Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: new mazda 3 prova su strada
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 12:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ago ha scritto:
ROCKY77 ha scritto:
ieri ho comprato Auto di luglio e c'è la prova comparativa tra M3 2.2cd 185cv e la BMW serie 1 120d....

prova molto interessante!!! l'avete letta?

Anche io l'ho comprato ieri. Non ne esce niente male la Mazda3.

ciao ago.
secondo me ha fatto un figurone! si raffronta con il punto di riferimento del settore ed in certi versi gliele suona pure!

la rivista non mi piace perchè mi pare un po troppo a favore delle auto tedesche, ma quando ho visto che prova c'era l'ho subito comprata.
non voglio dire nulla di più per non togliere il gusto di leggere l'articolo a chi ne fosse interessato... ma voglio sottolineare il fatto che nuovamente s'è parlato di problemi in frenata e molto mi fa pensare che le gomme di serie non siano all'altezza....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 22:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

ROCKY77 ha scritto:
Ago ha scritto:
ROCKY77 ha scritto:
ieri ho comprato Auto di luglio e c'è la prova comparativa tra M3 2.2cd 185cv e la BMW serie 1 120d....

prova molto interessante!!! l'avete letta?

Anche io l'ho comprato ieri. Non ne esce niente male la Mazda3.

ciao ago.
secondo me ha fatto un figurone! si raffronta con il punto di riferimento del settore ed in certi versi gliele suona pure!

la rivista non mi piace perchè mi pare un po troppo a favore delle auto tedesche, ma quando ho visto che prova c'era l'ho subito comprata.
non voglio dire nulla di più per non togliere il gusto di leggere l'articolo a chi ne fosse interessato... ma voglio sottolineare il fatto che nuovamente s'è parlato di problemi in frenata e molto mi fa pensare che le gomme di serie non siano all'altezza....

Quattroruote parla di fastidiosa rumorosita dovuta al rotolamento dei pneumatici,sterzo ko (valutazione sufficiente),freni discreti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 9:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

dudu ha scritto:

Quattroruote parla di fastidiosa rumorosita dovuta al rotolamento dei pneumatici,sterzo ko (valutazione sufficiente),freni discreti
peccato che un'altra rivista ha dato sterzo ok!
i freni per l'uso quotidiano sono ottimi, per l'uso sportivo pure, io li ho provati in pista a Vallelunga con la mia e non hanno sofferto minimamente (a differenza di Fiat dove ho dovuto rifare l'impianto per girarci), è vero che ci stava il diluvio ma Vallelunga non è certo una pista semplice per l'impianti di serie.

appena prendo questa ci girerò possibilmente sull'asciutto e credo che avrò degli ottimi risultati.

la rumorosità dei pneumatici mi sembra una tale boiata criticarla per vari motivi:
1- i pneumatici si cambiano per forza di cose,
2- tra motore, fruscii aereodinamici, stereo a palla (con BOSE) dubito di sentire qualcosa...nemmeno un Razzo che va sulla luna sentirei figurati se mi preoccupo del rumore delle gomme.
3- a seconda dell'asfalto che trovi anche i pneumatici più silenziosi fanno rumore (non immaginate sui sanpietrini a roma...) quindi ...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 13:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Non ho letto la prova di quattroruote ma da quella di auto ne esce benone, non vedo l'ora di provarla per testare i miglioramenti in confronto all'attuale serie che comunque è un ottima auto.
la rumorosità è una boiata avete ragione, dipende da troppi fattori.
l'unica osa che non mi ha convinto èla plancia, troppo massiccia, ma sono gusti estetici.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 17:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

faccio un salto in edicola a prenderla!!!
comunque sono d'accordo con voi sul rotolamento, se volessero fare prove serie dovrebbero usare le stesse gomme sullo stesso asfalto e ancora si avrebbe una tendenziale preferenza per una o per l'altra a seconda di chi ascolta, quindi è una boiata! :!: diverso discorso per il rilevamento fonometrico alle varie velocità che mette in relazione l'isolamento acustico, lo hanno fatto?

grazie della news :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2009, 20:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

ok l'ho letta la prova e devo dire che sono in accordo con quanto scritto, io ho avuto il piacere di guidare un serie 1.18 (143cv) e assolutamente l'erogazione del motore è fenomenale come anche il pennellamento delle curve, anche se ciò, a mio avviso, non giustifica una differenza di 10000 euri :geek: soprattutto se a scapito di altri dettagli come il comfort.
comunque sono contento in quanto ciò he è stato dichiarato dalla casa alla fine è stato fatto veramente e questo test ne è la prima prova :) peccato per la frenata che alla fine trovo scarsa solo su fonzo ghiacciato e ai 160, per il resto direi comunque di alto livello vista soprattutto la massa in gioco :!: (anche se in frenata ogni centrimetro può salvarti la vita :geek: )

ho cercato anche quattroruote ma non ho letto di test con mazda :?:

ps
sempre nella rivista Auto ci sono le prove di altre auto come la Golf GTI e devo dire che dai risultati è evidente che per la frenata è più un'eccellenza BMW che non un difetto M3 che però rimane peggiore sui 160 e sul ghiaccio. comunque andate a fare i confronti (per chi lo acquista) è veramente interessante, si può avere un paragone più esteso di quello proposto.
tra l'altro, parere personale, per via di qualità di finiture ecc il top delle compatte sia la audi A3 e non la serie1 che rimane comunque la top per qualità di guida grazie alla trazione posteriore (infatti a mio vedere sarebbe stato più corretto o metterci dentro anche un audi da 170cv o fare il confronto solo A3 e M3 )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 18:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

sono contento che trovo molti pareri concordanti con il mio.

come al solito, comunque, le grandi testate cercano sempre di coprire le grandi case (chissà perchè) e ve ne accorgete da piccoli particolari quali: la valutazione della dotazione dove scrivono "sulla mazda c'è davvero tutto, compresi elementi tecnici ancora piuttosto rari. peccato che praticamente non esistono optional, viceversa numerossissimi sulla meno completa serie 1"....ma se sulla mazda c'è tutto come fanno ad esserci optional??? assurdo

poi il fatto che il navigatore viene coperto dal volante...ma che hanno piloti lillipuziani? è praticamente impossibile alle persone sopra il metro e mezzo traguardare il navigatore dal volante....
altra cosa "la serie uno spinge forte sin da 1000 giri" ...ma vi sembra possibile? con meno coppia spinge forte al minimo o quasi??? solo per giustificare il fatto che la mazda da 2000 giri in poi è una vera fucilata!!!

per la prova di isolamento acustico, è stata fatta, e ne esce benissimo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 18:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

mcnab ha scritto:

come al solito, comunque, le grandi testate cercano sempre di coprire le grandi case (chissà perchè) e ve ne accorgete da piccoli particolari quali: la valutazione della dotazione dove scrivono "sulla mazda c'è davvero tutto, compresi elementi tecnici ancora piuttosto rari. peccato che praticamente non esistono optional, viceversa numerossissimi sulla meno completa serie 1"....ma se sulla mazda c'è tutto come fanno ad esserci optional??? assurdo

poi il fatto che il navigatore viene coperto dal volante...ma che hanno piloti lillipuziani? è praticamente impossibile alle persone sopra il metro e mezzo traguardare il navigatore dal volante....
altra cosa "la serie uno spinge forte sin da 1000 giri" ...ma vi sembra possibile? con meno coppia spinge forte al minimo o quasi??? solo per giustificare il fatto che la mazda da 2000 giri in poi è una vera fucilata!!!

mentre leggevo le cose da te evidenziate mi scappava da ridere :wasntme: alla fine ciò non è che una conferma ulteriore della bontà del prodotto ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 10:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

mcnab ha scritto:

bravo hai centrato in pieno il concetto. pur di difendere un prodotto altolocato dall'assalto di una giapponese hanno inventato critiche assurde.

ma tant'è... concordo anche con chi reputa l'audi a3 la migliore concorrente del settore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

sono curioso di leggere comparazioni anche di altre testate importanti, così per avere un quadro più completo :)
questa in fin dei conti mi è piaciuta molto vista anche la ricchezza di dati e rilevazioni :rock:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora