Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 14:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scarlet ha scritto:
khtulu ha scritto:
:cry: fine gennaio :cry:

Ahaha!!! allora avremo un altro parmigiano con mazda!!!

Che colore e che allestimento hai scelto??

1.6 td.ACTIVE carbon grey

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 17:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Premetto che non sono un fanatico di hi-fi car, ma non sono per niente contento dell'impianto di serie.
Primo: non ha uscite preamplificate e quindi non si può installare neanche un piccolo amplificatore e un piccolo subwoofer (i bassi che si sentono, sono in realtà dei medio-bassi).
Secondo: gli altoparllanti sono di qualità infima e se non hai almeno dei tweeter vicino al retrovisore, anche gli alti si fanno desiderare.
Terzo: il tasto AF non si può lasciarlo inserito, altrimenti la radio va a singhiozzo, nella continua ricerca di frequenze alternative e a me è capitato che quando vado un po' lontano e ricerco un'altra frequenza per una data emittente, al ritorno a casa non trova più la radio originaria. Se ad esempio la radio XYZ a casa mia è sui 99.00 Mhz e spostandomi, col tasto AF, la trovo ai 102.00, quando torno alla base, mi rimane il canale sintonizzato sui 102,00, che magari da me corrispondono a Radio Maria. Non so se mi sono spiegato.
Quella ciabatta di Panasonic da 50 € che ho montato sulla Ka di mia moglie, si ritrova la stazione da sola.
Se c'è qualcosa che funziona benino, devo dire che è il lettore CD che ha una buona resa. Ma anche qua c'è una piccola magagna. Il volume del CD è molto più basso di quello della radio, quindi ogni volta che commuto da CD a FM mi prendo degli spaventi per il livello sonoro che è molto più alto.
Per il resto, la macchina mi soddisfa, ma state sicuri che se avesse avuto un foro DIN per l'autoradio, quella originale l'avrei usata come fermaporte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 18:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

khtulu ha scritto:
Scarlet ha scritto:
khtulu ha scritto:
:cry: fine gennaio :cry:

Ahaha!!! allora avremo un altro parmigiano con mazda!!!

Che colore e che allestimento hai scelto??

1.6 td.ACTIVE carbon grey

Io ho una speed..sempre carbon...vedo che questo colore sta impazzando ultimamente....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 19:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si le ultime ordinazioni a parma purtroppo sono carbon gray..purtroppo perchè speravo di essere uno dei pochi ad averlo invece tutti si sono accorti di come è bello questo colore..dai l'attesa premia.. :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 21:30 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Beh ragà,
anche io quoto con tutti voi tranne che per l'autoradio, che onestamente, anche se dal punto di vista estetico è accattivante, a livello di definizione non è proprio il massimo ne tanto meno a livello di funzionalità per il fatto che non abbia l'mp3.
Il mio vecchio kenwood del 96 con 4 casse phonocar era tutta un'altra musica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io ho montato il bose e paragonato all'impianto che ho fatto fare sulla y di mia madre con componenti alpine v12(top alpine) e un'ottimo prodotto..poi anche l'originale perfezionando pochi parametri suona in modo pulito e dignitosissimo paragonato a tutti gli impianti di serie della categoria della nostra vettura..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Per chi avesse l'impianto originale gli consiglio vivamente di impostarlo così::

bassi +1

alti+4

fader +5

e basta..vedrete che cambiamento.. :lol: :lol: :lol: :wink: provare per credere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Per chi avesse l'impianto originale gli consiglio vivamente di impostarlo così::

bassi +1

alti+4

fader +5

e basta..vedrete che cambiamento.. :lol: :lol: :lol: :wink: provare per credere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2007, 18:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:

bassi +1

alti+4

fader +5

Io il mio l'ho impostato così: bassi +2, alti +6 e fader 0 perchè mi sembra che il suono sia più avvolgente se arriva anche dalle casse di dietro.
Comunque, ho finito i trenta euro (27,53 litri a 1,090 €/litro alla TAMOIL) che avevo messo mercoledì e dopo aver fatto 506 km, se la matematica non è un'opinione, la mia piccolina nuova nuova mi ha fatto 18,38 km/litro... PER ME E' UN DATO GRANDIOSO :!: :!: :!: tenendo conto che ho fatto tutti i percorsi possibili (autostrada, superstrada, stradine di campagna, stradine di montagna, traffico cittadino e chi più ne ha più ne metta). Ma secondo voi, ora che si "invecchia" un pò, tenderà a consumare ancora meno :?: :?: :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Beh ragà, che vi posso dì!

Io l'ho impostato un pò a vari livelli, al momento ho i bassi a -1 i medi a 5 mentre fader e balance sono a 0, che mi sembra il miglior bilanciamento (almeno per il mio orecchio) ma non riesco a sentire lo stesso sound del KENWOOD della mia vecchia auto.
La prima cosa che farò tra non molto è cambiare le casse, metterò 4 altoparlanti a 3 vie, così almeno la musica uscirà un pò più articolata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora