xalienx ha scritto:
ragazzi sono molto indeciso
sono meglio quelli che ho postato io o quelli sul portatarga
ho pensato che sul portatarga forse sono i più efficaci in quanto la targa è la parte estrema della vettura quindi il rischio si riduce per forza
che dite?
Mah, io non ho mai provato gli altri quindi non posso fare un paragone. In realtà è bene che il sensore di parcheggio copra anche i lati, tipicamente lo spigolo posteriore destro (per i muretti e simili). Questi sulla targa coprono bene sia dietro che sullo spigolo, ovviamente non è come avere 4 sensori, di cui 2 solo verso l'estremo esterno del paraurti... Quindi quando si entra di spigolo e inizia a fare bip-bip è meglio fermarsi, senza aspettare il biip continuo. In retromarcia dritto funziona egregiamente, sia con ostacoli bassi sia con paraurti alti tipo fuoristrada (con questi, se stanno completamente sopra, bisogna comunque fare attenzione e non fidarsi del biiip continuo, magari vi ha già forato il lunotto!). Quando il biiip rimane continuo restano dai 40 ai 20 cm, dipende dal tipo e dalla dimensione dell'ostacolo (paletti - sensibile, muretti + sensibile).
Per domani se riesco mando due foto
Prezzo: 100€ circa. Sono in contatto col produttore per prenderne in quantità, se va in porto vi faccio sapere.