Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

volete costituire un vero club mazda3
si 91%  91%  [ 29 ]
no 9%  9%  [ 3 ]
dipende 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 17:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mcnab ha scritto:
Buongiorno/buonasera ragazzi, come da titolo, visto il numero crescente di iscritti e di gente che partecipa attivamente a questo forum ho pensavo venendo da precedenti situazioni, di creare un vero e proprio Club

Ciao, le proposte fanno sempre piacere e l'attivismo pure :)
Non ho ben capito una cosa però e per questo chiedo ulteriori informazioni.

Il Club cosa avrebbe di diverso o in più di questo forum?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 19:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

allora cosa ha di diverso?

prima cosa chi cerca mazda 3 trova ....MAZDA3 non un forum intitolato mazda6club.altervista... e dentro un sottoforum con mazda 3 , mazda 5 , ecc. ecc.
come in altri stati:
http://www.mazda3forums.com/
http://www.mazda3club.com/

ecc. ecc.
ce ne sono tantissimi in tutti gli stati....e noi non ci riusciamo?

seconda cosa ho intenzione di fare un sito con tutte le informazioni del caso sulla macchina, foto, una galleria per ogni utente dove mettere le foto della propria, tutorial su come smontare pezzi per chi vuole in fai da te (esempio stereo, montare sensori parcheggio, xeno, navigatore, ecc.) una sezione dedicata per gli articoli scannerizzati dei giornali, prove, interviste, così tutti possono leggere cose le riviste del settore dicono della nostra, poi una sezione tuning, modifiche, assetti, centraline, freni, ecc. (un po come qua ma più ordinata, moderata con più attenzione senza topic sparsi qua e la ma tutto ben visibile e rintracciabile), poi il club (sempre e solo per chi volesse) ha la peculiarità di avere una identità ed una visibilità sia sui giornali (vedi elaborare o altri) avrà gadget tipo l'adesivo mazda3club, si potranno organizzare raduni locali o nazionali (come tutti i club automobilistici) potremo partecipare alle giornate in pista con sconti, mi adopererò per convenzioni con autoricambi, preparatlori, ditte di freni cerchi, ecc. ecc. come tutti i club (lo facevo anche prima per lo Stilo Tuning Club ...ora sono 1400 iscritti) ...come persona fisica non ti fanno nessuno sconto come Club spesso fanno convenzioni con prezzi vantaggiosi...e poi ............non lo so ora non mi viene in mente niente ma ce ne sono di proposte o cose da fare!
dopotutto è l'unica auto del segmento che non ha un club o una vera identità nazionale ...147 ha un superclub, slilo e bravo pure, non parliamo di golf, e leon, o civic, o anche Rx-8 ....
merita la nostra auto più visibilità?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 8:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mcnab ha scritto:
allora cosa ha di diverso?

prima cosa chi cerca mazda 3 trova ....MAZDA3 non un forum intitolato mazda6club.altervista... e dentro un sottoforum con mazda 3 , mazda 5 , ecc. ecc.
come in altri stati:
http://www.mazda3forums.com/
http://www.mazda3club.com/

ecc. ecc.
ce ne sono tantissimi in tutti gli stati....e noi non ci riusciamo?

seconda cosa ho intenzione di fare un sito con tutte le informazioni del caso sulla macchina, foto, una galleria per ogni utente dove mettere le foto della propria, tutorial su come smontare pezzi per chi vuole in fai da te (esempio stereo, montare sensori parcheggio, xeno, navigatore, ecc.) una sezione dedicata per gli articoli scannerizzati dei giornali, prove, interviste, così tutti possono leggere cose le riviste del settore dicono della nostra, poi una sezione tuning, modifiche, assetti, centraline, freni, ecc. (un po come qua ma più ordinata, moderata con più attenzione senza topic sparsi qua e la ma tutto ben visibile e rintracciabile), poi il club (sempre e solo per chi volesse) ha la peculiarità di avere una identità ed una visibilità sia sui giornali (vedi elaborare o altri) avrà gadget tipo l'adesivo mazda3club, si potranno organizzare raduni locali o nazionali (come tutti i club automobilistici) potremo partecipare alle giornate in pista con sconti, mi adopererò per convenzioni con autoricambi, preparatlori, ditte di freni cerchi, ecc. ecc. come tutti i club (lo facevo anche prima per lo Stilo Tuning Club ...ora sono 1400 iscritti) ...come persona fisica non ti fanno nessuno sconto come Club spesso fanno convenzioni con prezzi vantaggiosi...e poi ............non lo so ora non mi viene in mente niente ma ce ne sono di proposte o cose da fare!
dopotutto è l'unica auto del segmento che non ha un club o una vera identità nazionale ...147 ha un superclub, slilo e bravo pure, non parliamo di golf, e leon, o civic, o anche Rx-8 ....
merita la nostra auto più visibilità?

Se ho ben capito quindi la differenza sostanziale è quella di creare un "entità", il Club appunto, per essere rappresentati e considerati come organizzazione. I contenuti mi sembrano simili a quelli di questo forum, a parte il fatto di condividere lo spazio con i "colleghi" di Mazda5, Mazda6 ecc...
Do il mio voto positivo, sono aperto alle novità e alle nuove iniziative, anche se in parte mi sembra una replica di questo forum.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 13:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

comunque è chiaro che il forum è e sarà simile a questo ....forse un po più ordinato e seguito..
poi in futuro si vedra!
il sito è già su comunque ...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 14:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

mcnab ha scritto:
comunque è chiaro che il forum è e sarà simile a questo ....forse un po più ordinato e seguito..
poi in futuro si vedra!
il sito è già su comunque ...

ottimo! mi piace proprio come idea! avevo creato un forum dedicato al mondo Mazda ma non ebbe successo, è ancora in linea ma probabilmente non l'ho pubblicizzato abbastanza e sono venuti in pochissimi!

farlo dedicato alla M3 è una grande idea, seppur monotematico sarà fonte di informazioni per tutti... e poi la nostra diabolika se lo merita!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 14:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

ah dimenticavo, vi posto il link del forum tanto da curiosare:

http://mazda3forum.community.leonardo.it/

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 17:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Rispondo solo ora, chiedo venia, ma ultimamante o poco tempo a disposizione per collegarmi al forum :P

Premetto che l'idea di un sito dedicato alla 3 è bella, in effetti altri modelli (golf, 147, astra, leon, ecc. ) l'hanno da tempo perciò non vedo perchè non possa averlo anche la 3 ;)

In ogni caso, voglio dire due parole a favore di questo forum :) che a suo tempo era nato con l'intento di raggruppare le informazioni riguardanti la Mazda 6 in modo che chi avesse cercato informazioni avrebbe potuto trovare delle risposte. Successivamente, dopo i primi raduni, le prime uscite assieme e gli incontri i vari nick e i vari avatar son diventati delle persone vere e proprie e son nate delle amicizie tra gli utenti (come accade per gli altri forum sia chiaro). Detto questo, se oggi il forum è "seguito poco" il motivo è da ricercarsi sul fatto che i frequentatori più assidui scrivono per lo più nella sezione "chiacchiere tra amici" e le sezioni dedicate ai vari modelli sono meno frequentate :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 20:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

molte volte la clientela dell'auto fa si che un club/forum prenda il volo o no.
tutte le concorrenti hanno un club abbastanza rilevante, non so quante auto abbia venduto mazda ma non penso sia meno di tante altre, certo che se non ci si prova nemmeno non lo potremo mai sapere.

se ci si impegna tutti quanti, vedrete che qualcosa di bello verrà fuori.
io andrò nelle uniche 2 concessionarie di roma (conosco il direttore vendite) e darò volantini che sto facendo (e che potete scaricare se volete) dicendo di darli a chi compra mazda 3 o viene a vederla....la pubblicità è l'anima del commercio!
poi se vedo una M3 kittata o ben curata mi fermo e glie lo metto sul parabbrezza ...come facevamo con lo stiloclub anni fa!

io di mio ci sto mettendo pure i soldi perchè il sito l'ho comprato, come il dominio, lo spazio web, ed il forum....poco mi importa, se l'iniziativa sarà seguita e prenderà il largo, sarà la mia più grossa soddisfazione...dei soldi non me ne faccio niente!

e poi cavolo la nostra auto merita ma mai nessuno ci si è mai dedicato...ma volete ancora rimanere di nicchia????? :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 20:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

...SIGNORI......IL SITO è ON-LINE!!!!
TRA POCHISSIMO SARà SU TUTTA LA STRUTTURA

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2009, 11:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Eccomi, ed oviamente ho votato SI!

E' quasi un anno che posseggo una mazda 3 e devo dire che frequento regolarmente i forum stranieri visto che in italia praticamente non c'è nulla dedicato a noi.

Sostengo al massimo l'impegno, sono presidente e fondatore di un club auto (www.kaclubitaly.it) che ha avuto un buon successo, nato per gioco, dedicato ad un auto poco amata dai giovani, nessuno ci avrebbe scommesso, quindi posso dire che l'importante è crederci!!!

Do anche la mia disponibilità per aiutare a gestire eventualmente un forum dato che ho creato tutto da me il sito del mio club, diciamo che ci so smanettare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora