Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 11:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

dadelvy ha scritto:
lucas ha scritto:
Ciao e benvenuto.

Personalmente prenderei quella usata perchè ha un buon prezzo e perchè è provvista del cruise control.

Ad ogni modo devi scegliere tu quella più adatta! In bocca al lupo! :wink:

Mah, io il cruise control non ce l'ho, ma mio papà sull'honda crv si, e secondo me è una cosa inutile qua in Italia, le nostre autostrade sono troppo trafficate per usarlo, sarà anche bello da vedere ma vorrei sapere quanti lo usano e per quanto tempo effettivamente... :roll:

purtroppo la mia non è dotata (i soldi son sempre soldi) ma ti dirò... è decisamente utile !!!
Quando prendo le auto in affitto per lavoro, se ne son dotate, lo uso tranquillamente.
Certo dipende dal tragitto...

Cmq restando in topic io a pari prezzo prenderei un'auto nuova

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 11:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

dadelvy ha scritto:
Ho visto solo adesso il tuo post, la mia è identica alla tua, mazda 3 1.6 td active pre restyling silver, mi aveva fatto uno sconto di 3.000€ perchè era uscito il restyling visto che l'ho presa a ottobre 2006 ma a gusto mio personale ho scelto questa anche xkè lo spoiler sotto dove ci sono i faretti mi piace molto di più in confronto a quella che è uscita dopo, mi dava troppo di effetto plastica nera...

infatti quando l'ho presa io non c'era ancora il restyling (sicuramente il conce sapeva che a mesi sarebbe arrivato ) quindi non ho potuto usufruire dello sconto per il modello vecchio :?

comunque anch'io preferisco il nostro paraurti...mi sembra più aggressivo :twisted:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 13:23 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

dadelvy ha scritto:
lucas ha scritto:
Ciao e benvenuto.

Personalmente prenderei quella usata perchè ha un buon prezzo e perchè è provvista del cruise control.

Ad ogni modo devi scegliere tu quella più adatta! In bocca al lupo! :wink:

Mah, io il cruise control non ce l'ho, ma mio papà sull'honda crv si, e secondo me è una cosa inutile qua in Italia, le nostre autostrade sono troppo trafficate per usarlo, sarà anche bello da vedere ma vorrei sapere quanti lo usano e per quanto tempo effettivamente... :roll:

Capisco che il giudizio è personale, però posso assicurarti che ho fatto il tratto FIRENZE-NAPOLI con la BMW di un mio amico dotata di cruise control e posso assicurarti che è comodissimo, secondo me non è vero nemmeno il fatto che distragga di più, a me ha dato un pò l'impressione di guidare un treno:D, sei cmq attento a vedere dove l'auto ti porta (credo solo chi non ha troppa dimestichezza forse potrebbe avere qualche problemino). Impostata la velocità sui 130, l'auto andava da sola che un piacere, ovviamente il traffico lo permetteva. Anche i consumi ne hanno beneficiato parecchio.

Certo sulle nostre tangenziali o sulle statali serve a ben poco, però per chi come me viaggia spesso in autostrada..........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2008, 13:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

si bè certo per chi fa autostrada è comodo,

io parlavo in generale, confrontato all'America,

visto che penso che l'abbiano inventato in particolare per loro date le loro autostrade....

e poi come dici tu questo era solo un mio pensiero,

non rispecchierà di sicuro la verità :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Grazie!
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 18:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Beh, che dire.... un sentito ringraziamento a tutti voi. Ho apprezzato tutti i vostri interventi... quelli pro e quelli contro l'offerta sull'usato che ho menzionato. Non mi sono fatto vivo perché aspettavo di passare stamattina in un altro punto vendita e ottenere un altro preventivo: 1.6 TD Energy + Bose 20.300 euro, incluso metallizzato e messa su strada, cioè prezzo finale (commenti?). Penso a questo punto di essere orientato su questa scelta. È probabile che però decida di fare il contratto ai primi di marzo... non appena lo farò vi farò sapere... intanto grazie ancora e speriamo a presto!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 18:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sinceramente? 20.300 per la mazda 3 secondo me son troppi. Fino a

18.000-18.500 forse, li spenderei ancora, ma con 20.000 e passa €uri

prenderei altro. Ovvio, se hai già girato e le alternative nn ti piacciono, prendi

la mazda 3. Buona fortuna. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Cioè?
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 18:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

alexnapoli ha scritto:
Sinceramente? 20.300 per la mazda 3 secondo me son troppi. Fino a

18.000-18.500 forse, li spenderei ancora, ma con 20.000 e passa €uri

prenderei altro. Ovvio, se hai già girato e le alternative nn ti piacciono, prendi

la mazda 3. Buona fortuna. :wink:

Dimmi pure cosa prenderesti... ogni suggerimento è gradito. Poi è ovvio de gustibus non disputandum, però magari potresti fare riferimento a qualche auto che mi è sfuggita o a cui non ho pensato. Va detto che la Mazda3 Energy è quella che al momento mi piace proprio di più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cioè?
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:16 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

maghiso ha scritto:
Dimmi pure cosa prenderesti... ogni suggerimento è gradito. Poi è ovvio de gustibus non disputandum, però magari potresti fare riferimento a qualche auto che mi è sfuggita o a cui non ho pensato. Va detto che la Mazda3 Energy è quella che al momento mi piace proprio di più.

Ciao, io parto dal presupposto che orientarsi verso certi marchi voglia anche dire, cercare di risparmiare qualcosa. Quindi, se dovessi spendere, oggi come 3 anni fà, 20.500 per una mazda 3 1.6 td, opterei verso altre vetture. In primis contreollerei l mercato delle km 0 o del semestrale, potrebbe capitare una VW golf, una Fiat nuova Bravo, che so una Audi A3 (un mio amico ne ha presa una pochi mesi fà praticamente nuova a poco più di 20.000 € 1.9 TDI), ma anche una new 308. Tutte vetture, che, diciamocelo, la mazda 3 la surclassano in ogni bullone. Altrimenti, prenderei una hyundai I30 o una Kia Cee'd, mi è capitato di toccarle con mano e di provarle entrambe, sono decisamente fatte meglio della 3 e col td da 115 cv vanno come due schegge. Per di più costano poco e danno garanzia lunga (kia addirittura 7 anni 8O ). Poi, ovvio, se ti sei innamorato della mazda 3, lascia perdere tutto e prendila, ma se sei ancora dubbioso, io mi sento di dirti, da possessore di questa vettura, che 20.500 € per me nn li vale assolutamente, almeno col 1.6 turbodiesel.
Nn voglio confonderti le idee, ripeto, se ti ha colpito e vuoi prenderla, fregatene di tutto, in fin dei conti è una macchina discreta. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

alexnapoli ha scritto:
maghiso ha scritto:
In primis contreollerei l mercato delle km 0 o del semestrale, potrebbe capitare una VW golf, una Fiat nuova Bravo, che so una Audi A3 (un mio amico ne ha presa una pochi mesi fà praticamente nuova a poco più di 20.000 € 1.9 TDI), ma anche una new 308. Tutte vetture, che, diciamocelo, la mazda 3 la surclassano in ogni bullone.

non voglio difendere il mio acquisto ma....
la Golf è sicuramente una validissima alternativa, sicuramente un ottima auto, motore diesel vecchietto ma affidabile, però è meno spaziosa e costa d+ (giusto dire che però se ne spendi 20.000 ti puoi prender la 20td comfort allo stesso prezzo).
la Bravo non la reputo superiore in niente... il motore Mjet fiat è ottimo ma non credo sia superiore a quanto montato dalla mazda, e non penso che l'elettronica fiat, la carrozzeria, il telaio etc etc siano superiori, magari pari, ma non superiori. Inoltre la fiat ha fatto una speculazione di marketing notevole per risollevarsi dal fallimento, ma da possessore Fiat in passato, non penso che i nuovi prodotti siano degni del marchio. La grande punto è una macchina pessima paragonata alla precedente dallo stesso nome, e quindi non vedo perchè la Bravo debba essere differente....
La 308... stesso motore, telaio francese... se la reputi superiore ben venga ma non credo sia un giudizio assoluto, mi avessi detto una Renault...
E cmq storicamente la Mazda costa meno in quanto in giappone le fanno pagare meno, ma è nota per la sua affidabilità, forse però vale per i motori benzina... non so. Mio zio compra mazda da 30 anni ed è stato il principale promoter del mio acquisto...

In sunto le concorrenti nelle mie indagini di mercato sono:
Golf, ottima, non l'ho presa perchè un pò più cara e troppo diffusa :)
Alfa romeo 147 ma è vecchiotta e possessori mi dicono che non sia molto affidabile nel tempo
Honda civic, ottima ma troppo avveniristica...
Opel Astra, ottima ma non mi piacciono gli interni
Altre a pari prezzo non le considero, Bravo e Ceed in primis, la prima per quanto scritto prima, la seconda perchè non ne conosco l'affidabilità.

Cmq 20000 per la 3 sono troppi, ma l'offerta che fanno in tv ????

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2008, 19:56 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Benti77 ha scritto:
non voglio difendere il mio acquisto ma....
la Golf è sicuramente una validissima alternativa, sicuramente un ottima auto, motore diesel vecchietto ma affidabile, però è meno spaziosa e costa d+ (giusto dire che però se ne spendi 20.000 ti puoi prender la 20td comfort allo stesso prezzo).
la Bravo non la reputo superiore in niente... il motore Mjet fiat è ottimo ma non credo sia superiore a quanto montato dalla mazda, e non penso che l'elettronica fiat, la carrozzeria, il telaio etc etc siano superiori, magari pari, ma non superiori. Inoltre la fiat ha fatto una speculazione di marketing notevole per risollevarsi dal fallimento, ma da possessore Fiat in passato, non penso che i nuovi prodotti siano degni del marchio. La grande punto è una macchina pessima paragonata alla precedente dallo stesso nome, e quindi non vedo perchè la Bravo debba essere differente....
La 308... stesso motore, telaio francese... se la reputi superiore ben venga ma non credo sia un giudizio assoluto, mi avessi detto una Renault...
E cmq storicamente la Mazda costa meno in quanto in giappone le fanno pagare meno, ma è nota per la sua affidabilità, forse però vale per i motori benzina... non so. Mio zio compra mazda da 30 anni ed è stato il principale promoter del mio acquisto...

In sunto le concorrenti nelle mie indagini di mercato sono:
Golf, ottima, non l'ho presa perchè un pò più cara e troppo diffusa :)
Alfa romeo 147 ma è vecchiotta e possessori mi dicono che non sia molto affidabile nel tempo
Honda civic, ottima ma troppo avveniristica...
Opel Astra, ottima ma non mi piacciono gli interni
Altre a pari prezzo non le considero, Bravo e Ceed in primis, la prima per quanto scritto prima, la seconda perchè non ne conosco l'affidabilità.

Cmq 20000 per la 3 sono troppi, ma l'offerta che fanno in tv ????

Capitolo Bravo, ci son stato in giro 2 giorni, certo non antissimi, ma una idea di massima me la son fatta, e considera che nn ho mai acquistato fiat in quanto le reputo tra le vetture col il rapporto qualità prezzo peggiore d'europa. Ma la nuova bravo è una vettura fatta bene, il motore (1.9 mj 120 cv) è ipercollaudato, consuma davvero poco (ho fatto medie superiori a quelle che faccio con la 3, facendo lo stesso percorso e divertendomi anche molto), tira da paura ripsetto al nostro ed è anche più silenzioso, ed è un progetto di 10 anni fà! dentro è molto spaziosa, dietro è un pò più stretta della 3 ma il bagagliao a confronto è enorme. I materiali della plancia, dei sedili, delle porte ed anche i tappetiti e la moqette, son fatti deciswmente meglio di quelli della 3, e parliamo di una fiat...
Capitolo 308... mai vista dentro? toccata con mano? nn farlo, potresti pentiretene, è assemblata come una ammiraglia. Tra l'altro, nn è vero che il motore è lo stesso, cioè è lo stesso 1.6 ma lìelettronica è diversa da quella mazda, e lo è per tutti modelli peugeot, citroen e ford esclusa la focus c-max che è l'unica del gruppo psa ad avere la stessa elettronica della 3... ed infatti è quella che da più noie..
Renault? sono un pò allergico al marchio, ma la anche la megane è fatta decisamente meglio della 3 a mio parere, i motori però nn mi piacciono.
Storicamente le mazda costano meno perchè in jappone le vendono a costo inferiore, sarà vero, ma allora come mai ora ci vogliono 40 milioni peru na mazda 3 1.6?
Hai elencato altre vetture, tra tutte io preferisco la honda civic, che reputo davvvero laseg. C più completa insieme alla Seat Leon che è anche molto spaziosa, ci aggiungo la focus, anche questa col 1.6 td che un collega ha preso un pò di settimane fa (leggi topic apposito) ed anche questa fatta molto meglio della mazda 3 e con un motore che tira seriamente da 1500 a 5000 giri. E cosnuma pure meno, provare per credere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora