Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 8:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:
si le ultime ordinazioni a parma purtroppo sono carbon gray..purtroppo perchè speravo di essere uno dei pochi ad averlo invece tutti si sono accorti di come è bello questo colore..dai l'attesa premia.. :lol: :lol:

sta a vedere che adesso diventa di moda come il grigio volkwagen :twisted: (

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 9:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

gabriele_rizzo ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:
Comunque, ho finito i trenta euro (27,53 litri a 1,090 €/litro alla TAMOIL) che avevo messo mercoledì e dopo aver fatto 506 km, se la matematica non è un'opinione, la mia piccolina nuova nuova mi ha fatto 18,38 km/litro... PER ME E' UN DATO GRANDIOSO :!: :!: :!: tenendo conto che ho fatto tutti i percorsi possibili (autostrada, superstrada, stradine di campagna, stradine di montagna, traffico cittadino e chi più ne ha più ne metta). Ma secondo voi, ora che si "invecchia" un pò, tenderà a consumare ancora meno :?: :?: :?:

Ma possibile che sono l'unico che non è soddisfatto dei consumi! :evil: :evil:

C'è qualcuno che ha una Euro4 con consumi aldisotto dei 14,5 / 15 Kml su percorso misto?

Quando effettuate il rifornimento e azzerate il CDB azzerate anche la velocità media? Quanto vi porta mediamente?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: consumi M3 benzina
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 9:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao raga!
Mi intrometto nella discussione per dire la mia sul consumo delle nostre "belvette". Ovviamente io vado un pò fuori dai vostri valori avendo un 1.6 a benzina, però devo dirvi che dopo quasi 900Km, il mio CB mi segna un consumo medio di 7.7 litri/100Km equivalenti a circa 13 Km al litro che, per una 1.6 di 1300 Kg, mi sembra un valore di tutto rispetto se consideriamo il fatto che è nuova e quindi tende a consumare un pò di più.

Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 10:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

concordo kuthlu hai proprio ragione..Un po di personalità..!!! :lol: :lol: A parma Tutte le auto ordinate sono carbon gray..ufff...Dai a parte gli scherzi è vero è un bellissimo colore soprattutto tra quelli a disposizione mazda..comunque anche il nuovo galaxy gray è stupendo (come quello di lucas penso))..Sai unica COSA CHE LO SCONSIGLEREI è PERCHè è DELICATISSIMO..PIù DEL NERO.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: IL CARBON GRAY:: :P :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 10:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si cox è un'ottimo dato anche se cmq fidati che anche quando ci farai 30000 km il consumo diminuirà di molto poco max un 8%..cmq sai hai fatto bene ha prendere un benza..Anche io ero indeciso per il 2000benza e un po mi sto mordendo le mani,però mio padre giustamente mi disse:un 2000benza a chi lo rivendi??e del resto nn ha tutti i torti..però provando il benza sulla nostra macchina è una goduria..già il 1600 è un missile...Pensa il 150cv 6 marce.. :lol: :lol: Però nn devo pensarci perchè se no vado in paranoia..Se un giorno vincessi un buono carburante illimitato vendo la mia e corro a prendermi il 2000 benza!!! Fino a quel momento continuerò a sognare... :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 12:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fedeMAZDA ha scritto:
concordo kuthlu hai proprio ragione..Un po di personalità..!!! :lol: :lol: A parma Tutte le auto ordinate sono carbon gray..ufff...Dai a parte gli scherzi è vero è un bellissimo colore soprattutto tra quelli a disposizione mazda..comunque anche il nuovo galaxy gray è stupendo (come quello di lucas penso))..Sai unica COSA CHE LO SCONSIGLEREI è PERCHè è DELICATISSIMO..PIù DEL NERO.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: IL CARBON GRAY:: :P :P

Si il mio è galaxy grey.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 12:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:
si cox è un'ottimo dato anche se cmq fidati che anche quando ci farai 30000 km il consumo diminuirà di molto poco max un 8%..cmq sai hai fatto bene ha prendere un benza..Anche io ero indeciso per il 2000benza e un po mi sto mordendo le mani,però mio padre giustamente mi disse:un 2000benza a chi lo rivendi??e del resto nn ha tutti i torti..però provando il benza sulla nostra macchina è una goduria..già il 1600 è un missile...Pensa il 150cv 6 marce.. :lol: :lol: Però nn devo pensarci perchè se no vado in paranoia..Se un giorno vincessi un buono carburante illimitato vendo la mia e corro a prendermi il 2000 benza!!! Fino a quel momento continuerò a sognare... :lol: :lol:

Ciao fedeMazda!
Io "vengo" da una focus TDCi 115 cv e devo dire che, se non fai parecchi kilometrucci, il turbo diesel non è un grande affare!. io dal canto mio, sto su una media di 9000 Km annui per cui tenere un diesel di quella cilindrata (1800cc) era veramente una stupidaggine! certo a conti fatti quando vai alla pompa risparmi comunque, però per rientrare dei 2500 euri in più del prezzo iniziale del TD rispetto al benzina, con il mio Kilometraggio annuale, ci avrei messo quasi 7 anni!! Permettimi però di dire una cosa a difesa deI TD: hanno una coppia inarrivabile per un benzina di pari cilindrata e quando senti la spinta della turbina....è tutta un'altra cosa. E anche vero che dopo i 4000giri un TD va a perdere "colpi" mentre un benzina ha appena iniziato ad entrare in coppia...però come vedi....ogni tipologia di motore ha i suoi pro ed i suoi contro. Quoto in pieno con te quando dici che già il 1600 benzina (cioè la versione che ho io) va benissimo. Io non mi aspettavo un motore tanto elastico e pronto già dai regimi più bassi. Si vede che con il "giochetto" della fasatura variabile delle valvole, hanno fatto un ottimo lavoro sia sulla coppia che sui consumi che, in effetti a detta dei possessori della versione precedente, erano veramente alti. Comunque sia non pensare troppo al Benza e goditi la tua "belva"!

Ciao e a presto!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 13:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
Si vede che con il "giochetto" della fasatura variabile delle valvole, hanno fatto un ottimo lavoro sia sulla coppia che sui consumi che, in effetti a detta dei possessori della versione precedente, erano veramente alti.

La fasatura variabile delle valvole, così come i condotti di aspirazione a geometria variabile, erano già presenti sulla precdente versione; mi sa che tra tutti i motori l'unico che non ha subito variazioni sia proprio il benzina 1.6.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 14:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

no aml61 ti sbagli anche il 1600 benza ha subito delle variazioni nel restyling..infatti tramite un semplice aggiornamento della centralina è stato possibile tarare meglio la curva di potenza facendo sembrare la macchina più elastica,poi soprattutto hanno irrigidito il telaio ed è stao modificato il mac pharson post,contribuendo notevolmente ad dare una maggiore risposta al veicolo..poi il problema di ritardo nell'accelleratore e stato eliminato...cmq sono felice che sia contento del tuo missile a benza.. :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 14:22 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

COX, quoto con te sul tot dei km percorsi per la convenienza, però c'è da dire che oggi il divario benza/diesel in termini di costo si è assottigliato parecchio rispetto al passato. E questo lo dimostra il fatto che oggi le diesel superano il 50% del mercato, quindi.......o la gente si è messa tutta in viaggio a fare più km......oppure è disposta a spendere qualche migliaio di euro in più con vantaggi nel lungo periodo (sia come consumi che come valutazione).
Onestamente io preferisco in ogni caso sempre il diesel anche se è più rumoroso (ho camminatio per quasi 10 anni, prima con una auto GPL e poi con una a benzina), considera io avevo una 2000 benzina che mi permetteva di fare con 20 euro solo 160 km, ora ne faccio quai 290.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora