più sostenute... CIAO
sabato 20 gennaio 2007, 16:12
lucas ha scritto:Beato te che sin da subito hai fatto intorno al 17 a litro.....io i primi 1000 km non andavo oltre il 13,5!
domenica 21 gennaio 2007, 10:35
domenica 21 gennaio 2007, 23:41
gabriele_rizzo ha scritto:Ciao lucas, per la verità non mi hanno detto che devo cambiare l'olio ma di fare quello che, penso, sia un pretagliando; però, da quello che ho letto sui vari post mi è sembrato di capire che l'olio o te lo rabboccano o te lo cambiano del tutto: tutto dipende dall'officina del conce.
lunedì 22 gennaio 2007, 22:41
lucas ha scritto:gabriele_rizzo ha scritto:Ciao lucas, per la verità non mi hanno detto che devo cambiare l'olio ma di fare quello che, penso, sia un pretagliando; però, da quello che ho letto sui vari post mi è sembrato di capire che l'olio o te lo rabboccano o te lo cambiano del tutto: tutto dipende dall'officina del conce.
Quindi devi solo fare un rabbocco da come ho capito?