Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La torta di riso? Finita...
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 8:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
meteora ha scritto:
efferre ha scritto:


Ultimamente però il pedale della frizione ha iniziato a fare uno strano rumore in rilascio e un rumore di “giri a vuoto” nelle cambiate in prima e seconda (dalla terza non si sente più nulla). Ora, io lavoro a Milano (sottolineo dalle 12 alle 14 ore al giorno, quindi impossibile per me rispettare gli orari di officina) e risiedo in Liguria. Lasciare la macchina per tutta una settimana (e quindi cercare la sostituta per i miei viaggi), dover chiedere ad amici, parenti ed affini di portare l’auto in officina a Savona (D. Motors, che dista 40 km dal mio paese di residenza) è indubbiamente pesante.

Pesante per me e per chi devo coinvolgere.

Questo dovrebbe bastare per far comprendere agli uomini dell’assistenza Mazda che le persone spesso non provano uno smodato piacere a chiedere interventi in garanzia arrogandosi unicamente il fatto di esserne in diritto.



Non capisco, anch'io sono cliente DMotors e non ho mai avuto problemi.
Già qualc'uno si era lamentato di questa officina ma con me si sono comportati sempre bene. L'anno scorso sono andato due volte per fare l'assetto e per tagliando e mi hanno sempre dato l'auto sostitutiva senza neanche che la chiedessi. Inoltre mi hanno cambiato la pompa dell'acqua in garanzia per un trafilaggio veramente minimo, che mi aspettavo che facessero problemi, invece neanche una piega nonostante avessi sforato di molto i tempi del tagliando e pensavo di essermi giocato la garanzia.
Che sia tutta questione di feeling con il capofficina? Boh



ecco i soliti raccomandati!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

forse è lui che è lunatico e tu sei molto fortunato a beccarlo nei giorni giusti :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: mazda
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 11:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 7
Devo dire che io sono alla seconda mazda 3, appena comperata e per questo non commento, la prima cambiata dopo 4 anni con 185.000 km assistenza mazda ottima dal concessionario di Sanremo e quando non potevo andare da lui sono andato dal mio meccanico di fiducia e mai nessun problema specifico tranne la manutenzione ordinaria? ma dite che la nuova mazda è peggiorata cosi tanto????


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 18:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
secondo me è il contrario..da quello che ho capito è migliorata o rimasta costante

infatti chi se lamenta di più è alexnapoli che ha il primo modello


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 18:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
La "nuova" dovrebbe essere, in teoria, fatta un pò meglio della "vecchia",

senò che la facevano a fare... :?: :P

In ogni caso io nn mi lamento, metto in risalto i difetti della mia mazda 3,

oltre che i pregi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La torta di riso? Finita...
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 19:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Mey85 ha scritto:
meteora ha scritto:
efferre ha scritto:


Ultimamente però il pedale della frizione ha iniziato a fare uno strano rumore in rilascio e un rumore di “giri a vuoto” nelle cambiate in prima e seconda (dalla terza non si sente più nulla). Ora, io lavoro a Milano (sottolineo dalle 12 alle 14 ore al giorno, quindi impossibile per me rispettare gli orari di officina) e risiedo in Liguria. Lasciare la macchina per tutta una settimana (e quindi cercare la sostituta per i miei viaggi), dover chiedere ad amici, parenti ed affini di portare l’auto in officina a Savona (D. Motors, che dista 40 km dal mio paese di residenza) è indubbiamente pesante.

Pesante per me e per chi devo coinvolgere.

Questo dovrebbe bastare per far comprendere agli uomini dell’assistenza Mazda che le persone spesso non provano uno smodato piacere a chiedere interventi in garanzia arrogandosi unicamente il fatto di esserne in diritto.



Non capisco, anch'io sono cliente DMotors e non ho mai avuto problemi.
Già qualc'uno si era lamentato di questa officina ma con me si sono comportati sempre bene. L'anno scorso sono andato due volte per fare l'assetto e per tagliando e mi hanno sempre dato l'auto sostitutiva senza neanche che la chiedessi. Inoltre mi hanno cambiato la pompa dell'acqua in garanzia per un trafilaggio veramente minimo, che mi aspettavo che facessero problemi, invece neanche una piega nonostante avessi sforato di molto i tempi del tagliando e pensavo di essermi giocato la garanzia.
Che sia tutta questione di feeling con il capofficina? Boh



ecco i soliti raccomandati!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

forse è lui che è lunatico e tu sei molto fortunato a beccarlo nei giorni giusti :D


Naturalmente in officina mi presento così 8) 8) 8)
Immagine

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 19:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

:idea: non è il caso andare soli in un officina.....ti accompagno io quando devi andare :!: :!: :!:

:lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La torta di riso? Finita...
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 19:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2320
Località: Padova
meteora ha scritto:
Naturalmente in officina mi presento così 8) 8) 8)
Immagine


Intendi che ti presenti in biclicletta... :o

Però, potrebbe essere un buon metodo :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 febbraio 2008, 18:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
No no, intendo proprio che mi presento in perizoma.... 8)

Per questo il capofficina mi tratta bene....si sà i gusti son gusti :wink:

Ps speriamo che non legga, altrimenti la prossima volta son ...zi miei, ho

anche il nick sul lunotto :(

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La torta di riso? Finita...
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:47 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 50
Località: seregno
efferre ha scritto:
Ciao tutti,

vi seguo sempre anche se non posto molto spesso... Ormai è poco + di un anno che possiedo una M3 energy 109cv euro 4. Purtroppo oggi ho constatato a mie spese il perché di tanta convenienza o elevato rapporto qualità/prezzo che esiste per la Mazda o più in generale per le auto del sol levante al momento dell’acquisto. Un po’ tutti noi ci siamo fatti ingannare da fari allo xeno, impianto Bose o cerchi da 17” per una cifra che, appunto all’atto dell’acquisto, pareva più che ragionevole. Il problema è che un secondo dopo aver staccato l’assegno ci si trova di fronte a diversi problemi. Il motore che m’imbarazza da tanto rumore che fa (e io pirla, quando lo provai, a fare più attenzione ai bassi delle casse che a quel ticchettio angosciante), alle plastiche che con un po’ di freddo iniziano a scricchiolare e a tanti altri elementi che secondo me, si usurano un po’ troppo in fretta.

Ultimamente però il pedale della frizione ha iniziato a fare uno strano rumore in rilascio e un rumore di “giri a vuoto” nelle cambiate in prima e seconda (dalla terza non si sente più nulla). Ora, io lavoro a Milano (sottolineo dalle 12 alle 14 ore al giorno, quindi impossibile per me rispettare gli orari di officina) e risiedo in Liguria. Lasciare la macchina per tutta una settimana (e quindi cercare la sostituta per i miei viaggi), dover chiedere ad amici, parenti ed affini di portare l’auto in officina a Savona (D. Motors, che dista 40 km dal mio paese di residenza) è indubbiamente pesante.

Pesante per me e per chi devo coinvolgere.

Questo dovrebbe bastare per far comprendere agli uomini dell’assistenza Mazda che le persone spesso non provano uno smodato piacere a chiedere interventi in garanzia arrogandosi unicamente il fatto di esserne in diritto.

Nel momento in cui il rumore C’E’, è presente, è perfettamente udibile da chiunque sia salito su quella macchina nell’ultimo mese, mi si dice “Io non sento nulla”, oltre a non dare un servizio che ipoteticamente è previsto da un contratto (c.d. garanzia di 5 anni che a questo punto potrebbe essere anche di 300 tanto poco cambia) si pongono nella spiacevole posizione di far sembrare chi hanno di fronte un pazzo visionario che sente rumori inesistenti.

Ora capisco tra le varie cose i 3000-4000 euro di differenza che scontano Mazda (ma altre case giapponesi come la Toyota) rispetto a medie europee. Oltre forse ad insonorizzare meglio le auto, probabilmente propongono un livello di assistenza (trasparenza prezzi per tagliandi, capillarità della rete, auto di cortesia, etc) decisamente più alto.

Aspettando il bonus produzione di fine giugno (nella speranza che sia sufficiente per tornare “sul vecchio continente”) non sarò più nell’ordine di spendere parole positive verso il marchio ed in particolare l’assistenza.

L’unica cosa che potrò dire a chi chiederà consigli sull’acquistare Mazda sarà “Compra e toccati le palle che tutto funzioni bene... sennò.... torta di riso finita”.

Ciao a tutti

(chiaramente il rumore alla frizione lo terrò... per fortuna ho il Bose... alzerò un po’ più il volume!)


Per me M3 1.6 benza: grande auto, che ricomprerei 1000 volte, punto!!! P.S.: in realtà, se non avessi famiglia, un pensierino alla mps lo farei di certo!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: La torta di riso? Finita...
MessaggioInviato: giovedì 6 marzo 2008, 16:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 20
meteora ha scritto:
efferre ha scritto:
(D. Motors, che dista 40 km dal mio paese di residenza)

Non capisco, anch'io sono cliente DMotors e non ho mai avuto problemi.
Già qualc'uno si era lamentato di questa officina ma con me si sono comportati sempre bene.


Questo e' stato il mio primo contatto con la D.Motors: macchina nuova (2500 km), 5° marcia che salta, risposta... diciamo... "non pienamente soddisfacente" :?

Questo e' stato invece il 2° contatto, post assistenza.

O il capo officina e' lunatico (e allora che vada a fare l'astrologo anziche' il capo meccanico) oppure ha ricevuto una "chiamata" dalla sede centrale della Mazda ed ha dovuto cambiare atteggiamento nei confronti dei clienti.
In entrambi i casi la situazione è veramente strana.

Penso proprio che per il primo tagliando seguiro' il consiglio di emysangre e la portero' a Sanremo (che oltretutto e' anche piu' vicino a casa mia).

Per quanto riguarda le "rogne" espresse da efferre e da alexnapoli devo ammettere che qualche difettuccio in 18000 km (sono pochi, lo so) l'ho notato pure io, ma si tratta di cose abbastanza risibili: il gancio delle cinture di sicurezza che ogni tanto scricchiola, il freno a mano che in autostrada ronza, a volte sento anche io uno strano "tak" all'avantreno quando salgo curvando su dossetti, ma non penso sia nulla di grave (meccaniche che si assestano?)

Il ticchettio del motore e' vero che c'e', ma a mio parere e' + che accettabile... lo diventa dopo che sali sulla nuova Bravo e ti rendi conto dell'infernale bordello che c'e' dento l'abitacolo di una macchina da 22000€! 8O

E comunque, come confermano khtulu e Mey85, non crediate che le altre case siano esenti da problemi! Intendiamoci: non voglio difendere la Mazda a spada tratta, ma ci sono marche ultrablasonate che hanno molte piu' rogne della nostra: Audi ha una marea di problemi col filtro antiparticolato, VolksWagen ha avuto piu' rogne con la Golf 5° serie che la Fiat con la Panda 750, Peugeot fonde di continuo i 1.6 TD (che, paradossalmente, e' lo stesso che ha la Mazda... solo che lei non fonde! Mah...), alle Alfa vanno in tilt le centraline in autostrada, Opel e' Fiat, Fiat lasciamola stare che e' come sparare sulla Croce Rossa... perfino Toyota ed Honda, che sono 2 spanne sopra tutti, hanno anche loro a volte le loro belle "gatte da pelare"! :roll:

Qualche volta leggo i forum di Quattroruote dedicati alle varie case... cavoli, e' un vero e proprio lazzareto! C'e' gente che darebbe fuoco al project manager della sua auto!

La mia macchina aziendale e' una Punto 1.3 MultiJet. Ok, e' una Punto, fa schifo gia' in partenza... ma per quale motivo ogni 5000km devo fargli il pieno d'olio? Non solo io, anche tutti i miei colleghi, anche loro con la Punto! E come mai il mio capo, con la Stilo 1.9, dopo 60000km di uso al 99% autostradale ha dovuto rifare la frizione? Quanto la usi la frizione in autostrada?

Purtroppo viviamo in un periodo in cui la Comunita' Europea emette di continuo leggi sull'inquinamento delle auto, spesso in maniera esagerata (vedi Euro6) ed inutile (come mai non vanno a rompere le scatole alle fabbriche che ancora vanno a carbone?): le case automobilistiche cercano di starci dietro, e spendono milioni e milioni di euro cercando di ottimizzare al massimo un progetto del 1893, perche' cambiare tecnologia comporta perdita di tempo e soldi... alla fine il budget finisce, e le briciole che rimangono le impiegano per tutto il resto: carrozzeria, interni e, soprattutto, assistenza.

Tenete conto inoltre che per le officine l'intervento in garanzia funziona come i buoni pasto per i bar: tu paghi col ticket, e poi loro... forse... con tempi biblici... si fanno riaccreditare il ticket, per di piu' tassato! Per le officine e' lo stesso: fanno l'intervento e poi, con mooolta calma, la casa li risarcisce. E' ovvio quindi, come dice anche Benti77, che non siano cosi' "felici" di fare interventi in garanzia... purtroppo oggi funziona cosi', giusto o sbagliato che sia.

Auguro buona fortuna a efferre... e scusate il post-romanzo! :roll:



P.S. = Con un amico sto "progettando" un pannello di stoffa insonorizzante da applicare all'interno del vano motore nella zona dove entrano i condotti del condizionatore, che e' l'unica zona "scoperta": vi faro' sapere com'e' andata...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati