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MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2007, 23:03 
Quoto Melego.

Vogliamo sapere se hanno cambiato qualche cosa oltre ai vari aggiornamenti software.

Prova bene l'auto ed impara a conoscerla.

Noterai che alcune volte in strada piana avrai consumi nell'ordine dei 9-10l*100km a differenza dei normali 3,7-4l*100km e tutto questo dura per circa 20km...

Durante questi km sentirai il motore irregolare rispetto al normale.


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MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 13:26 
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sinceramente ancora non ho notato consumi irregolari su strada piana a velocità costante e neanche il motore l'ho sentito strano ma se dovesse accadere vi avviserò,è chiaro che come dite voi devo imparare a conoscere l'auto.i livelli sull'asta dell'olio sono tre L,F ed X tra la L e la F passa poco spazio ora ad occhio dico 1,5-2cm circa ma se è importante lo misuro col cm,tra la F e la X invece molti di piu',iil mio livello olio dopo 2200km è di circa mezzo cm sopra la F ora chiedo ai più esperti che significa


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MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 13:57 
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boldone71 ha scritto:
sinceramente ancora non ho notato consumi irregolari su strada piana a velocità costante e neanche il motore l'ho sentito strano ma se dovesse accadere vi avviserò,è chiaro che come dite voi devo imparare a conoscere l'auto.i livelli sull'asta dell'olio sono tre L,F ed X tra la L e la F passa poco spazio ora ad occhio dico 1,5-2cm circa ma se è importante lo misuro col cm,tra la F e la X invece molti di piu',iil mio livello olio dopo 2200km è di circa mezzo cm sopra la F ora chiedo ai più esperti che significa


:cry: :cry: :cry:
Ciò vuol dire che, come era ovvio del resto, assieme al motore 143cv la M3 ha ereditato dalle M5 e M6 anche il sistema dpf.

La X sta ad indicare il livello al quale bisogna cambiare l'olio perché troppo diluito con il gasolio incombusto che trafila nella coppa durante le post-iniezioni dei cicli di rigenerazione del filtro. Non mi dilungo oltre, è tutto ampiamente spiegato nella apposita sezione del forum.

Come comportarti? Goditi la macchina e incrocia le dita!

_________________
CX-5 2.2D 150cv Exceed AWD MT - 115000 km
ex M6 2.0D 143cv L&B SW - 277900 km


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MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2007, 18:42 
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lo terrò sott'occhio una volta al mese sperando d'arrivare al tagliando senza dover far nulla


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MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 9:06 
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dai però nn spaventatelo..Boldone dai goditi la macchina e se dovessero mai insorgere problemi *ca@@i* della mazda..ciao


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MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2007, 20:13 
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Infatti è cio' che ho detto al mio amico che lavora in mazda,lui è sicurissimo che con l'uso che ne faccio non avro' problemi fino al primo tagliando ma che comunque al sesto mese o ai 10000km gli fa dare un'occhiata,sapete la macchina è stupenda non mi andava di ripiegare sulla leon che a pelle non mi ispirava quanto la mia,come per una donna è stato amore a prima vista.poi ora le ho messo un codino della marmitta bellissimo,ho ordinato lo spoiler icc ed insieme mi faranno l'oscuramento vetri con relativa omologazione e sto per ordinare l'audiolink,penso sara un piccolo gioiello,non appena finita posterò le foto


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 10:11 
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Caro boldone,
allora st'olio come và?
Siamo tutti sulle spine....sperando che finalmente in Mazda (almeno con l'M3) abbiano fatto qualcosa di buono.

Fatti cmq una bella GRATTTTTTTTTTTTTTTTT :wink:

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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 10:12 
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Anzi........facciamocela tutti che non fa mai male......GRATTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 13:18 
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ragazzi l'auto è uno spettacolo l'olio è di mezzo cm al max sopra la F ed il venditore si dice sicuro che con questo utilizzo arrivero' al primo tagliando senza far accendere la spia,consuma di più della 109cv è ovvio ma penso che le prestazioni siano un'altra cosa anzi con tutte le modifiche delle sospensioni freni ed i vari rinforzi al telaio(praticamente molte parti meccaniche sono della mps)potevavo tranquillamente regalargli un motore da almeno 175 cv,li avrebbe sopportati senza problemi,


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MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2007, 13:27 
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boldone71 ha scritto:
ragazzi l'auto è uno spettacolo l'olio è di mezzo cm al max sopra la F ed il venditore si dice sicuro che con questo utilizzo arrivero' al primo tagliando senza far accendere la spia,consuma di più della 109cv è ovvio ma penso che le prestazioni siano un'altra cosa anzi con tutte le modifiche delle sospensioni freni ed i vari rinforzi al telaio(praticamente molte parti meccaniche sono della mps)potevavo tranquillamente regalargli un motore da almeno 175 cv,li avrebbe sopportati senza problemi,



Perchè non gli rifai la centralina? arriveresti tranquillamente a 180cv....


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