Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

la 3 con il 2.0 td?

giovedì 25 gennaio 2007, 9:16

confesso, da ex toyotista curiosavo in rete le prove fatte in Inghilterra della nuova Auris, già sbarcata oltremanica.
non ricordo dove, ma cercando mazda 3 la prima pagina era su una fiammante 3 rossa, motorizzata col 2.0 da 143 cv in uscita, dicono, a febbraio.
0-100 in 8,5 sec....mannaggia saperlo per tempo uno poteva farci un pensiero a svenarsi...
chissà come la mettono col fap

giovedì 25 gennaio 2007, 9:31

ma secondo me è poco probabile anche se l'avevo letto anch'io!!Perchè dai il 2000td sulla nostra avrebbe poco mercato in quanto costerebbe circa 26000 euro e farebbe troppa concorrenza in casa ford.. :lol: :lol:

giovedì 25 gennaio 2007, 11:23

sono d'accordo con te fedemazda...personalmente credo che un motore troppo grosso su questo tipo di auto sia poco producente: vedi honda civic

uno dei punti che mi hanno portato a casa M3 è stato proprio il motore di cilindrata media

giovedì 25 gennaio 2007, 11:41

Ragazzi, è vero ke un motore di piccola cilindrata fa risparmiare un pò di

soldini ma ke l'mz 3 nn nasca per montare un 2.0 td, nn sono

assolutamnete concorde! Oramai è L'UNICA segmento C a nn montare un

motore td di 1.9-2.0 cc (Insieme, mi pare, sollo alla nuova Kia Rio ke

monta un 1.5 ma ricordo di aver letto dell'imminente avvento di un 1.9

cc)!! Magari introducessero il 2 litri! Secondo me venderebbe anke meglio

ma purtroppo farebbe troppa concorrenza a Focus e questa nn è cosa

saggia e giusta secondo Ford... :wink:

giovedì 25 gennaio 2007, 12:00

alexnapoli ha scritto:Ragazzi, è vero ke un motore di piccola cilindrata fa risparmiare un pò di

soldini ma ke l'mz 3 nn nasca per montare un 2.0 td, nn sono

assolutamnete concorde! Oramai è L'UNICA segmento C a nn montare un

motore td di 1.9-2.0 cc (Insieme, mi pare, sollo alla nuova Kia Rio ke

monta un 1.5 ma ricordo di aver letto dell'imminente avvento di un 1.9

cc)!! Magari introducessero il 2 litri! Secondo me venderebbe anke meglio

ma purtroppo farebbe troppa concorrenza a Focus e questa nn è cosa

saggia e giusta secondo Ford... :wink:






Magariiiiiiii, sarebbe anche ora!!! non so perchè abbiano aspettato tutto questo tempo, ormai era diventata una vergogna che non montassero un 2 litri a gasolio sulla m3!! sono proprio contento :D

giovedì 25 gennaio 2007, 14:00

sono d'accordo che su una macchina dall'indole sportiva un 2000 ci sta bene...ma è il mercato...specie quello italiano che secondo me non aiutano i progettisti a orienatarsi verso quest'ottica.....

giovedì 25 gennaio 2007, 14:35

Comunque ragazzi ricordiamoci che un 2.0 TDI da 140 cavalli c'è sull'Audi A3 Sportsback, che è praticamente la stessa macchina a livello di conformazione.. Perciò secondo me ci potrebbe stare sicuramente in un telaio come quello della mazda3, solo che in effetti non avrebbe molte vendite anche secondo me..

motori...

venerdì 26 gennaio 2007, 10:29

vi dirò che in effetti l'equilibrio della motorizzazione della 3 è stato fondamentale nella scelta.
ha più cavalli, sulla carta, dei 1.9 del gruppo VW, invero più rumorosi ma di 105 cv che in realtà sono 115.

honda e toyota hanno unità esagerate nei cc, 2.200.

ho provato la focus col 1.8 tdi da 115 cv.
non so l'architettura del motore sia vetusta ma garantisco che è sensibilmente più performante del nostro 1.6 da 109.

una migliore erogazione dai bassi, una coppia più robusta.
secondo me molti smanettoni la 3 non l'hanno presa in considerazione per la mancanza di un diesel performante.
anche la punto offre il 1,9 da 120 e 130 cv.
astra avrà un 1.7 da 125, auris un 2.0 da 126 o forse 136 cv.

avrei fatto la 3 con il 1.6 da 90, il 1.8 da 115 (questa sarebbe stata la mia scelta) ed il 2.0 da 140 (un pensierino, magari solo tale...).

poi le logiche di mercato...

venerdì 26 gennaio 2007, 10:59

infatti c'è da considerare che mazda nn potendo pestare troppo i piedi a ford sarebbe controproducente produrla con il 2000td..anche per che nell'ottica europea marchi come bmw(nuova mini con 1600d del gruppo psa),fiat brava(1600td),volvo(c30 1600d psa) si stanno orientando verso una cilindrata medio alta nei motori diesel perchè sono motori dai costi di gestione inferiori ad un 2000td e sono molto più commerciabili nella vendita,anche perchè con i cari carburanti,assicurazioni,bollo che ci attendono sarebbe davvero banale produrre cilindrate più alte..cmq staremo a vedere anche se a mio aVVISO SAREBBE UN CAVOLATA PER LA MZ3..perchè tanto se devo andare a prendere un 1900 wv audi con 105cv tanto vale il mio 1600td da 110cv.. :lol: :lol: :lol:

venerdì 26 gennaio 2007, 11:14

fedeMAZDA ha scritto:infatti c'è da considerare che mazda nn potendo pestare troppo i piedi a ford sarebbe controproducente produrla con il 2000td..anche per che nell'ottica europea marchi come bmw(nuova mini con 1600d del gruppo psa),fiat brava(1600td),volvo(c30 1600d psa) si stanno orientando verso una cilindrata medio alta nei motori diesel perchè sono motori dai costi di gestione inferiori ad un 2000td e sono molto più commerciabili nella vendita,anche perchè con i cari carburanti,assicurazioni,bollo che ci attendono sarebbe davvero banale produrre cilindrate più alte..cmq staremo a vedere anche se a mio aVVISO SAREBBE UN CAVOLATA PER LA MZ3..perchè tanto se devo andare a prendere un 1900 wv audi con 105cv tanto vale il mio 1600td da 110cv.. :lol: :lol: :lol:

quoto in toto
Rispondi al messaggio