Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portasci sulla M3?
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 12:05 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Qualcuno ne ha acquistati per la M3? Vorrei metterli ma non so se magnetici o meno, quanto costano, quali convengono.

Ho visto che ci sono delle fessure apribili sul tetto in corrispondenza delle portiere, servono per le barre portatutto? Come si montano?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 16:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Si le fessure da quanto so servono per montare dei porta pacchi/porta sci di tipo fisso ma sinceramente non ne ho mai visti!
Io ho optato per un portasci di tipo magnetico molto più comodo e più econimico, inoltre lo puoi sempre spostare anche su altre macchine!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 9:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

scream78 ha scritto:
Si le fessure da quanto so servono per montare dei porta pacchi/porta sci di tipo fisso ma sinceramente non ne ho mai visti!
Io ho optato per un portasci di tipo magnetico molto più comodo e più econimico, inoltre lo puoi sempre spostare anche su altre macchine!

Sono stato dal concessionario, mi ha detto che le sole barre portatutto originali costano 160€+iva+montaggio, poi occorre comprare il portasci.

Poi sono passato da un ricambista che mi ha proposto le barre portatutto universali della Gev con i soli attacchi specifici per M3 (così li si possono montare anche su altre auto visto che la loro lunghezza è variabile) e il portasci (6 paia)/portatavola (2 paia) con serrature sempre della Gev, il tutto a 110€ (montaggio escluso, ma c'ho messo 10 minuti in tutto).

Quelli magnetici per 2 paia di sci costavano poco meno di 40€: dovendo portarne 4 paia ne avrei presi due per 80€... insomma alla fine ho optato per la seconda soluzione, più capiente e sicura.

Ho visto che non avete risposto in molti, magari ci sono pochi sciatori qui, cmq la risposta è scritta per la curiosità futura di qualcuno.

Infine due note sull'auto: il 1.6 diesel in montagna mi ha stupito! Sale comodamente in 3a marcia, le gomme larghe e l'assetto un po' rigido sono stati pure divertenti, quasi da lasciare indietro Suv e macchinoni vari. :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Barre portatutto e portasci
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 10:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao a tutti, io ho comprato le barre originali mazda ed il portasci per 6 paia (quello grande per interderci) della ford, ma non è marchiato ford anzi mi sembra non abbia nessuna marca.
Le barre + portasci + catene da neve konig T9 ho pagato tutto 200 € al momento dell'acquisto dell'auto circa 1 anno fà.

Penso di aver risparmiato comprando tutto assieme (auto + accessori), ora non so quanto costano.

Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 10:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io ho montato quello della Gev magnetico da 2 paia di sci e 1 tavola! Va da dio!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Magnetici
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 12:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Anch'io usavo i portasci magnetici GEV, ma sull'auto di mio fratello tirandoli via ho graffiato leggermente il tetto, probabilmente c'era dello sporco in mezzo, perciò non mi fido non vorrei mai graffiare la Mazdona per sbaglio :? :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Magnetici
MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 0:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io avevo quello magnetico e mi ha lasciato segni e fossetta...
Ora sto aspettando a giorni le barre + attacchi e portasci da 6 dell' automaxi ( sono in alluminio ).
Costo totale: 140 €

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora