Ciao a tutti, la mia piccola bambina, 1.6 benza del 2006 ha brindato i 170.000 km e sto iniziando a valutarne la sostituzione. Non che abbia problemoni, ma le sospensioni non son più come nuove, l'aria condizionata spero di farla ripartire con la semplice ricarica (non si accende più) e tra non molto dovrei fare un bel tagliandone e controllare i freni. Pertanto dovendo io fare molta autostrada, e necessitando di affidabilità e spazio, stavo pensando di prendere una auto nuova (o al massimo usata con 15-20k km).
Inizialmente volevo la cx5 2.2d (bellaaaaaaa), ma costa e beve troppo per i miei gusti, quindi tra opel (astra o meriva), toyota (auris), etc ho pensato di rivedere a quanto si trova la 3 modello attuale... ebbene la stanno ovviamente dando via come niente per l'arrivo del modello nuovo.
Ho trovato km0 una 3 active + pack, 1.6d a 14800€, oppure una aziendale active con presunti 20k km a 11500€, sempre disel (ma aziendali se non conosco mi fido relativamente). Che dite vale la pena, o al momento meglio cambiare produttore ? Chiaro la nuova sarà più bella ma costerà anche d+ !
Inoltre devo dire che pur facendo molti km son tentato di prendere ancora una volta il benzina che si è mostrato iperaffidabile.
|