in generale quoto alexnapoli anche se ho paura che un cambiamento così radicale comporti necessariamente un cospicuo aumento di prezzo magari non come un vw ma comunque troppo per la mentalità dell'italiano medio: che è..?! mazda??? ma è giapponese?! bah...meglio una tedesca!!!
scusate ma la 6 com'è cambiata nel modello nuovo? penso che potremo apettarci uno step evolutivo paragonabile
...se non sono sciroccati in mazda naturalmente
, visto che la nostra piccola è sì molto bella e aggressiva nel design (che ancora regge egregiamente nonostante l'età
), ma i materiali sono da rivoluzione industriale
per il motore si deve fare il grande salto:
1.8 o 1.9 diesel 130cv/140cv magari con una versione depotenziata per chi vuole meno consumi o pagare meno di bollo
2.0 o 2.2 diesel 170/180cv
magari una versione sport TDI da 200cv
e poi i benzina magari bifuel per stare al passo coi tempi
naturalmente tutti euro5 (che già adesso la rispettano se non sbaglio) e sei marce. per quanto riguarda la coppia la trovo già abbastanza vigorosa sul nostro 1.6 servirebbe solo un pò più in basso (e comunque aumentando la cilindrata e i cv aumenta di conseguenza
)
metterei anche a disposizione un pacchetto MPS tipo S-line audi diviso in interni ed esterni
SBAV
penso che se vogliono risparmiare magari nella progettazione dei motori e nella produzione, gli conviene fare solo un 2.0 diesel e cambiare poi le mappature così gli danno i cv che vogliono e possono completare la gamma