Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2005, 21:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
Le differenze di guida sono molte....
Si comincia con una leva cambio che ha una corsa maggiore che toglie sportività alla guida, anche se si salva con la corsa dei pedali minore....
Sopratutto in manovra rompe le balle il mozzo centrale del volante che rimane fisso e si avverte una maggiore durezza dello sterzo...
La strumentazione risulta un po' dispersiva, con alcune informazioni scritte sul display centrale di difficile lettura in quanto un po' troppo piccole...
Bella l'interfaccia grafica del dispaly della radio..... :wink:
Alla guida.....a mio prere spinge meno della Mz3 e l'overboast non si capisce bene cosa sia dato che non lo si sente....sarà il F.A.P, è vero però che in ripresa risente molto meno del turbo lag...
La stabilità in curva è buona complici anche i generosi cerchi da 17"...e ha meno effetto pendolo che invece sulla 3 si sente molto...anzi troppo.... :cry:

Ci vuole per forza il confonto diretto....rigorosamente in zona industriale e deserta :wink:

_________________
"Con chiunque sappia divertirsi .... mi salverò..."Rino Gaetano"
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2005, 8:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Dan81 ha scritto:
Le differenze di guida sono molte....
Si comincia con una leva cambio che ha una corsa maggiore che toglie sportività alla guida, anche se si salva con la corsa dei pedali minore....
Sopratutto in manovra rompe le balle il mozzo centrale del volante che rimane fisso e si avverte una maggiore durezza dello sterzo...
La strumentazione risulta un po' dispersiva, con alcune informazioni scritte sul display centrale di difficile lettura in quanto un po' troppo piccole...
Bella l'interfaccia grafica del dispaly della radio..... :wink:
Alla guida.....a mio prere spinge meno della Mz3 e l'overboast non si capisce bene cosa sia dato che non lo si sente....sarà il F.A.P, è vero però che in ripresa risente molto meno del turbo lag...
La stabilità in curva è buona complici anche i generosi cerchi da 17"...e ha meno effetto pendolo che invece sulla 3 si sente molto...anzi troppo.... :cry:

Ci vuole per forza il confonto diretto....rigorosamente in zona industriale e deserta :wink:

:lol:
x la faccenda overboost credo ke nn sia facile da percepire ma qualcosa in più dovrebbe esserci... resta, come dicevi, il confronto diretto... anzi sparo un ipotesi e vediamo se ci prendo... sullo 0-100 meglio m3, ripresa un pò meglio C4 ed anke in velocità massima ma di poco... Dan, mi spieghi in quali situazioni notil'effetto pendolo? io onestamento sono rimasto sbalordito dalla tentua di strada della nostra, ke per me è ai vertici... :roll: ho notato solo ke in situazioni dove si kiede un pò troppo alle leggi della fisica, l'auto è come se ti avvertisse di alzare il piede, scomponendo quel tantino il culeone grosso.. :lol: per il resto, per me è perfetta! :lol:
[n.d.r. dopo 4 mesi ancora innamorato e faccia da ebete ke nn va più via... :lol: ]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mi trovo d'accordo con Alex
MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2005, 12:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 341
Località: Napoli
Dan non ho notato beccheggiamenti avvertibili degni di nota?
E' normale un pò di rollio ma non mi sembra che la nostra M3 si corichi cosi vistosamente in curva... anzi tutt'altro... :wink:
Cmq tu hai appurato di persona entrambi le auto e se hai notato questa differenza evidentemente c'è.
Ciao e buona giornata... :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 10:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Dan81 ha scritto:
...e ha meno effetto pendolo che invece sulla 3 si sente molto...anzi troppo.... :cry:


Sulla mia l'effetto pendolo non esiste...e non si corica per nulla...
indovinate il perchè? :twisted: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 11:19 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Io lo so, io lo so Raul!! :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 11:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
invece sulla mia la coppia alle ruote anteriori si sente davvero tanto quando si preme sul gas... mi si alza il muso e si alleggerisce lo sterzo in modo nn poco pericoloso.... forse il controllo di trazione (disattivabile però..) nn le avrebbe fatto male... pare cmq ke questo problema si risolva con l'assetto ma con le strade ke percorro e in generale con le strade della mia città, butteri la makkina dopo 20 mila km.. purtroppo... 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 11:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 722
Località: Catania
evitare le partenze a razzo no vero? :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: effetto pendolo...spiegazioni
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 11:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
effetto pendolo forse non è il termine esatto.... :oops:
fate questa prova 8) :
a circa 80-100 km/h sul dritto provate a fare una brusca scartata a destrae o a sinistra e rimettete subito il volante dritto, per intenderci basta pochetto....non come nella prova dell'alce :lol: , sentirete il culetto della macchina che va prima di quà e poi di là con un effetto pendolo che si riperquote fino allanteriore...praticamente si scopone tutta la macchina, e in modo marcato 8O ....forse è l'effetto della spalla dei pneumatici non proprio bassissima :? ...cosa che sulla C4 forse si sente di meno data la spalla più bassa delle gomme da 17" :wink: .
Per intendeci la tenuta di strada sul misto è a dir poco fenomenale e la macchina è piantata e anche quando tirata al limite se ne va lo fa da gran signora e si controlla benissimo...non so se qualcuno di voi ha mai fatto la prova "rotonda"...mi diverto un sacco...sembra un kart. :lol:
Ho notato anche io che quando si da giù il gas le ruote davanti si scaricano molto diventando leggere...ma vi assicuro che succede anche a me pur avento il TCS!!

_________________
"Con chiunque sappia divertirsi .... mi salverò..."Rino Gaetano"
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 13:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2044
Località: Roma (IT)
Raul ha scritto:
Dan81 ha scritto:
...e ha meno effetto pendolo che invece sulla 3 si sente molto...anzi troppo.... :cry:


Sulla mia l'effetto pendolo non esiste...e non si corica per nulla...
indovinate il perchè? :twisted: :wink:


Anche io lo so!! Lo so!!

Sulla mia ci pensa il DSC a mettere le cose a posto....fino a un certo punto però :lol: :lol:

Matrix

_________________
Everything that has a beginning has an End


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 13:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
gianlu ha scritto:
evitare le partenze a razzo no vero? :?:

mai fatto!
parlavo delle riprese un pò più "violente".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati