martedì 6 marzo 2007, 11:04
martedì 6 marzo 2007, 11:35
blackguyver ha scritto:Ciao a tutti
dopo molte settimane di intensa ricerca tra vari brand (peugeot 307, Astra, C4, Civic bellissima ma cara, Bravo, Auris) sono ormai deciso per la M3, per vari fattori: linea, robustezza, affidabilità (come dite nel forum), prezzo/prestazioni.
Possiedo da 8 anni una bella Fiesta 1.2 techno benzina, ormai con 170mila km! Qualche problemino sta venendo fuori purtroppo....è ora che la cambi!
Mi hanno proposto una M3 1.6 TD Active con premium pack a 16.900 (sconto + restituzione della mia fiesta). Mi sembra un buon prezzo, ma il dubbio è un altro.
Prendo la M3 1.6 benzina o diesel? Vedo 2200 euro di differenza. Io percorro attualmente 20mila km l'anno, ma forse a breve mi avvicinerò al luogo di lavoro.
Sento molto parlare del diesel nel forum e poco del benzina. Problemi di questo motore e di volano, frizione, ecc.? Vantaggi e svantaggi rispetto al 1.6 TD (a parte quelli ovvi di consumo, ecc.)?
Quali sono i consumi rilevati da chi ha il 1.6 benzina in varie condizioni d'uso?
Grazie
martedì 6 marzo 2007, 13:46
blackguyver ha scritto:Ciao a tutti
dopo molte settimane di intensa ricerca tra vari brand (peugeot 307, Astra, C4, Civic bellissima ma cara, Bravo, Auris) sono ormai deciso per la M3, per vari fattori: linea, robustezza, affidabilità (come dite nel forum), prezzo/prestazioni.
Possiedo da 8 anni una bella Fiesta 1.2 techno benzina, ormai con 170mila km! Qualche problemino sta venendo fuori purtroppo....è ora che la cambi!
Mi hanno proposto una M3 1.6 TD Active con premium pack a 16.900 (sconto + restituzione della mia fiesta). Mi sembra un buon prezzo, ma il dubbio è un altro.
Prendo la M3 1.6 benzina o diesel? Vedo 2200 euro di differenza. Io percorro attualmente 20mila km l'anno, ma forse a breve mi avvicinerò al luogo di lavoro.
Sento molto parlare del diesel nel forum e poco del benzina. Problemi di questo motore e di volano, frizione, ecc.? Vantaggi e svantaggi rispetto al 1.6 TD (a parte quelli ovvi di consumo, ecc.)?
Quali sono i consumi rilevati da chi ha il 1.6 benzina in varie condizioni d'uso?
Grazie
martedì 6 marzo 2007, 19:54
alexnapoli ha scritto:blackguyver ha scritto:Ciao a tutti
dopo molte settimane di intensa ricerca tra vari brand (peugeot 307, Astra, C4, Civic bellissima ma cara, Bravo, Auris) sono ormai deciso per la M3, per vari fattori: linea, robustezza, affidabilità (come dite nel forum), prezzo/prestazioni.
Possiedo da 8 anni una bella Fiesta 1.2 techno benzina, ormai con 170mila km! Qualche problemino sta venendo fuori purtroppo....è ora che la cambi!
Mi hanno proposto una M3 1.6 TD Active con premium pack a 16.900 (sconto + restituzione della mia fiesta). Mi sembra un buon prezzo, ma il dubbio è un altro.
Prendo la M3 1.6 benzina o diesel? Vedo 2200 euro di differenza. Io percorro attualmente 20mila km l'anno, ma forse a breve mi avvicinerò al luogo di lavoro.
Sento molto parlare del diesel nel forum e poco del benzina. Problemi di questo motore e di volano, frizione, ecc.? Vantaggi e svantaggi rispetto al 1.6 TD (a parte quelli ovvi di consumo, ecc.)?
Quali sono i consumi rilevati da chi ha il 1.6 benzina in varie condizioni d'uso?
Grazie
Ciao e ben arrivato, io guido il diesel ma se spulci il forum troverai molte
info riguardanti il 1.6 benza i cui consumi mi pare si attestino sui 10-12
km/l. In verità mi pare ke nessuno se ne lamenti e nn pare dare rogne. Il
motore td è un motore onesto, anke abbastanza economo se lo sai
prendere. Ha una erogazione un pò troppo brusca ma tutto sommato nn è
malvagio. Beve pokissimo olio e nn c'è grossa differenza economica nella
manutenzione rispetto al motore benzina. Per il prezzo ke ti hanno
proposto, ti conviene aspettare i commenti dei ragazzi ke hanno preso la
new lift.
Buona decisione..
mercoledì 7 marzo 2007, 14:42
mercoledì 7 marzo 2007, 15:39
mercoledì 7 marzo 2007, 17:03
blackguyver ha scritto:Grazie dell'informazione....ma purtroppo sono ancora indeciso!
Un pò anche perchè non si capisce assolutamente cosa vuol fare il governo e/o comunità europea a riguardo Euro4, FAP o non FAP, e i comuni stessi.
Mi spiego meglio: prendo un benzina, non emette ovviamente particolato, mentre un diesel FAP lo emette lo stesso ma più piccolo del PM10! Non è che domani si sveglia qualcuno e dice: ok il FAP non serve a nulla, anzi peggiora le cose (visto che andiamo a respirare particelle più piccole) ???
Qualcuno ha provato ad installare un impianto GPL o metano sulla M3, magari effettuata da un'officina Mazda (vedi senza perdita garanzia)? Sarebbe un buon punto a favore del benzina adesso. Compro il modello benzina e quando si stringeranno le normative, faccio installare un impianto GPL o metano, mentre con il diesel non potrei fare proprio nulla.
Oppure prendo il diesel, faccio un Mazda Advantage con poco anticipo di soldi e tra due anni cambio la M3 con un modello euro5.
Scusate l'indecisione e la lunga discussione, ma ho provato a mettere nero su bianco tutti i dubbi che ho e che spero abbiano altri utenti.
mercoledì 14 marzo 2007, 23:54
blackguyver ha scritto:Ciao a tutti
dopo molte settimane di intensa ricerca tra vari brand (peugeot 307, Astra, C4, Civic bellissima ma cara, Bravo, Auris) sono ormai deciso per la M3, per vari fattori: linea, robustezza, affidabilità (come dite nel forum), prezzo/prestazioni.
Possiedo da 8 anni una bella Fiesta 1.2 techno benzina, ormai con 170mila km! Qualche problemino sta venendo fuori purtroppo....è ora che la cambi!
Mi hanno proposto una M3 1.6 TD Active con premium pack a 16.900 (sconto + restituzione della mia fiesta). Mi sembra un buon prezzo, ma il dubbio è un altro.
Prendo la M3 1.6 benzina o diesel? Vedo 2200 euro di differenza. Io percorro attualmente 20mila km l'anno, ma forse a breve mi avvicinerò al luogo di lavoro.
Sento molto parlare del diesel nel forum e poco del benzina. Problemi di questo motore e di volano, frizione, ecc.? Vantaggi e svantaggi rispetto al 1.6 TD (a parte quelli ovvi di consumo, ecc.)?
Quali sono i consumi rilevati da chi ha il 1.6 benzina in varie condizioni d'uso?
Grazie
giovedì 15 marzo 2007, 9:16
venerdì 30 marzo 2007, 18:07