Grazie ancora per tutti i contributi.
L'avventura è stata bruttina ma per fortuna, come molti di voi hanno sottolineato, nulla di irreparabile è accaduto. Anzi, a voler trarre insegnamento, ha evitato possibili errori in futuro (vedi, bimba che piange, prendiamola un'attimo in braccio: MAI e poi MAI mi capiterà di pensarlo più)
Sulle macchine sono ancora molto confuso
Motore: Benzina o Diesel (faccio 20-22 mila km annui)
Prestazioni: a me quelle del 1.6TD della Mz3 andavano più che bene, per cui il metro di giudizio è quello
Dotazioni: la nuova Mz3 rispetto al mio modello (la Touring del 2004) è più completa ed ha praticamente tutto ciò che mi serve.
Se vado su altre marche devo pagare (Astra, Focus)
La Civic resta una valida candidata. Paradossalmente la linea è sia il suo punto di interesse che il primo dubbio in previsione futura
Ho visto la pubblicità della KIA Ce'ed. Non è male ma un pò piccola. (a parte che davanti è la copia della Mz3!!!) Voi che ne dite? (7 anni di garanzia su motore e cambio, dotazione di livello altissimo ad un prezzo più che contenuto: con meno di 19.000 euro hai praticamente tutto!)
Volendo fare il salto su macchine più spaziose ed escludendo le sw che non amo c'è un elenco pressochè infinito:
1) Mz5
2) Corolla Verso (già troppo larga)
3) Altea (nn la conosco molto bene ma la linea a me non dispiace)
4) Zafira (è stato il mio primo amore ...non corrisposto per una monovolume)
Che faccio? (a parte chiarirmi un pò meglio le idee?)
Ciao
Luke