Ciao,
dopo alcuni episodi si sta insinuando nella mia mente il pensiero: "non è che hanno scalato il contachilometri?"
Le cose che mi fanno sospettare sono la sostituzione delle pasticche posteriori a 32000 km ed il sibilo della turbina. Penso siano entrambi questioni che debbano venir fuori dopo diversi km e non a 32 mila, a meno che il precedente possessore non l'abbia guidata da cane
Io l'ho acquistata con 24 mila e rotti km ad ottobre 2007. L'auto è del 02/06. Sul libretto tagliandi è riportato il primo fatto a 02/07 (a Roma) con 21 mila km.
Dal libretto tagliandi sembrerebbe quindi che i km (24000), al momento dell'acquisto, siano reali se penso che da 02/07 a 10/07 la macchina abbia circolato poco e sia stata ferma in conc. in attesa di vendita.
Ma nell'ipotesi che abbiano "scalato"
, le gomme che monta non dovrebbero essere quelle originali (monta le Turanza) a meno che non le abbiano sostituite con gomme pari modello.
Secondo voi, oltre alla settimana e all'anno di fabbricazione delle gomme, esiste un numero batch che le identifica per cui sarebbe possibile associarle al numero di telaio???
Mi spiego. A comprova del fatto che abbiano scalato i km, visto che non è possibile dedurlo dalla centralina, potrei fare questo tipo di verifica? Ossia sapere se a quel determinato numero di telaio sono state associate quelle gomme con numero di batch xxx???
Sto sparando stronzate?????
O mi sto allarmando un po' troppo???