Scorpy73 ha scritto:
Mey85 ha scritto:
allora?! come ti trovi con la nuova 3?
che differenze trovi a livello di guidabilità e comfort rispetto alla vecchia?
posta posta che sono curioso
Allora, premetto che il paragone lo devo fare con la macchina che avevo prima, cioé una Opel Tigra 1.4 90cv vecchia di 14 anni.
La cose positive che ho notato subito sono:
- La maggiore leggerezza e precisione dello sterzo (anche sul Tigra c'era il servosterzo);
- La macchina sembra incollata a terra, anche prendendo le curve a velocità sostenuta;
- Maggior comfort interno (ma è logico, sono 2 macchine di categoria diversa);
Non noto molto il rumore delle gomme, sono delle Toyo, probabilmente più silenziose delle Bridgestone.
Il rumore del motore si sente soprattutto il 1a e 2a marcia, ma è un diesel, io ero abituato al benzina... a velocità più sostenute o in autostrada si sente poco.
I consumi mi sembra siano molto buoni, non ho ancora fatto il secondo pieno però ho superato gli 800km e mi dà ancora 150km di autonomia.
Devo ancora abituarmi un pò al diesel perchè tendo a tirare un pò le marce, finora ho guidato solo benzina a parte qualche furgone.
Devo anche stare attento alle velocità che raggiungo, la macchina arriva in breve tempo a 90/100 km/h senza che me ne accorga.
La linea mi piace molto di più della "vecchia", soprattutto il frontale, ma anche lateralmente. Lo spoiler di serie è bello grande e rende la macchina più sportiva... E poi nera è proprio bella!
Comunque questo è un discorso soggettivo.
L'unica cosa che mi dà un pò di fastidio è sentire le vibrazioni del motore che si ripercuotono sul pedale della frizione quando per esempio sono fermo ad un semaforo con il pedale completamente abbassato (se lo sollevo un pò non si sentono più o comunque molto meno).
Al concessionario mi hanno detto che è normale e che sul diesel si sente molto di più che sul benzina... lo fa anche la tua?
Se vuoi sapere altro chiedi pure...
cavoli non sò perchè ma ero convinto che già avessi una m3
la vibrazione al pedale della frizione è abbastanza normale come anche il rumore se vieni da un benzina
pensa che quando mi capita di usare dei benzina, a parte far spegnere la macchina
, a volte controllo con un'accelerata che sia accesa perchè non sento ne vibrazioni ne rumore
comunque è normale, mio papà ha un passat 2.0 con il dsg e vibra parecchio pure quello...è proprio la tipologia di motore.
comunque prova a staccare l'aria condizionata e vedrai che le vibrazioni diminuiranno, almeno è così sul modello vecchio.
altre cose non saprei...più che altro mi interessavano eventuali scricchiolii delle plastiche sullo sconnesso (di questi tempi non è raro trovarlo
) e la guida, visto che una dote che mi paice molto della mia è la sportività nell'impostazione di guida.
grazie mille
ps in teoria dovrebbe consumare meno la tua di quella vecchia, ho letto che hanno rivisto certe cose nel motore per migliorare i consumi di qualcosa di meno di 0,5L/100km che corrisponderebbe a circa un paio di km al litro