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 Oggetto del messaggio: 20.000 KM - OSSERVAZIONI
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 15:59 
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Ciao a tutti wagliù,
beh, come al solito di tanto in tanto mi faccio sentire e vi riporto le info riguardanti la mia piccolina.......spero non vi annoierete........ad ogni modo credo che il tutto può risultare utile a fare dei confronti rendendoci conto come vanno le nostre M3.
Dunque ho ritenuto opportuno fare un'articolazione delle mie osservazioni dopo 20.000 km partendo dalla cose più negatie fina ad arrivare alle cose che realmente mi fanno "gasare".


:twisted: - COSE CHE MI FANNO INCHACCHIARE DI BRUTTO -

RUMOROSITA' E VIBRAZIONI DEL MOTORE: anche se con l'aggiornamento della centralina si sono un pò affievolite, cmq rimangono fastidiose, in particolar modo tra i 90 e i 120 km/h

STEREO: io ho quello base montato sulla active, veramente elementare e ridicolo sia nel funzionamento che nella definizione (in commercio con 200 euro si fa di meglio: uno stereo pioneer da 50W x canale e 4 casse phonocar da 100 watt l'una, tutto a sole 200 euro escluso montaggio, istallate su una vecchia tipo, è tutta un'alta musica). Provate a sentire ECHOES dei PINK FLOYD, sentitela coi bassi a -3, Fader a 3 posteriore e il volume a 28, e vedrete come ai primi giri di basso del mitico Roger Waters vi tremeranno le casse posteriori: se non succede niente, allora nella mia c'è qualcosa che non và. Altre cose che non mi convincono sono: a volte non legge alcuni cd un pò andati, quando gli stessi non danno problemi al mio lettore da casa o in altre macchine; non capisco inoltre perchè la ricerca delle stazioni radio col pulsante sul volante non venga fatta per frequenze invece che per programmi selezionati; infine, la radio non riceve un gran che.


:roll: - COSE CHE MI LASCIANO PERPLESSO -

ACCENZIONE A FREDDO - fa sempre un certo ticchettio, ho provato a chiedere in officina se ci fosse un problema ma per loro tutto normale, inoltre nei primi giri sento una rumorosità forte che poi scompare

SENSORE PIOGGIA: non è che funzioni al meglio, soprattutto quando la strada è bagnata, praticamente non serve a niente.........la cosa che più spiace è che non abbia il comando che lo esclude, attivando l'intermittenza tradizionale

SENSORE CREPUSCOLARE: a volte si è inceppato nelle galleria lunghe

SERBATOIO: beh....da mezzo serbatoio fino a poco più di 3/4 si sente sballottolare il gasolio al suo interno

SIBILI: sia in accelerazione tra 120 e 135 km/h e in fase di rilascio da 90 a 80 km/h si sente un sibilo strano, in officina dicono che è tutto ok, boh

SCARICO: ho notato che dopo parecchi km fatti lo scarico risulta un pò più rumoroso del normale, in officina dicono che è tutto ok, boh........sarà tutto ok anche quando prenderà fuoco? :lol:


:lol: - COSE CHE MI RENDONO CONTENTO -

ABITATIBILITA': elavata, confronto costantemente la mia M3 con altre auto di amici e conoscenti, ma la gestione degli spazi interni devo dire che è veramente ottima

PRESTAZIONI: anche se non è una bomba, il motore ha quella elasticità e facilità di gestione utile proprio al mio stile di guida, semi-tranquillo

CONSUMI: siamo nell'ordine dei 17,5-18 km/l,


8) - COSE CHE MI FANNO SENTIRE UN GRANDE -

LINEA: a volte quando la osservo da lontano dico "wa ma è sicuro la mia", e mi gaso 8) 8) 8)

TENUTA DI STRADA: proprio grande

QUALITA': ragà, dopo essere stato in una 530 d (ultima generazione) e sentire vibrazioni provenire dal cruscotto e dalle porte, posso affermare che la nostra M3 sia veramente grande


8) 8) 8) GRANDE M3 - FOREVER
8) 8) 8)

PS: ANCORA UN GRAZIE A SUDOKHAY PER L'ADESIVO

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MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 16:42 
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l'ultima parte mi fa essere sempre più contento della mia scelta.. :lol:
ti chiedevo se i problemi riscontrati sono dovuti al normale "invecchiamento" della macchina ( che anno è?) o se ci sono sempre stati non so se mi spiego
la mia è nuova nuova (febbraio 07) e con ancora pochissimi km quindi vorrei sapere a cosa vado incontro col tempo....per quel che mi riguarda adesso difetti 0 e anche dello stereo non mi posso lamentare :wink:


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MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2007, 17:31 
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Ciao Lucas, sulla mia se tengo premuto il comando al volante per circa un secondo, automaticamente mi cerca la stazione per frequenza. Se invece premo e lascio mi scorre quelle memorizzate. Per quanto riguarda il rumore ke senti all'accensione e nei primi km, potrebbe dipendere dalla taratura degli iniettori, fallo presente, potrebbero risolverlo, almeno a me lo fecero. I rumori di cui tu parli io nn li noto, molto probabilmente mi ci sono abituato, anke se a dire il vero ad alte velocità avverto solo il rumore del vento sugli spekkietti retrovisori, quelli si, fatti un pò al caxxo.
In ogni caso, grazie per la recensione, ke sarà di certo utile a tutti i neo acquirenti o a ki magari si iscrive per carpirne le sensazioni di ki già la possiede. :wink:


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MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 6:22 
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khtulu ha scritto:
ti chiedevo se i problemi riscontrati sono dovuti al normale "invecchiamento" della macchina ( che anno è?) o se ci sono sempre stati non so se mi spiego

Beh guarda, è probabile che derivando da un motore a benzina, risulti un pò più sensibile alle vibrazioni, però avendo amici che hanno peugeot e citroen dotate dello stesso motere e più o meno anche li si sentono rumori e vibrazioni strane, credo che sia proprio un difetto intrinseco dovuto secondo me alla scarsa insonorizzazione della macchina....inoltre il meccanico dell'officina mi disse che questo motore ha un sistema di leve del cambio, frizione e la posizione dello sterzo che fanno generare un pò delle vibrazioni......insomma un pò come le prime 131 mirafiori a diesel di una 30na di anni fà :wink: :lol:

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 Oggetto del messaggio: X ALEX
MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 6:25 
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Ciao Alex,
gli ho fatto presente la cosa dell'EGR che tu mi dicesti, loro hanno escluso che sia quello la causa (ad ogni modo su sto fatto ci vado coi piedi di piombo), cmq con l'aggiornamento della centralina la macchina sembra un pò più fluida anche se alcune vibrazioni si sentono ancora.

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MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2007, 14:11 
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alexnapoli ha scritto:
Ciao Lucas, sulla mia se tengo premuto il comando al volante per circa un secondo, automaticamente mi cerca la stazione per frequenza. Se invece premo e lascio mi scorre quelle memorizzate. Per quanto riguarda il rumore ke senti all'accensione e nei primi km, potrebbe dipendere dalla taratura degli iniettori, fallo presente, potrebbero risolverlo, almeno a me lo fecero. I rumori di cui tu parli io nn li noto, molto probabilmente mi ci sono abituato, anke se a dire il vero ad alte velocità avverto solo il rumore del vento sugli spekkietti retrovisori, quelli si, fatti un pò al caxxo.
In ogni caso, grazie per la recensione, ke sarà di certo utile a tutti i neo acquirenti o a ki magari si iscrive per carpirne le sensazioni di ki già la possiede. :wink:


Quoto per la radio e quoto anche per l'esclusa presenza dei rumori che lamenta lucas, salvo il fruscio degli specchietti dai 170 km/h che diventa da quella velocità 1 po' fastidioso, specialmente se si prendono piccoli dossi incontrando quei leggeri "vuoti d'aria", lì quando la macchina si riposiziona sembra che una sega elettrica li stia tagliando x un attimo!Per la radio invece io non ho problemi avendo i 6altoparlanti e sono stato fortunatissimo anche in ricezione, mi è andata bene :D Per i rumori, io vengo sì da un benzina, ma da un 1.0 3 cilindri OPEL :/, quindi mi sa che non faccio testo :D :D :D


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MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2007, 15:28 
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khtulu ha scritto:
l'ultima parte mi fa essere sempre più contento della mia scelta.. :lol:
ti chiedevo se i problemi riscontrati sono dovuti al normale "invecchiamento" della macchina ( che anno è?) o se ci sono sempre stati non so se mi spiego
la mia è nuova nuova (febbraio 07) e con ancora pochissimi km quindi vorrei sapere a cosa vado incontro col tempo....per quel che mi riguarda adesso difetti 0 e anche dello stereo non mi posso lamentare :wink:


Ciao khtulu, per quanto mi riguarda ho appena fatto 10000km (nel post "Rieccomi!!!" c'è scritto qualcosa se ti va di leggerlo) e non ho nessun problema da evidenziare a parte il fatto che mi sono ricreduto un pò sulla radio in quanto le funzioni AF/TP/TA fanno un pò come pare a loro.... per il resto, ripeto, soddisfattisimo :D :D :D


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cmq lucas secondo il mio modesto parere che di car audio me ne intendo..Il fader va preipostato principalmente davanti perchè le casse posteriori come ben sai servono solo per ambienza..poi nn serve mettere a -3 i bassi..Io ti consiglio di impostare il fader a +4 ant i tweeter a +2 i bassi a 0 e i midrange se ci sono a +1..Vedrai che andra un pochino meglio..Poi mi sembra inutile lamentarci della radio perchè se volevate quallità ottima bastava farci installare il bose..Pensate che sulla golf la radio è a parte nei mod base e nella bmw è a pagamento a caro prezzo....Quindi direi anche troppo..NN credete..?? :wink:


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Veramente dissento completamente per il fade a +4... Io l'ho messo a -2 e si sente meglio, fa un effetto 1 po' surround perchè con l'orecchio avanti si sentono e come le casse posteriori.. comunque ognumo è come la pensa dicono dalle mie parti :D


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MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2007, 0:21 
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Quoto con Schumy......se coi bassi a -3 le casse tremano, figuriamoci con valori positivi..........e poi il fader lo regolo un pò dietro perchè secondo me la musica dovrebbe partire "di regola" da dietro, con maggiore coinvolgimento, anche se la posizione in cui si trovano le casse non è delle migliori..........sto pensando di farmi un bel pannello di compensato con paio di ovali da 120 watt l'una..........

Per quano riguarda invece il fatto che non abbia preso l'impanto bose, ciò cmq non giustifica la bassa qualità del mio impianto..........ripeto quanto detto nel post precedente: con 200 euro, uno stereo cd mp3 pioneer + 4 casse phonocar da 100 watt l'una in una tipo di un mio amico...........conclusione: :twisted: , ho detto tutto.......a scusa dimenticavo 20 euro il montaggio.........il nostro impianto audio sicuramente varrà molto di meno e costerà come minimo il triplo.

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