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 Oggetto del messaggio: facelift Vs. non facelift
MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 9:07 
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Ciao.
Per questioni... ehm ehm.. varie mi sono ritrovato guidatore di una mazda 3 1.6td (stesso motore della mia , solo che euro 3).
Le macchine, a prescindere dall'allestimento esterno sono uguali (extra Vs Sport)
Dati tecnici:
mia axela: prodotta luglio 2006, km 12000 circa, 1600 cc TD con FAP euro 4
macchina sostitutiva: prodotta novembre 2004, km 14000 circa, 1600 cc TC euro 3

Vi scrivo le differenze che ho notato:

* Motore:
più brillante la sostitutiva (più pronto)
molto più rumoroso quello della sostituiva (non solo all'intero dell'abitacolo)

* Freni:
più morbidi e modulabili quelli della nuova

* TCS
sulla vecchia interviene molto molto più spesso.

* Tenuta di strada (qui ho un dubbio: le mie turanza patinano. Con le invernali avevo una tenuta doppia, quindi il confronto lo faccio un poco a memoria)
nuova più precisa nell'uscita di curva
vecchia più immediata nel cambio di traiettoria
entrambe ottima tenuta

* Interni
- sedili: Quelli della nuova sono più avvolgenti
- insonorizzazione: migliorata, soprattutto nel motore
- vetri elettrici: la vecchia pare dare un colpo molto sentito al fine corsa
- plancia: il tunnel centrale ha plastiche di fattura (dimensioni diverse)
per esempio avete presente il piccolo incavo davanti al freno a mano: nella vecchia è più profondo di mezzo cm buono
sono cambiate anche le plastiche del tunnel/cruscotto: meno effetto a buccia d'arancia sulla vecchia
plastica che circonda il cruscotto: sulla vecchia rigida, sulla nuova molto più morbida e flessibile (qui ho sentito il quadrante e relative plastiche scricchiolare muovendolo (e spero non sia la differenza dovuta all'età))
- tappetini pavimento: indubbiamente migliorata la finitura, specie della superficie d'appoggio sotto al tappetino, ma il materiale resta troppo deteriorabile (a mio avviso)
- pomello cambio: più confortevole quello della nuova ma la sensazione è che quello vecchia sia, a pelle, di qualità superiore.

* bagagliaio:
ho finalmente visto il doppio fondo del bagagliaio: indubbiamente una feature interessantissima anche se leva quasi 5 cm di altezza dal medesimo (non saprei che scegliere)


Conclusione:
guidabilità rimasta invariata. Sono migliorati i freni nella modulabilità
Interni: qualità leggermene migliorata dei materiali, aumentato il comfort di guida e molto migliorata l'insonorizzazione motore.


Non ho notato altro di diverso. Se volete chiedere qualcosa... rapidi che domani mi ridanno la mia se è arrivato il ricambio

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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 9:16 
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Hai notato maggiore altezza da terra della Facelift?

Cmq io posseggo una facelift di pochi mesi e posso felicemente affermare che è davvero molto silenziosa..sia come motore che come scricchiolii e abitacolo....la sto sbattendo parecchio ed il risultato è più che buono! :!:


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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 9:38 
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La nuova è più alta e secondo me, meno stabile di posteriore. La versione

euro 3 è più divertente da guidare, ed è sensibilmente più brillnate sullo 0-

100 ed in ripresa.

Per il resto, quoto krazyk.

:wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 10:10 
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per l'altezza non posso dire. Appena la rendo le metto una a fianco dell'altra e guardo.
Anche se, ora che ci penso, non dovrebbe, o avrei grattato (dato che esco/entro dal garage sempre a pelo grattugia musetto inferiore).
Come stabilità (a parte le mie turanza) non sento perdite di c@@o meno o più sensibili. Nel senso che l'inizio della perdita lo sento/ivo nelle stesse condizioni.

(ripeto le mie turanza hanno _definitivamente_ qualcosa che non va. Le dunlop invernali tengono il doppio delle turanza, in pieno gennaio/febbraio/marzo, rispetto alle turanza in aprile/maggio/giungo)

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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 10:32 
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Che dunlop monti? io ho messo delle sp-01 e ti dico che in mi hanno sorpreso e continuano a farlo. Sono a 22.000 km e sono ancora in ottimo stato, tenuta perfetta, sono solo un pò meno precise delle japponesi.


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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 10:38 
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dunlop sono le invernali :)
Dunlop winterSport 3D sono fantastiche... non hanno mai perso un colpo in montagna (neve, nevischio e pioggia) anche a -12

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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 10:41 
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krazyk ha scritto:
dunlop sono le invernali :)
Dunlop winterSport 3D sono fantastiche... non hanno mai perso un colpo in montagna (neve, nevischio e pioggia) anche a -12

Ah, scusa non avevo capito parlassi delle invernali.


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8O C'è DA RIENTRARE NEL TOPIC!!!!.....insomma devo moderare io o chi altro!!!! Scherzo:..... :D :D :D :D :wink:

(Cmq stando a chi scrive sul forum credo che le dunlop, indipendentemente dei modelli, siano prefette sostitute alle turanzole)


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Le dunlop come invernali mi sono state _caldamente_ raccomandate da chi le ha provate e riprovate.
il TCH dava le 3D e M3 come tra le migliori nel segmento
Dell'acquisto sono rimasto soddisfattissimo.

Delle mie dunlop non lo sono per nulla!
passando dalle invernali alle estive/all season sono rimasto basito della perdita di grip e controllo.
Se non sapessi che le distruggerei in una stagione (causa caldo) rimetterei su le invernali.

Non vedo l'ora (il mio portafogli molto meno) di cambiarle.

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MessaggioInviato: mercoledì 23 luglio 2008, 13:28 
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Ha ragione Monstermazda 3, siamo finiti a parlare di gomme... :cry:

Ed anche per colpa mia... ri-:cry:

torniamo in topic su, più tardi cancello tutto l'o.t. :wink:


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