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MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 18:50 
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khtulu concordo pienamente..secondo me è un motore via di mezzo che nn brilla per niente..è più pesante,costa di più mantenerlo..
poi utilizzando la focus che ha 116cv sul 1800 nn notavo nessuna differenza di prestazioni anche perchè secondo la casa dovrebbe variare l'accellerazione da 10.9 a 10.8 con una diminuzione di 2km al litro di percorrenza per il 1800..nn capisco dove sarebbero i vantaggi :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


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MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 8:21 
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l'unica ipotes che mi viene in mente(e ritorniamo al solito discorso cilindrata grossa vs cilindrata piccola)
è che in caso di cilindrata grossa ma cavalli non esagerati il rapporto cv/litro rimane basso:il motore non subisce forti stress kilometraggio da enterprise
in caso di rapporto cv/litro alto il motore è sottosforzo e non può garantire le stesse percorrenze
ad esempio la golf che e passata da 90 a 170 cv variando di pochissimo le cilindrate
la civic invece ha si una potenza notevole 140 cv a fronte di una cubatura da trattore 2.2 ha un rapporto cv/litro più basso del nostro


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MessaggioInviato: giovedì 8 febbraio 2007, 12:41 
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alexnapoli ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:
..il 1600 è più leggero,meno inquinante,e più pronto..

Il 1.8 ford è euro 4 con fap proprio come quello della nostra Mz 3, ma va

molto meglio ed è mooolto più pronto secondo me (l'ho provato 2 o 3

volte).


ho avuto la stessa sensazione provando la focus con quel motore.
non vuoto ai bassi, più pronto.
dal conce c'era uno con la focus in esame che provava la 3 con il 1.6 td.
entusiasta dell'auto tranne che delle prestazioni, sensibilmente inferiori a suo giudizio.
il conce ammetteva che non è tanto per i 6 cv. in più ma per la prontezza nell'erogarli.
comunque il suo era ben rodato, il 1.6 in prova aveva 3.000 km.

focus però non mi andava giù come linea, interni ben fatti, ma per portarla come dote a livello della 3...spendevi!!


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MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 7:46 
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khtulu ha scritto:
l'unica ipotes che mi viene in mente(e ritorniamo al solito discorso cilindrata grossa vs cilindrata piccola)
è che in caso di cilindrata grossa ma cavalli non esagerati il rapporto cv/litro rimane basso:il motore non subisce forti stress kilometraggio da enterprise
in caso di rapporto cv/litro alto il motore è sottosforzo e non può garantire le stesse percorrenze
ad esempio la golf che e passata da 90 a 170 cv variando di pochissimo le cilindrate
la civic invece ha si una potenza notevole 140 cv a fronte di una cubatura da trattore 2.2 ha un rapporto cv/litro più basso del nostro


QUOTO CON TE KHTULU!
La cilindrata alta a parità di potenza produce più coppia nella maggior parte dei casi. Provate a vedere la prova della Puegeot 207 e della Grande Punto su alcuni giornali: mettono a confronto ll fratello minore della n/s M3 montato sulla 207 e il 1.3 Mjt della Punto, stessa potenz 90 cv. A livello di coppia e ripresa stravince il PSA. Questo perchè la cilindrata più elevata anche se come potenza assoluta può eguagliarsi con cilindrate minori, quasi sempre il modo in cui la mette in azione (coppia) è differente con maggore prontezza ed elasticità.
Sennò non si spiega come i camion hanno la stessa potenza di una Ferrari Enzo ma con il triplo della coppia.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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