Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 14:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ma anche se fai molta strada i diesel strapompati da 200cv 0 150cv nn consumano meno di un benza di pari potenza e cilindrata..addirittura sui SUV consumano cdi più i diesel che i benza..esempio: tuareg,Q7,grandcheroke!! :lol: NN con questo però voglio sminuire l'importanza nei diesel con cilindrata inferiore al 2000 che sono un'ottimo legame tra sportività e risparmio...Classico esempiuo il nostro 1600td...Forse i tedeschi lo hanno capito?? :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 15:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:
ma anche se fai molta strada i diesel strapompati da 200cv 0 150cv nn consumano meno di un benza di pari potenza e cilindrata..addirittura sui SUV consumano cdi più i diesel che i benza..esempio: tuareg,Q7,grandcheroke!! :lol: NN con questo però voglio sminuire l'importanza nei diesel con cilindrata inferiore al 2000 che sono un'ottimo legame tra sportività e risparmio...Classico esempiuo il nostro 1600td...Forse i tedeschi lo hanno capito?? :lol: :lol:

Nooo! loro ancora campano sul nome che si è fatta la golf anni ed anni fa. E continuano a sparare cifre spropositate per vetture che non hanno nulla di più rispetto alla nostra. Mi dici per esempio, che senso ha la golf TDI 1.9 ( o 2000 non ricordo) con 105 cv? Risposta da chi la possiede? Eh...ma io ho una golf!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 15:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

cox ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:

Nooo! loro ancora campano sul nome che si è fatta la golf anni ed anni fa. E continuano a sparare cifre spropositate per vetture che non hanno nulla di più rispetto alla nostra. Mi dici per esempio, che senso ha la golf TDI 1.9 ( o 2000 non ricordo) con 105 cv? Risposta da chi la possiede? Eh...ma io ho una golf!

domanda mia "Scusi ma la golf costa troppo"
concessionario " ma guardi che la componentistica è tutta AUDI"
e già l'avrei fatto volare dalla vetrina
io "ma prima c'era il 1.9 da 110cv,poi 130, poi 150, e adesso scende a 101?"
conce " sa il 1.9 era un motore di vecchia concezione.....adesso c'è il DUEMILA (la vetrina....*ca@@o* lancialo contro la vetrina) e quello è tutto nuovo"
io "ah comonrail?"
conce "ma scherza? ilcomorailpiezoelettrici se li sogna le potenze del DUEMILA AUDI"
morale la golf è rimasta là il conce pure la vetrina purtroppo è ancora intatta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 15:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

fedeMAZDA ha scritto:

Beh, alla fine se vai a vedere la Golf all'interno è uguale alla Skoda Octavia, quindi ciò spiega come la gente in generale è attratta dall'immagine, non c'è niente da fare. Forse tra una decinda d'anni faranno così anche con la nipote della nostra piccolina ma per il momento ce la godiamo noi solo.
L'unica cosa è che come tutte le auto non difetta da qualche problemuccio sto 1.6, se è come dice AlexNapoli, penso che ben presto dovrò recarmi all'officina per la valvola EGR, spero solo che mi risolvino il problema e non si improvvisino psicologi del c... dicendo che non c'è nessun difetto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 17:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fedeMAZDA ha scritto:
ma poi nn avrebbe senso mettere un 2000td da 143 cv sulla nostra perchè sarebbe troppo controcorrente!!E vi spiego il perchè:Purtroppo solo in europa c'è questa mania del diesel perchè ci siamo intestarditi che qualsiasi diesel ci faccia risparmiare!!invece purtroppo nn è così..il diesel è un'ottimo motore sotto il 2000 perchè offre prestazioni e consumi ridotti..invece su un 3000td o un 2000td è inutile insistere con il gasolio perchè qualsiasi sia il chilometraggio tra un 2000 benzina 150cv ed un 2000td da 143 i consumi sono simili,mentre invece la manutenzione e molto minore per il benzina..purtroppo nel nostro paese c'è la fissa del diesel che condiziona così le rivendibilità dei benza..!!ma purtroppo come classico degli italiani ci facciamo infinocchiare sempre..Infatti acquistare un diesel è ormai una moda !!!tutto questo per ribadire che la teoria mazda di nn produrre un 2000td è giustissima perchè se sono in cerca di prestazioni nn acquisto un diesel ma acquisto il 2000 benza della mz3 che con 150cv è un missile!!!Infatti secondo me chi acquista auto superiori al 2000 compreso td fa una scelta del menga!!Provate a paragonare le spese di gestione del 2000benza audi con il 2000td audi rispettivamente da 150cv e 140..Poi capirete perchè dico questo!! :lol: :lol:

