Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sicurezza e airbag a tendina
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 13:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Buongiorno a tutti!

Ho una Mazda 3 1.6 TDI Hot Active acquistata ad aprile 2006.

Ho percorso 36.000 km e posso ritenermi alquanto soddisfatto.

Stavo prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere gli airbag laterali e/o a tendina che non ho in dotazione, al fine di incrementare la sicurezza, che mi sta parecchio a cuore dato che ho una percorrenza annua notevole e visto l'andazzo poco rassicurante sulle nostre strade....

Ho dato un'occhiata ai crash test dell'Euro NCAP e ho notato che nel test dell'urto laterale della nostra M3 esplodono gli airbag laterali.

La loro eventuale assenza potrebbe peggiorare decisamente la sicurezza in caso di urto laterale?

Pensate che l'aggiunta degli airbag laterali possa essere conveniente sotto il profilo economico/funzionale?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mmm...non vorrei dire cavolate ma secondo me gli air bag sono tra quegli accessori che o li vuoi subito o niente....non credo che sia possibile montarli successivamente e se ipoteticamente si potesse non immagino il costo 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sicurezza e airbag a tendina
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 15:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Pierino76 ha scritto:
Stavo prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere gli airbag laterali e/o a tendina che non ho in dotazione, al fine di incrementare la sicurezza, che mi sta parecchio a cuore dato che ho una percorrenza annua notevole e visto l'andazzo poco rassicurante sulle nostre strade....
Pensate che l'aggiunta degli airbag laterali possa essere conveniente sotto il profilo economico/funzionale?
Grazie!

Troppo tardi. Pensa ai cablaggi da aggiungere all'impianto elettrico degli airbag, ad un'eventuale nuova centralina di gestione (a meno che non sia unica per questione di uniformità di componentistica).
Ti dovrebbero aprire l'auto come una banana, con molte ore di manodopera.
Non credo sia fattibile a costi ragionevoli.
E se trovi un'officina capace di farlo, visto quello che si legge in giro sulla professionalità di molti punti di assistenza Mazda!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2007, 16:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie ragazzi! In effetti a pensarci bene mi sembra una cosa complessa, ma da totale profano da solo non ci arrivo...

In ogni caso proverò a proporre la cosa all'officina e vedrò cosa mi sapranno dire!

Ciao ciao!

:wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 13:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

robbal ha scritto:
.....Pensa ai cablaggi da aggiungere all'impianto elettrico degli airbag, ad un'eventuale nuova centralina di gestione (a meno che non sia unica per questione di uniformità di componentistica).
Ti dovrebbero aprire l'auto come una banana, con molte ore di manodopera.
Non credo sia fattibile a costi ragionevoli.
E se trovi un'officina capace di farlo, visto quello che si legge in giro sulla professionalità di molti punti di assistenza Mazda!

Quoto anche io con robbal.....troppo complesso ed oneroso il montaggio!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2007, 21:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Pierino76 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Ho una Mazda 3 1.6 TDI Hot Active acquistata ad aprile 2006.

Ho percorso 36.000 km e posso ritenermi alquanto soddisfatto.

Ho dato un'occhiata ai crash test dell'Euro NCAP e ho notato che nel test dell'urto laterale della nostra M3 esplodono gli airbag laterali.

La loro eventuale assenza potrebbe peggiorare decisamente la sicurezza in caso di urto laterale?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie!

Non vorrei dire cavolate, ma guarda che gli airbag laterali sono di serie su tutte. Sono incorporati negli schienali dei sedili, e si riconoscono per una etichetta cucita sullo schienale stesso, tipo camicia. Per quelli a tendina per la testa non saprei dire se si possono montare anche dopo. Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora