Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 14:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Effettivamente io devo dire che non sono entrato eccessivamente nel dettaglio per quanto riguarda M3 che hanno 2 miei amici e non mi ha mai entusiasmato sia come estetica esterna che interna, ma per M6 assolutamente si. Immagino tra l'altro che essendo M6 l'ammiraglia, difficilmente avrà materiali peggiori rispetto alla nuova M3 che comunque ho potuto vedere live al Motorshow di bologna quest'inverno. Sul prezzo non si discute, la Golf la si paga TUTTA e forse anche un po' di più. Io però adesso è un po' che ci sto dietro, e a furia di scatenare la concorrenza tra i conce, ho ottenuto il seguente preventivo (lo scrivo perchè in 2 state prendendo in considerazione l'auto):

Golf VI 2.0 TDI 110cv Highline 5porte

cerchi da 17" Porto
sensori di parcheggio anteriori e posteriori con visualizzazione su RCD
RCD 510 touchscreen
airbag laterali posteriori con segnalazione allacciamento cinture e pretensionatori
pacchetto specchietti (specchietti esterni ripiegabili elettricamente, sensore luce, sensore pioggia, spacchetto interno fotocromatico e qualche lampadina in più)

totale 23.000euro equivalente al 9,5% di sconto che per una Golf è circa il 3,5% in più dello standard. Non so se vi siete già addentrati negli allestimenti, ma l'highline è già molto completo e se ci entri, la qualità che respiri a mio parere è superiore anche alle ammiraglie che ho provato in questi mesi. Quando la metti in moto poi capisci cos'è il comfort di cui tanto si vanta VW. Zero rumori, zero irregolarità, sospensioni perfette per le strade agghiaccianti che ci ritroviamo, sedili comodissimi e abitabilità che ti fa dimenticare di essere su una 5 porte (io sono abituato a SW da sempre), il rumore del motore è minimo e quanto chiudi le portiere ti sembra di essere perfettamente isolato dall'esterno...provare per credere.

Insomma per farvi capire, io ho sempre nutrito una certa antipatia per la Golf che consideravo osannata immotivatamente e anzi la consideravo un'auto da esaltati. Salendoci e facendo un abbondante giro di prova (senza nemmeno il venditore in macchina con me fortunatamente) ho capito perchè è considerata il riferimento delle compatte e se la state prendendo in considerazione vi consiglierei di farci una bella prova perchè lì, secondo me, da il colpo di grazia alle altre. Tanto più che ora i motori sono common rail e la rumorosità degli iniettori/pompa è assolutamente un ricordo...la silenziosità è totale.

Come vi sarete accorti dai cavalli che ho preventivato, non ho velleità sportive ma bado assolutamente invece a comfort e "ecologia" (per quanto possa essere ecologica un'auto). Dopo tanti mesi di ragionamenti infinitesimali e una buona dose di contatto fisico con tante auto che ho preso in considerazione, io ho trovato nella Golf quello che fa per me: compatta ma con spazi a dir poco abbondanti (il bagagliaio non sarà MAi quello di una SW, ma è tutt'altro che risicato), consumi basissimi, comfort superiore a qualsiasi altra auto provata, materiali interni stupendi, costo inferiore a SW, euro 5, e soprattutto...TRANQUILLITà TOTALE per quanto riguarda la rivendita dell'usato! Visto che nella vita non si può mai sapere se le esigenze cambiano, io non voglio mai più avere un peso come una costosissima SW di 2 anni, 50.000km, bella e tenuta perfettamente che alcuni concessionari manco vogliono ritirare e se lo fanno te la ritirano al 60% del valore quattroruote...SESSANTA PERCENTO!

Mi rendo conto che questo possa sembrare uno spot eccessivo alla golf, ma se l'avete presa in considerazione l'unico consiglio che vi do è: andate a provarla. In quel modo secondo me vi renderete conto della differenza con le altre auto anche di dimensioni superiori.

Vi butto tra l'altro lì un'idea...nel caso foste interessati, si potrebbe addirittura fare un mini gruppo d'acquisto per ottenere uno sconto ancora migliore. Io mi sposterei tranquillamente tra Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia e Emilia Romagna in base alla migliore offerta dei conce. L'ho proposto anche sul forum della Golf che sto frequentando da un po'. Fatemi sapere se interessa.

Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 22:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

MMB

io ho già avuto una golf e tanti miei amici ne hanno avute, ho potuto così provare dalla serie 2 alla serie 5 e una cosa che si è sempre percepita, l'unico modello che mi ha deluso è stato il 5, non ho proprio visto il solito step di qualità fatto tra una serie e l'altra da vw, con questo nuovo modello sembra che siano tornati in careggiata :lol:
comunque capisco il ragionamento che fai e sono d'accordo con te, il fatto è che io ho un'inclinazione sportiva e me gusta stu avere un bel motorino oltre all'assenza di rumori interni, la mia piccolina la adoro :inlove: , un'impostazione di guida veramente sportiva molto di più della golf, in agilità e tenuta la trovo molto buona, tra le migliori della categoria soprattutto una volta messe le molle eibach ;)
grazie a mio papà ho potuto provare svariate auto tra cui audi, bmw e mercedes, e ti dico che l'unica che ho trovato veramente insuperabile per emozioni di guida, tra quelle provate, è stata la serie 1 :o peccato che costa uno proposito, mentre mi ha un pò deluso la A3 che per quel che costa pensavo migliore :geek:
comunque, per rimanere it, penso che l'auto, visti anche i prezzi, deve innanzi tutto piacerti esteticamente, deve prenderti e "soddisfarti", ho visto un sacco di persone dire "ma si mi deve solo portare in giro..." e prendere dei rottami per poi essere veramente delusi e continuare a lamentarsi di questo e quell'altro... :^) alla fine condivido lo spot della alfa che diceva al cuore non si comanda (portafogli permettendo :lol: ). se ci pensi la maggior parte di noi passa almeno tre ore al giorno in auto tra code ecc...e in più molti la usano sabato e domenica per gitarelle varie, quindi se non ti piace guidarla diventa una "tortura" tutte le volte che ti metti al volante, almeno questo è il mio pensiero nonchè consiglio ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 maggio 2009, 23:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

No infatti se guardi, tutte le mie considerazioni erano relative a come vedo io l'auto. La sportività mi piace molto, ma sono profondamente ecologista (per le possibilità che da la società attuale di esserlo) e quindi trattengo volentieri il piede dall'acceleratore in favore di inquinare il meno possibile. Coerentemente a questo, cerco auto e motori che non diano prestazioni brucianti, bensì comfort(su quello non transigo), piacere di guida e totale relax al volante, abbinati a minori emissioni possibili.

Come accennavo, non ho mai preso in considerazione la Golf fino a qualche mese fa. Le versioni precedenti le conosco solo come estetica e perchè ora sto entrando un po' nell'ambiente dei golfisti, ma per esperienza posso parlare solo della mk VI e, come detto prima, l'impressione di qualità è stata la maggiore rispetto a qualsiasi auto abbia preso in considerazione ultimamente (tutte le berline medie in versione SW escluse serie 3 e A4 perchè di categoria e soprattutto prezzo superiore).

Sono d'accordissimo con te quando dici che l'auto non è solo una cosa che ti porta da punto A a punto B e sono totalmente maniaco di rumorini, ronzii, strappi, righine sulla carrozzeria, ma il tutto in funzione di un piacere fondato su relax e comfort invece che sportività. Per quello sono arrivato a Golf, dove hanno fatto un lavoro di insonorizzazione che ha dell'incredibile, il cambio ha degli innesti perfetti per cui potresti usare un dito (cosa che mi ha fatto escludere M6), i materiali degli interni sono una goduria da toccare e l'estetica sia esterna che interna è minimalista, cosa che in un primo momento può lasciare forse un po' freddi alcuni, ma a me da l'idea di invecchiare benissimo. Insomma, dopo tanti mesi (è da ottobre che ci sto dietro giornalmente), sono giunto alla Golf VI allestita in quel modo combinando ragione (emissioni, omologazione, consumi, rivendibilità, affidabilità,ASSISTENZA) e sensazioni a pelle (estetica, materiali, comfort di guida, sensazioni generali dell'auto non categorizzabili).

Dovendo trovare una difetto della Golf...IL PREZZO! Questo fattore però lo vedo un po' mitigato dai tagliandi ogni 2 anni e da un mercato dell'usato senza confronti, oltre a tutta la qalità di cui parlavamo prima.

Con questo non voglio dire che M3 non sia una buona auto, ma solo che per tutto un insieme di fattori, nel mio personale caso e per come vedo io l'auto, non regga il confronto nemmeno per mezzo secondo.

un saluto!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 15:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Ciao ragazzi.

Come ho già scritto in un altro thread, sabato sono passato a vedere la Opel Insignia, che non è male ma è decisamente grande e piuttosto costosa.

Facendo le relative considerzioni, e sentendo il parere di altri, mi sto convincendo sempre di più a optare per una "compatta" e tra di esse mi sembra predominante la Golf.
Mi piace la nuova Mazda 3 e andrò a vederla e provarla, ma devo tener conto del mercato, facendo molti km e cambiando l'auto spesso, e in questo penso la Golf 6 sia oggettivamente più vantaggiosa.
Il prezzo è decisamente più alto ma la qualità mi pare buona rispetto al passato, e una certa parte di quanto si spende viene sicuramente restituito al momento della vendita.

Adesso come adesso, se percorressi molti meno chilometri, e seguissi l'istinto "sportivo", valuterei la nuova GTI che pare proprio bella.
Visto però che le mie reali attenzioni sono orientate verso i motori diesel tipo Mazda 2.2, proverei ad aspettare la futura Golf GTD che costerà un po' cara ma sembra garantire ottime prestazioni ed equipaggiamento. Spero magari di poter "tirare" un po' sul prezzo mettendo in concorrenza vari rivenditori....

Grazie.

Ciao

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 18:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io ti posso dire che sulla 2.0 110cv highline con un po' di optional (radio touch screen, cerchi da 17, airbag posteriori laterali, pacchetto specchietti e sensori anteriori e posteriori) per un totale di listino di 25.700 (tutto compreso) sono riuscito, chiamando e contattando via mail una ventina di conce a ottenere il 9,5% di sconto. Ti dico con totale certezza che al 10% netto non ci arrivi su un'auto così, non ora che è appena uscita quantomeno. Il conce della mia zona di regola fa il 6% e contrattando facendogli vedere cosa mi facevano gli altri è arrivato all'8%. sono dovuto andare a 300km di distanza per farli scucire un po'. Consiglio anche a te di fare così, ma oltre al 10% è assolutamente impossibile andare perchè da quel che so hanno l'11,5% di guadagno su golf. Magari se prendi un modello che ti costa 30.000 euro riesci a arrivare un po' più su ma non ci conterei.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 18:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie MMB per le tue informazioni.

Nella mia zona i concessionari VW e Audi sono ancora tra quelli che "se la tirano"...

Penso quindi che, come dici, avrò difficoltà a spuntare sconti esagerati.
Comunque vedrò di rivolgermi anche in altre zone, che frequento per lavoro, e comunque ho qualche conoscente "del ramo" che mi dovrebbe perlomeno indirizzare.
Io devo farmi ritirare la Mazda 6 sw del 2004, che di certo non è molto GRADITA ai venditori tedeschi, quindi dovrò trovare un compromesso decente tra SCONTO e valore dell'USATO.

Vediamo come si mette, e quando esce questa GTD. Pare si dovrebbe vedere dopo la metà di giugno.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora