venerdì 2 febbraio 2007, 22:02
Ciao ragà, volevo chiedervi una cosa: ma anche a voi a freddo il motore è molto rumoroso con un ticchettimo metallico che dura almeno 5 minuti.
Potrei sapere qualche info soprattutto da chi possiede il modello col fap newlift?
Grazie in anticipo.
venerdì 2 febbraio 2007, 22:21
lucas ha scritto:Ciao ragà, volevo chiedervi una cosa: ma anche a voi a freddo il motore è molto rumoroso con un ticchettimo metallico che dura almeno 5 minuti.
Potrei sapere qualche info soprattutto da chi possiede il modello col fap newlift?
Grazie in anticipo.
Come sai io non ho il facelift, comunque credo di essere sicuro che non lo faccia...
venerdì 2 febbraio 2007, 22:32
A me fa un ticchettino sulla destra sempre, quando è fredda è anche un po' accentuato, penso sia il turbo, infatti si sente ad ogni minima accelerazione.. Come sai, io ho la newlift.
sabato 3 febbraio 2007, 0:10
si anche a me si sente soprattutto da freddo questo ticchettio meccanico provenire da destra all'incirca difianco al duomi dellla sospensione destra..ci saimo capiti più o meno??
sabato 3 febbraio 2007, 0:35
Sì, a me sembra però molto + alto, quasi dentro l'abitacolo.. in ogni caso penso sia normalissimo e con un po' di musica anche a basso volume il tutto scompare
sabato 3 febbraio 2007, 7:35
Vi da l'impressione come se quel ticchettio fosse un pò come un battito in testa?
sabato 3 febbraio 2007, 11:53
No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..
sabato 3 febbraio 2007, 13:01
schumy8 ha scritto:No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..
Sono sicurissimo che la mia non lo ha mai fatto...A questo punto sarà sicuramente il DPF, dato che io non lo ho...
sabato 3 febbraio 2007, 13:16
Ma se fosse il DPF non dovrebbe provenire da dietro? E poi perchè solo in accelerazione? Non so, nn sono convinto.. Comunque sia è assolutamente un rumore normale, e io c'ho già fatto l'orecchio, non me ne accorgo più, specialmente ripeto con un pochino di musica... questo per tranquillizzare tutti, possessori e non di mazda3
sabato 3 febbraio 2007, 19:17
schumy8 ha scritto:No a me sembra un ventilatore silenzioso, in mezzo al quale però metti una striscetta di plastica, non so se mi son spiegato..
Si, sembra un ventilatore silenzioso ma il mio non ha la striscetta di plastica cioè non fa questo rumore anzi a me piace ed è simile a quello che fanno le mini couper anche se il loro è moooolto più evidente. Comunque, è il turbo secondo me