Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 12:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Southrider ha scritto:
scusa alex, era solo per dire la mia.
non sono luoghi comuni, parlo del prestigio di un marchio.
e poi, ribadisco, (esteticamente) mi sembra una copia della m3, fatta pure abbastanza male...

Il prestigio del marchio? ma fino all'avvento della nuova generazione (3, 5, 6 ecc.) in quanti di voi avrebbero preso una mazda? io vado oltree studio la vettura, da vicino, e poi traggo conclusioni ovviamente personali, ma il marchio è l'ultima cosa che guardo, altrimenti avrei preso un'alfa 147 che tra promozioni, tassi agevolati e tutto, nn si discostava tanto dalla 3 quando la presi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 12:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao Alex!
La ceed la avevo valutata tra i probabili acquisti. As usual la ho noleggiata per un giro venezia/milano.
Devo dire che il motore è un poco meno elastico di quello mazda. Vero consuma un POCO di meno (non particolarmente).
Come interni sembrano di qualità migliore, ma con il variare della temperatura (era novembre) hanno subito iniziato a scricchiolare.
Concordo sulla vernice (in questo mazda sta peccando assai!)
Se però andiamo a veder parametri di sicurezza attiva & passiva vince la 3.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 17:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

alexnapoli ha scritto:
Il prestigio del marchio? ma fino all'avvento della nuova generazione (3, 5, 6 ecc.) in quanti di voi avrebbero preso una mazda? io vado oltree studio la vettura, da vicino, e poi traggo conclusioni ovviamente personali, ma il marchio è l'ultima cosa che guardo, altrimenti avrei preso un'alfa 147 che tra promozioni, tassi agevolati e tutto, nn si discostava tanto dalla 3 quando la presi.

su questo sono pienamente daccordo, con una sola precisazione, che in ogni caso Mazda è un marchio giapponese (e i giapponesi, come si sa, in fatto di tecnologia sono sempre stati avanti. non per niente le case automobilistiche jap si sono fatte strada molto velocemente...) mentre la Kia è coreana.. tutta n'altra storia il "made in corea"...
poi, ti prego, non parlarmi di Alfa (che era il mio sogno fino a qualche anno fa). tutti i miei amici che hanno preso Alfa sono con le pezze al cul0 perchè si ritrovano con un mezzo con plastiche crepate, viti spanate, tessuti inguardabili, etc etc.. per non parlare della svalutazione della 147...

anche io ho fatto una scelta oculata prima di comprare la macchina e, tirate le somme, ho comprato Mazda.

PS: la mia macchina ha 100.000 km ma sembra veramente uscita dal concessionario. non so quante altre macchine con 4 anni e 100mila km si possano presentare nelle stesse condizioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 18:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Southrider ha scritto:

su questo sono pienamente daccordo, con una sola precisazione, che in ogni caso Mazda è un marchio giapponese (e i giapponesi, come si sa, in fatto di tecnologia sono sempre stati avanti. non per niente le case automobilistiche jap si sono fatte strada molto velocemente...) mentre la Kia è coreana.. tutta n'altra storia il "made in corea"...

Non per niente, la mazda 3 di japponese ha solo il marchio o quasi, dato

che è una focus rivestita, o giù di li... :lol:

Che dirti, in ufficio abbiamo avuto in 8 anni 4 alfa, due 147 (1.6 e 1.9 mj),

una GT (sempre 1.9 mj) ed attualmente una Brera 2.4 mj. Tolta l'ultima

in quanto chiaramente vettura di categoria superiore, sulle altre 3 in 2

anni e 60.000 km, nn abbiamo riscontrato nessunissimo problema ne alle

plastiche del cruscotto ne alla pelle dei sedili. Le abbiam sempre

riconsegnate in ottimo stato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 giugno 2008, 18:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

...e che ti devo dire, significa che i miei amici sono tutti sfigati :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 0:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bella la Brera.... 8O
Personalmente dopo averla guidata per circa 700km, trovo la 147 una bomba , seppur vecchietta !!
Purtroppo è meno abitabile della 3, altrimenti avrei preso la 1.9mjet (o con uno sforzo finanziario la 2.0 140cv...), oltre al fatto di avere alla lunga meno appeal perchè se ne vedono troppe :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 7:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Benti77 ha scritto:
...Purtroppo è meno abitabile della 3, altrimenti avrei preso la 1.9mjet (o con uno sforzo finanziario la 2.0 140cv...), oltre al fatto di avere alla lunga meno appeal perchè se ne vedono troppe :lol:

Si , ha il suo fascino ma il bagagliaio è davvero piccino e dietro in due adulti quasi ci si urta con i gomiti... peccato...
Unica cosa, il 2.0 mj nn esiste, esiste solo il pluricollaudato 1.9 nelle

varianti attuali di 120 o 150 cv. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 8:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

si giusto... era il 1.9 150cv :) che avendo finito le macchinette scrause mi hanno dato all'autonoleggio
Tira che è una bestia... sembra molto più potente di quello che è !

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 9:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

veramente notevole il 150CV, l'ho provato anch'io...
peccato che qui da noi vada molto in voga tra gli zingari...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2008, 16:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io credo che le Alfa siano proprio delle belle auto..esterni aggressivi motori da urlo..però credo che ormai non c'è proprio nessuna motivazione a comprare una 147...si è una bella auto...ma ce ne sono talmente tante che la forma ha stancato tantissimo.
Avendo viaggiato su una 147 da Napoli a Siracusa potrei affermare però che il motore è davvero rumoroso!!!!è sovralimentatissimo e non molto equilibrato per una vetturetta...è il motore della 157!!!..quindi personalmente non sposo la filosofia del made in italy di fare motori pazzeschi per auto medie..vedi fiat bravo stilo alfa 147 grande punto.....io preferisco un 1.6 come il nostro con un bel pò di cavalli in quanto l'auto rende lo stesso ma non è ultrasportiva..i consumi se la si porta bene possono scendere di brutto (la 147 vai piano o corri fa 15 16 km al litro), si paga meno bollo, è meno rumorosa e più equilibrato.....in viaggio in 147 sembrava di stare in lamborghini (il trattore però)...con quel fischio della turbina sempre nelle orecchie ee il gasolio che finiva ed una trentina di spie sul cruscotto che segnalano pure se hai acqua nel serbatoio..ma a che *ca@@o* serve??!
Tralaltro le 147 si trovano usate ad un prezzo bassissimo..si svalutano in maniera vergognosa!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora