martedì 27 febbraio 2007, 12:44
Ragà ma a voi funziona perfettamente?
Ad onor del vero, non lo vedo molto sensibile, soprattutto quando c'è quella pioggerellina sottile che imbratta tutto il vetro.........solo con le tempeste si attiva più che discretamente......quindi sono costretto spesso a passare la leva sul tergi continuo.........
Domanda: ma non si può deselezionare e mettere l'intermittenza normale come sulle 127 di una volta?
martedì 27 febbraio 2007, 13:01
lucas ha scritto:Ragà ma a voi funziona perfettamente?
Ad onor del vero, non lo vedo molto sensibile, soprattutto quando c'è quella pioggerellina sottile che imbratta tutto il vetro.........solo con le tempeste si attiva più che discretamente......quindi sono costretto spesso a passare la leva sul tergi continuo.........
Domanda: ma non si può deselezionare e mettere l'intermittenza normale come sulle 127 di una volta?
Ciao Lucas. A me funziona perfettamente. Guarda che sulla leva dei tergi, dovresti avere (anzi hai) una specie di "anello" che puoi direzionare in senso orario ed antiorario. Ciò serve ad aumentare o diminuire a seconda delle proprie esigenze, la sensibilità del sensore antipioggia. Prova a renderlo più sensibile (gira l'anello dalla parte dove vedi il segno +) e vedi come va.
Facci sapere
Ciao!
martedì 27 febbraio 2007, 15:27
cox ha scritto:lucas ha scritto:Ragà ma a voi funziona perfettamente?
Ad onor del vero, non lo vedo molto sensibile, soprattutto quando c'è quella pioggerellina sottile che imbratta tutto il vetro.........solo con le tempeste si attiva più che discretamente......quindi sono costretto spesso a passare la leva sul tergi continuo.........
Domanda: ma non si può deselezionare e mettere l'intermittenza normale come sulle 127 di una volta?
Ciao Lucas. A me funziona perfettamente. Guarda che sulla leva dei tergi, dovresti avere (anzi hai) una specie di "anello" che puoi direzionare in senso orario ed antiorario. Ciò serve ad aumentare o diminuire a seconda delle proprie esigenze, la sensibilità del sensore antipioggia. Prova a renderlo più sensibile (gira l'anello dalla parte dove vedi il segno +) e vedi come va.
Facci sapere
Ciao!
E' vero, con l'anello puoi aumentare la sensibilità, ma quando c'è quella fastidiosa pioggerellina che ti riduce la visibilità, sei costretto ad azionare a "mano" le spazzole.
martedì 27 febbraio 2007, 15:38
cox ha scritto:..........Prova a renderlo più sensibile (gira l'anello dalla parte dove vedi il segno +) e vedi come va.
Facci sapere Ciao!
Gia fatto Cox, cmq la pioggerellina non lo fa attivare.........ma non si può disattivare proprio, tanto per quello che serve..............altro segno di ineffcacia lo dà quando ha appena piovuto e le macchina davanti a te ti spruzza l'acqua che sta sull'asfalto, con la normale intermittenza non ci sarebbero problemi............lo farò presente in officina però io credo che sia proprio così.........anche sulla C3 di un mio amico fa la stessa cosa però li si può disinserire
martedì 27 febbraio 2007, 16:35
beh con la pioggerellina leggera conviene dare il colpo singolo di tergi ogni tanto altrimenti non c'è abbastanza acqua sotto le spazzole
martedì 27 febbraio 2007, 19:30
khtulu ha scritto:beh con la pioggerellina leggera conviene dare il colpo singolo di tergi ogni tanto altrimenti non c'è abbastanza acqua sotto le spazzole
Beh, personalmente con la mia vecchia auto, il tergi intermittente era ottimo proprio quando pioveva così, forse i primi passaggi non andava proprio liscia però poi, puliva che un amore......invece qui ti si copre tutta la visuale e non vedi più niente.......non sò perchè non abbiano previsto la disattivazione del sensore.........e poi scusa non è un contronsenso......cioè, una tecnologia che dovrebbe migliorarti la vita a bordo, in tal caso non la peggiora?
martedì 27 febbraio 2007, 22:08
Comunque lucas il sensore lo puoi disattivare facendo fare alla leva del tergi uno scatto in su.. Se poi vai ancora sopra ti dà anche il colpo di spazzola singolo, lo so non è come l'intermittenza però penso che come sistema vada bene quando la macchina che ti precede alza un po' d'acqua eil sensore non si attiva..
mercoledì 28 febbraio 2007, 8:02
non vorrei dire una cazz... però mi sembra che, partendo dal comando "off" della leva dei tergi, la sequenza, andando di uno scatto alla volta verso il basso sia:
1) attivazione sensore pioggia;
2) manuale / intermittenza;
3) manuale / velocità media;
4) manuale / velocità max
Non sò se ho aggiunto uno scatto in più, ma mi sembra proprio che siano 4.
Fatemi sapere!
Ciao
mercoledì 28 febbraio 2007, 8:56
lucas ha scritto:khtulu ha scritto:beh con la pioggerellina leggera conviene dare il colpo singolo di tergi ogni tanto altrimenti non c'è abbastanza acqua sotto le spazzole
Beh, personalmente con la mia vecchia auto, il tergi intermittente era ottimo proprio quando pioveva così, forse i primi passaggi non andava proprio liscia però poi, puliva che un amore......invece qui ti si copre tutta la visuale e non vedi più niente.......non sò perchè non abbiano previsto la disattivazione del sensore.........e poi scusa non è un contronsenso......cioè, una tecnologia che dovrebbe migliorarti la vita a bordo, in tal caso non la peggiora?
io invece sulla macchina precedente ero abituato diversamente a dare il colpo singolo dato che l'intermittenza puliva troppo
un altro esempio di come siamo diversi nell'uso delle macchine e che la tecnologia non può accontentarci tutti
mercoledì 28 febbraio 2007, 13:06
khtulu ha scritto:io invece sulla macchina precedente ero abituato diversamente a dare il colpo singolo dato che l'intermittenza puliva troppo
un altro esempio di come siamo diversi nell'uso delle macchine e che la tecnologia non può accontentarci tutti
Beh, sicuramente ogni auto ha un funzionamento differente come ogni uomo ha esigenze diverse, ma in tal caso cmq mi sembra un controsenso........il sensore dovrebbe soddisfare sia la mia necessità che la tua (facendo evitare in ogni caso il colpo singolo) invece ciò non avviene; allora mi domando: a che serve che funzioni quando la pioggia è abbastanza da usare il tergi continuo?
Cmq io credo che abbiano montato qualcosa di simile a quello del gruppo PSA. Ci sono molte concomitanze che mi fanno comprendere come Mazda, Ford e PSA, utilizzino in comune molto più del semplice 1.6 diesel (in particolare l'elettronica).........se accendi gli indicatori di direzione, il ticchettio che si sente è uguale a quello della C3 e C4.......inoltre, come detto sopra, anche il sensore pioggia del mio amico che ha una C3 ha lo stesso identico inconveniente......
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.