boldone71 ha scritto:
sinceramente ancora non ho notato consumi irregolari su strada piana a velocità costante e neanche il motore l'ho sentito strano ma se dovesse accadere vi avviserò,è chiaro che come dite voi devo imparare a conoscere l'auto.i livelli sull'asta dell'olio sono tre L,F ed X tra la L e la F passa poco spazio ora ad occhio dico 1,5-2cm circa ma se è importante lo misuro col cm,tra la F e la X invece molti di piu',iil mio livello olio dopo 2200km è di circa mezzo cm sopra la F ora chiedo ai più esperti che significa
Ciò vuol dire che, come era ovvio del resto, assieme al motore 143cv la M3 ha ereditato dalle M5 e M6 anche il sistema dpf.
La X sta ad indicare il livello al quale bisogna cambiare l'olio perché troppo diluito con il gasolio incombusto che trafila nella coppa durante le post-iniezioni dei cicli di rigenerazione del filtro. Non mi dilungo oltre, è tutto ampiamente spiegato nella apposita sezione del forum.
Come comportarti? Goditi la macchina e incrocia le dita!