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 Oggetto del messaggio: ...la cosa inizia a puzzarmi
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 11:49 
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Ciao,
dopo alcuni episodi si sta insinuando nella mia mente il pensiero: "non è che hanno scalato il contachilometri?"

Le cose che mi fanno sospettare sono la sostituzione delle pasticche posteriori a 32000 km ed il sibilo della turbina. Penso siano entrambi questioni che debbano venir fuori dopo diversi km e non a 32 mila, a meno che il precedente possessore non l'abbia guidata da cane :cry:

Io l'ho acquistata con 24 mila e rotti km ad ottobre 2007. L'auto è del 02/06. Sul libretto tagliandi è riportato il primo fatto a 02/07 (a Roma) con 21 mila km.
Dal libretto tagliandi sembrerebbe quindi che i km (24000), al momento dell'acquisto, siano reali se penso che da 02/07 a 10/07 la macchina abbia circolato poco e sia stata ferma in conc. in attesa di vendita.

Ma nell'ipotesi che abbiano "scalato" :evil: , le gomme che monta non dovrebbero essere quelle originali (monta le Turanza) a meno che non le abbiano sostituite con gomme pari modello.

Secondo voi, oltre alla settimana e all'anno di fabbricazione delle gomme, esiste un numero batch che le identifica per cui sarebbe possibile associarle al numero di telaio???

Mi spiego. A comprova del fatto che abbiano scalato i km, visto che non è possibile dedurlo dalla centralina, potrei fare questo tipo di verifica? Ossia sapere se a quel determinato numero di telaio sono state associate quelle gomme con numero di batch xxx???

Sto sparando stronzate????? :D O mi sto allarmando un po' troppo??? :roll:


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 11:59 
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Lo si potrebbe in vero dedurre dalla centralina attraverso la lettura del reset della medesima. Il problema sta nel fatto che dovresti trovare chi fa questa verifica. Può anche darsi (ma è una mia ipotesi) che per mezzo del DSR si riesca a capire


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 12:05 
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krazyk ha scritto:
Lo si potrebbe in vero dedurre dalla centralina attraverso la lettura del reset della medesima. Il problema sta nel fatto che dovresti trovare chi fa questa verifica. Può anche darsi (ma è una mia ipotesi) che per mezzo del DSR si riesca a capire


grazie x la risp. sono poco pratico di parametri di centralina purtroppo.
Ho degli amici che lavorano in un'altra conc. di un altro marchio. Pensi che potrebbero farla loro questa verifica? O necessita per forza il software di diagnosi proprietario?


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Un'altra cosa. Qualora in qualche modo si potesse e si dovesse appurare che è stata fatta la magagna, c'è modo di rivalersi visto che sul contratto (per modo di dire) d'acquisto non sono stati riportati i km? :roll:


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 12:35 
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krazyk ha scritto:
Lo si potrebbe in vero dedurre dalla centralina attraverso la lettura del reset della medesima. Il problema sta nel fatto che dovresti trovare chi fa questa verifica. Può anche darsi (ma è una mia ipotesi) che per mezzo del DSR si riesca a capire


può essre una soluzione, ma so che alcuni concessionari riescono a manomettere anche i km che segna la centralina purtroppo,

per la rivalsa, devi sentire penso un legale se appuri che è stata manomessa in qualche modo....


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 15:33 
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Pak1 ha scritto:
Un'altra cosa. Qualora in qualche modo si potesse e si dovesse appurare che è stata fatta la magagna, c'è modo di rivalersi visto che sul contratto (per modo di dire) d'acquisto non sono stati riportati i km? :roll:

Se sul contratto di acquisto nn sono riportati i km (scusa eh, ma quando si prende una vettura usata in un conce, la prima che si chiede di garantire nero su bianco è proprio il kmetraggio, perchè nn ci hai pensato?), anche se la vettura avesse 200.000 km ,te la dovresti tenere così com'è.
Io nn so dirti come saperlo, secondo me un officina mazda potrebbe provare attraverso la centralina. In ogni caso, 24.000 km nn son certo pochi se son stati fatti in maniere allegra, nn rispettando i tempi di riscladamento o magari lascindola nelle mani di venditori o di probabili acquirenti che se ne fregano di tutto, la tirano a freddo e la rovinano seriamente.


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 16:10 
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alexnapoli ha scritto:
(scusa eh, ma quando si prende una vettura usata in un conce, la prima che si chiede di garantire nero su bianco è proprio il kmetraggio, perchè nn ci hai pensato?)


Hai perfettamente ragione. E' stata una leggerezza non da poco. Però nel momento della trattativa non mi sono sentito di richiedere ste cose per iscritto perchè già avevo stressato abbastanza il venditore per ottenere uno sconto e l'installazione a sue spese del block shaft. Avrei rischiato di non ricevere un buon trattamento. Anche se a sto punto forse sarebbe stato meglio un peggior trattamento ma con le spalle al sicuro.

Ad ogni modo, per il momento, sono solo supposizioni che spero di smentire al più presto.


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 19:26 
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io ti posso solo dire che un mio amico ha venduto una golf 4 130cv con circa 120.000Km in conce vw a una miseria perchè gli avevano detto che una macchina così potente e con tale kilometraggio sarebbe stata venduta con fatica....morale della favola l'ha vista in vendita mesi dopo con 80.000Km 8O a una volta e mezzo quello che gli avevano dato a lui ed è sicuro al 100% che fosse la sua....a voi le conclusioni :roll:


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MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 19:53 
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Mey85 ha scritto:
io ti posso solo dire che un mio amico ha venduto una golf 4 130cv con circa 120.000Km in conce vw a una miseria perchè gli avevano detto che una macchina così potente e con tale kilometraggio sarebbe stata venduta con fatica....morale della favola l'ha vista in vendita mesi dopo con 80.000Km 8O a una volta e mezzo quello che gli avevano dato a lui ed è sicuro al 100% che fosse la sua....a voi le conclusioni :roll:


Su questo non c'è da stupirsi, lo fanno tutti penso ormai, l'avevano fatto anche con la mia purtroppo...


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