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 Oggetto del messaggio: M3 2000 benz!!!
MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2008, 9:43 
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Sto pensando di passare dalla m3 td 1.6 speed alla 1.6 benz. con gpl.
Mi perderei però l'allestimento speed perchè in quella benzina non cè. Che faccio vado sul 2.0? Che consumi ha il 2.0?
C'è qualcuno che lo possiede e può darmi un consiglio?
Ovviamente metterei il gpl anche al 2.0!
Ciao.

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MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2008, 10:25 
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Devi parlare con Robbal, lui ha il 2.0 benzina :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 16:33 
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http://mazda6club.altervista.org/module ... 7ff39b2eac

Buona Lettura


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sul 2.0 benza devi montare un impianto tipo BRC gassoso, o altre marche ovviamente, sul 1.6 puoi installare anche un Vialle liquido (li fa specifici per i vari motori).
Il problema può essere rappresentato unicamente dall'usura delle valvole di scarico, per alcuni motivi:
- temperatura di combustione maggiore del gas;
- mancata lubrificazione con il gpl rispetto alla benzina;
- tempo differente di combustione tale che la fiamma arriva alle valvole di scarico quando ancora non sono ben chiuse.

In teoria, il gassoso conserva i 3 problemi, anche se ben installato e con una revisione puntuale delle valvole non dovresti avere danni almeno per 150k km, il che vuol dire un buon risparmio economico, il liquido (Vialle o ICOM) dovrebbe annullare il primo e il terzo problema.
Il secondo invece viene risolto andando a benza ogni tanto !
Quindi ti consiglierei più il 1.6, che tira come il diesel che già hai, piuttosto che il 2.0, dato che i sistemi a liquido sono migliori, e che di ICOM non ho letto tutto rose e fiori.
Io personalmente per ora non installo il Vialle, che da preventivo, considerando gli incentivi di 350€ mi verrebbe 1850, perchè faccio circa 12k km/anno, il che mi rende un risparmio ridotto rispetto alla noia di una parziale perdita di garanzia sul motore e di un bagagliaio ridotto (seppur di poco).


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MessaggioInviato: sabato 15 marzo 2008, 10:37 
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Benti77 ha scritto:
sul 2.0 benza devi montare un impianto tipo BRC gassoso, o altre marche ovviamente, sul 1.6 puoi installare anche un Vialle liquido (li fa specifici per i vari motori).
Il problema può essere rappresentato unicamente dall'usura delle valvole di scarico, per alcuni motivi:
- temperatura di combustione maggiore del gas;
- mancata lubrificazione con il gpl rispetto alla benzina;
- tempo differente di combustione tale che la fiamma arriva alle valvole di scarico quando ancora non sono ben chiuse.

In teoria, il gassoso conserva i 3 problemi, anche se ben installato e con una revisione puntuale delle valvole non dovresti avere danni almeno per 150k km, il che vuol dire un buon risparmio economico, il liquido (Vialle o ICOM) dovrebbe annullare il primo e il terzo problema.
Il secondo invece viene risolto andando a benza ogni tanto !
Quindi ti consiglierei più il 1.6, che tira come il diesel che già hai, piuttosto che il 2.0, dato che i sistemi a liquido sono migliori, e che di ICOM non ho letto tutto rose e fiori.
Io personalmente per ora non installo il Vialle, che da preventivo, considerando gli incentivi di 350€ mi verrebbe 1850, perchè faccio circa 12k km/anno, il che mi rende un risparmio ridotto rispetto alla noia di una parziale perdita di garanzia sul motore e di un bagagliaio ridotto (seppur di poco).

Grazie del consiglio...avendo però la versione speed della 3 td e passando alla versione extra della benza perderei i principalmente i fari xenon che ti cambiano totalmente le visuale...quindi ora sono ancora più indeciso!!!! :oops: :oops:

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