alexnapoli ha scritto:
Il prestigio del marchio? ma fino all'avvento della nuova generazione (3, 5, 6 ecc.) in quanti di voi avrebbero preso una mazda? io vado oltree studio la vettura, da vicino, e poi traggo conclusioni ovviamente personali, ma il marchio è l'ultima cosa che guardo, altrimenti avrei preso un'alfa 147 che tra promozioni, tassi agevolati e tutto, nn si discostava tanto dalla 3 quando la presi.
su questo sono pienamente daccordo, con una sola precisazione, che in ogni caso Mazda è un marchio giapponese (e i giapponesi, come si sa, in fatto di tecnologia sono sempre stati avanti. non per niente le case automobilistiche jap si sono fatte strada molto velocemente...) mentre la Kia è coreana.. tutta n'altra storia il "made in corea"...
poi, ti prego, non parlarmi di Alfa (che era il mio sogno fino a qualche anno fa). tutti i miei amici che hanno preso Alfa sono con le pezze al cul0 perchè si ritrovano con un mezzo con plastiche crepate, viti spanate, tessuti inguardabili, etc etc.. per non parlare della svalutazione della 147...
anche io ho fatto una scelta oculata prima di comprare la macchina e, tirate le somme, ho comprato Mazda.
PS: la mia macchina ha 100.000 km ma sembra veramente uscita dal concessionario. non so quante altre macchine con 4 anni e 100mila km si possano presentare nelle stesse condizioni.