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MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2008, 23:15 
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Salve,
vorrei porvi un quesito....
saremmo in grado di capire oggi la vita media di una mazda 3 td?
Vorrei capire quanti problemi complessivamente si sono manifestati al possessore più vecchio di mazda 3 del forum....in pratica vorrei fare un pò un analisi di prospettiva di vita della mazda 3.
La mia ha 3 mesi e si comporta ottimamente..ma tali caratteristiche di qualità elevata, di guidabilità, di elasticità saranno durature nel tempo...insomma al più vecchio come butta la vita? :D Ha notato improvvise carenze prestazionali e a quanti kilometri? Dura la mazda 3? :D (So che le prestazioni cambieranno col tempo..è normale ma di quanto cambieranno?eheh)

(Ps: ho avuto ed ho ancora in famiglia una opel corsa 1.4 con 180mila kilometri e fa il suo buon dovere...2 testate bruciate ma auto ancora affidabile e soprattutto prestazionale)


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MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 7:58 
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secondo me puoi solo fare un discorso meccanico, no di certo a livello di interni eccetera in quanto se hai facelift quasi sicuramente il più chilometrato avrà la prerestyling :wink: e poi teniamo conto che in una macchina il tempo fà più danni dell'utilizzo :wink:

a parte che penso di sapere chi sarà il più chilometrato..vai con la gara a chi ce l'ha più lungo :lol:

io 33000 ( non sono di certo io :oops: ) e 2 anni


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MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 9:35 
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Monstermazda3 ha scritto:
saremmo in grado di capire oggi la vita media di una mazda 3 td?
La mia 1.6cd touring euro3 ha 3 mesi e si comporta ottimamente..ma tali caratteristiche di qualità elevata, di guidabilità, di elasticità saranno durature nel tempo...insomma al più vecchio come butta la vita? :D Ha notato improvvise carenze prestazionali e a quanti kilometri?

Auto di agosto 2004, 103.000km di cui 80.000 fatti dal precedente proprietario che la guidava sempre tra statale e autostrada (è un amico quindi so esattamente il tipo di uso che ne faceva).
Attualmente ha: gli ammortizzatori un po' stanchi ma che ancora si difendono; il semiasse sinistro che ha un leggerissimo gioco (difetto noto ma me la tengo così); l'autoradio che spegnendo il motore perde i settaggi, ma SOLO quelli dei toni e non quelli delle stazioni; l'interruttore della luce retro guasto; qualche vibrazione sparsa in abitacolo; coppia scarsina finché la turbina non prende... ma qui non so se la colpa è del peso dell'auto, della turbina che non è VGT o del fatto che c'è qualche problemino. In ogni caso io cerco sempre di scaldare il motore prima di tirarlo; per quanto riguarda il cool down non aspetto un minuto al minimo, ma prima di spegnere attendo quei 5 secondi al minimo.
L'auto raggiunge i 190 di tachimetro (forse anche qualcosina in più ma non me lo ricordo perché non sono sempre in pista).
I consumi in città variano tra i 7 e gli 8,5 litri/100km, mentre in autostrada sono tra i 5 ed i 6,5.
Tempo fa ha avuto un problema piuttosto fastidioso e potenzialmente grave: rarissimamente, dopo un tot di autostrada, alla prima frenata non c'era l'effetto del servofreno. Bastava mollare il pedale e rischiacciarlo, e l'auto frenava normalmente. Da quando ho cambiato le pastiglie posteriori che erano finitissime, il difetto è scomparso.
Non consuma una goccia d'olio né di antigelo.
Ultimo dettaglio che non va: il getto del lavavetro che si sregola lavando l'auto coi rulli.


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MessaggioInviato: sabato 31 maggio 2008, 11:53 
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Gennaio 2005, 1.6 td, 103.000 km. Problemi enormi nessuno, problemi di

piccola entità un botto, cme è giusto sia per una vrtura costruita in economia

e venduta a prezzo basso. I due elementi veramente buoni sono motore e

telaio, le uniche due cose per l'appunto NO MAZDA. Il motore non è un

fulmine (210 kh/h di tachimetro 2 o 3 volte) ma se lo sai prendere ti consuma

anche abbastanza poco (io sono intorno ai 17 km/l) e poi nn beve olio dai

30.000 km in su. Tutto il resto è quasi pessimo, rumorini e rumoracci da

plancia, zona posteriore, bagagliaio, motore poco insonorizzato, pannelli

porta di carta, cassetto portaoggetti rumoroso, radio che perde le stazioni

(la funzione che non dovrebbe farle perdere semplicemente non

funziona... 8O ), finestrini che vibrano e.... e mi fermo quì anche se potrei

andare avanti altra mezza pagina. :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 17:13 
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Acquistata ad aprile 2004, 65000 km (lo so lo so... sono pochi :wink: )
Problemi riscontrati:
- perdita di olio dal famoso tubicino (problema verificatosi nei primi mesi di vita e risolto in garanzia)
- sostituzione turbina (qualche mese fa, completamente in garanzia)
- rumorosità del motore/poca insonorizzazione
- ammortizzatori posteriori stanchi nonostante i km percorsi non siano molti

non soffro di rumori, scricchiolii vari ecc... :)

complessivamente sono molto soddisfatto, perchè a parte i tagliandi previsti dalla casa madre (qui sul forum sono tra quelli che li paga di meno) non ho speso un euro per riparare guasti/malfunzionamenti e a parte gli ammortizzatori stanchi non ho nessun problema di rilievo.
Ciauz :wink:

_________________
M3TurboDiesel
Mazda3 1.6 TD 109 cv (2004)


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MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 21:06 
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Monstermazda3 ha scritto:
(Ps: ho avuto ed ho ancora in famiglia una opel corsa 1.4 con 180mila kilometri e fa il suo buon dovere...2 testate bruciate ma auto ancora affidabile e soprattutto prestazionale)

2 testate bruciate... e dici che è affidabile :?: Mia moglie ha una Tigra del 2000, mia suocera una Corsa del 2000, entrambe montano il 1.4 e ad entrambe gli si è bruciata la guarnizione di testa attorno ai 60mila km.... Di richiami non ne ho visti anche se la casa madre è al corrente di questo problema.... p.s.: scusate per l'OT (e per lo sfogo :wink: )

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
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MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 16:30 
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lucabuxy ha scritto:
Monstermazda3 ha scritto:
(Ps: ho avuto ed ho ancora in famiglia una opel corsa 1.4 con 180mila kilometri e fa il suo buon dovere...2 testate bruciate ma auto ancora affidabile e soprattutto prestazionale)

2 testate bruciate... e dici che è affidabile :?: Mia moglie ha una Tigra del 2000, mia suocera una Corsa del 2000, entrambe montano il 1.4 e ad entrambe gli si è bruciata la guarnizione di testa attorno ai 60mila km.... Di richiami non ne ho visti anche se la casa madre è al corrente di questo problema.... p.s.: scusate per l'OT (e per lo sfogo :wink: )


ineffetti aveva lasciato sbigottito anche me :? e comunque ci sono svariati casi di auto con svalangata di chilometri e ancora camminano (cioè funzione principe dell'auto :lol: ) :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 21:38 
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Mey85 ha scritto:
ineffetti aveva lasciato sbigottito anche me :? e comunque ci sono svariati casi di auto con svalangata di chilometri e ancora camminano (cioè funzione principe dell'auto :lol: ) :wink:


Beh io ho una Mitsubishi Carisma 1800 benza del '99 che dal primo giorno di vita fa almeno 120 km al giorno eh oggi, che ne ha 300 mila fa ancora il suo dovere. Beve piu olio che benzina, gli ammortizzatori sono alla frutta, ma per il resto l'unico problema serio che ha avuto in 9 anni, e che mi ha costretto a prolungare una vacanza :roll: , è stato alla pompetta della benzina che non pompava piu...grande macchina, peccato non abbia avuto successo commercialmente.

Cissà se la M3 la emulerà :roll:


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MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 21:50 
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Mey85 ha scritto:
lucabuxy ha scritto:
Monstermazda3 ha scritto:
(Ps: ho avuto ed ho ancora in famiglia una opel corsa 1.4 con 180mila kilometri e fa il suo buon dovere...2 testate bruciate ma auto ancora affidabile e soprattutto prestazionale)

2 testate bruciate... e dici che è affidabile :?: Mia moglie ha una Tigra del 2000, mia suocera una Corsa del 2000, entrambe montano il 1.4 e ad entrambe gli si è bruciata la guarnizione di testa attorno ai 60mila km.... Di richiami non ne ho visti anche se la casa madre è al corrente di questo problema.... p.s.: scusate per l'OT (e per lo sfogo :wink: )


ineffetti aveva lasciato sbigottito anche me :? e comunque ci sono svariati casi di auto con svalangata di chilometri e ancora camminano (cioè funzione principe dell'auto :lol: ) :wink:


bhè pure io prima avevo un corsa 1.4 del 2000 (seconda serie)

e la guarnizione della testa l'ho rifatta ai 140.000 km, in totale ho percorso
180.000 km e poi l'ho data dentro per la mazda, ma non mi posso assolutamente lamentare, oltre alle solite cose di usura non ci ho mai fatto un lavoro e non mi ha mai lasciato a piedi


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MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 22:23 
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Raga torniamo In Topic, vi prego. :wink:


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