lucas ha scritto:
Effettivamente il primo tagliando rimane a 20.000 dove faranno cambio olio, filtri, e controlli vari.....però loro mi hanno consigliato che almeno i primi 10.000 km conviene sostituire l'olio soltanto......cmq è a mia discrezione farlo....no è che sia obbligato.....e non influisce sulla garanzia
.....io ritengo che sia buono farlo dato che nei primi km il motore e le sue componenti tendono a farsi la faccia (per dirla in termini meccanici), quindi l'olio potrebbe essere maggiormente ricco di impurità.....anche se mi costa qualcosa, se ciò apporta dei benefici e meglio farlo......poi credo ogni 20.000 km....
Io penso che qualsiasi motore abbia, almeno nei primi km, la necessità di essere rodato............non come una volta però nei primi km bisogna andarci un pò più cauti.........poi..........CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA
Ciao Lucas, se accetti un consiglio,lascia perdere il cambio olio a 10.000
km, ne risentirebbe in negativo solo la tua tasca!
Portala per un controllo dei livelli verso i 3.000-5.000 km. Ti
aggiungeranno l'olio mancante, circa 200-300 gr. e controlleranno un pò il
resto dei liquidi. Tieni cmq sotto controllo il livello dell'olio perkè nei primi
15.000 almeno la mia ne ha bevuto un pò, poi ha smesso. Ora sono a
54.000 e dal tagliando dei 40.000 ho ancora 2 takke e mezzo.