Rispondi al messaggio

UN SALUTO A TUTTI

lunedì 18 dicembre 2017, 10:34

Salve a tutti, scrivo questo post per annunciarvi che da qui a qualche mese la mia Mazda3 1.6 tdiesel del 2006 non sarà più la mia auto. Dopo quasi 12 anni di onoratissima carriera, la mia belva appenderà definitivamente i copertoni al muro. Purtroppo, sarà rottamata!!! ;( ;( ;(
E' questo lo scotto che ho dovuto pagare per avere un'ottima condizione di sconto, fatto dalla Opel, per la nuova Grandland X che mi arriverà. Però la linea di contatto non si spezzerà definitivamente: la Grandaland X monta il 1.6 diesel 1560 di origine PSA, come la Mazda3, ovviamente con tutti gli aggiornamenti del caso. L'ho scelta anche per questo!
Compagna fedele di tanti viaggi (per circa 5 anni, 700 km a settimana), con qualche capriccetto fatto nel tempo (FAP, maledetto!!!), nel complesso, la mia Mazdina ha soddisfatto sempre tutte le mie pretese. Oggi sono a quota 295.000 km. E chiede ancora di farne altrettanti!
Avrei potuto venderla, ma il valore era talmente esiguo, e nemmeno un parente, a cui volevo regalarla, l'ha voluta: troppo grande e alto il bollo! Magari si aspettava che glielo pagassi io!!! Mah!!!!
Avrei voluto rimanere cliente Mazda, ma per motivi di salute (due ernie al disco), mi è stato consigliato di non comprare auto basse: già con la Mazda3 attuale, sebbene sia larga e comoda dentro, si fa un po' fatica ad entrare e uscire! La nuova non è da meno!
Avevo optato per i due SUV, ma il CX3 è molto piccolo dentro, mentre la CX5 la fanno solo 2.0 e costa un botto (preferivo più la qualità sobria di prima della Mazda piuttosto che questa tendenza premium).
Ad ogni modo, è stato un piacere frequentare questo forum! Le mie già non frequenti presenze (negli ultimi anni) credeo che si diraderanno ancora di più, però il mio contatto lo terrò attivo ed ogni tanto verrò a trovarvi.

;) ;) ;) BUON MAZDAWORLD A TUTTI! ;) ;) ;)

Re: UN SALUTO A TUTTI

lunedì 18 dicembre 2017, 14:14

In bocca al lupo! :-)

lunedì 18 dicembre 2017, 14:19

Crepi!!! ;) ;) ;)

lunedì 18 dicembre 2017, 16:46

In bocca al lupo anche da parte mia e restiamo in contatto! ;)

lunedì 18 dicembre 2017, 17:23

Certamente. Crepi!!!
Rispondi al messaggio