E' qui che sbagli secondo me, il 2000 diesel da 143cv io non lo paragonerei al 2000 a benza infatti se risultassero veritieri questi 8 secondi nello 0-100 lo batterebbe di brutto.... Sono d'accordo con te per il resto che ormai il diesel sia una moda e che sia più costoso da mantenere... Ma vuoi paragonare a guidare il 2000 a benzina rispetto al 2000td? Io credo che mi divertirei il doppio con il secondo, poi anche qui è questione di gusti, io sinceramente preferisco un diesel ad un benzina....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 19:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

guarda il piacere di guida nn lo metto in dubbio però è molto soggettivo...però una cosa te la posso assicurare se proprio vuoi più prestazioni basta che monti una centralina e sul nostro 1600 arrivi a 136cv e ti posso assicurare che il 2000 golf=audi ci vedono in cartolina..CMq secondo me per l'utilizzo sportivo (nn da pista) la nostra vettura è divertentissima già con il nostro 1600..Perchè l'importante nn è l'auto ma è il manico... :lol: :lol: :lol: Vi racconto un'annedoto:: la scorsa estate mi trovavo nell'appennino parmense con amici tra i quali un nostro amico con la seat ibiza che faceva lo sborone perchè aveva la macchina nuova e a suo parere un mostro!! ...(io nn avevo ancora aquist la mz3) allora per ridere l'ho sfidato con una renault 5 da 95cv...bè ragazzi sarà stata la fortuna o quel che volete ma nelle stradine tortuose nn riusciva nemmeno a prendermi la scia ed il bello nemmeno in rettilineo..Quindi alla fine nn c'è ne diesel ne benzina che tenga...Cmq ribadisco che per me vedere audi a6 4.2 diesel è vergognoso!!se dovessi prendere una macchina sopra al 2000 benzina 4ever..Infatti da bravi intenditori la subaru punta sul benza con l'adozione del gpl..E qui davvero risparmi,e soprattutto quando vuoi hai un bel mostro!! :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 8:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

fedeMAZDA ha scritto:
guarda il piacere di guida nn lo metto in dubbio però è molto soggettivo...però una cosa te la posso assicurare se proprio vuoi più prestazioni basta che monti una centralina e sul nostro 1600 arrivi a 136cv e ti posso assicurare che il 2000 golf=audi ci vedono in cartolina..CMq secondo me per l'utilizzo sportivo (nn da pista) la nostra vettura è divertentissima già con il nostro 1600..Perchè l'importante nn è l'auto ma è il manico... :lol: :lol: :lol: Vi racconto un'annedoto:: la scorsa estate mi trovavo nell'appennino parmense con amici tra i quali un nostro amico con la seat ibiza che faceva lo sborone perchè aveva la macchina nuova e a suo parere un mostro!! ...(io nn avevo ancora aquist la mz3) allora per ridere l'ho sfidato con una renault 5 da 95cv...bè ragazzi sarà stata la fortuna o quel che volete ma nelle stradine tortuose nn riusciva nemmeno a prendermi la scia ed il bello nemmeno in rettilineo..Quindi alla fine nn c'è ne diesel ne benzina che tenga...Cmq ribadisco che per me vedere audi a6 4.2 diesel è vergognoso!!se dovessi prendere una macchina sopra al 2000 benzina 4ever..Infatti da bravi intenditori la subaru punta sul benza con l'adozione del gpl..E qui davvero risparmi,e soprattutto quando vuoi hai un bel mostro!! :lol: :lol:

parole sante fratello :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

khtulu ha scritto:
fedeMAZDA ha scritto:

parole sante fratello :D

Quotissimo!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 10:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mi sa ke allora sono l'unico ke l'avrebbe presa più volentieri col 2.0...

Vorrei soltanto portare la mia esperieza. Per lavoro guido vetture Alfa

Romeo da circa 6 anni. Tra le diesel ne ricordo 2 in particolare: una 147

mj 140 cv, 2 anni e 40.000 km con medie ke andavano dai 15,5 ai 16,5

km/l, ovviamente facendo tantissima città, cantieri, autostrade e statali,

senza mai badare al risparmio. Un razzo. Una Alfa Gt 1.9 mj 150 cv, 2

anni e 45.000 km, stesso consumo (anzi a velocità codice consumava

anke meno della 147). In entrambi i casi, piacere di guida nemmeno

paragonabile a quello della Mazda 3. E nn parlo di plancia, di

conformazione dei sedili o di comodità generale. Parlo propripo del

motore, un velluto, rispetto a quello del piccolo 1.6 psa ke essendo

piccino è anke abbastanza ruvido. Per circa 6 mesi ho guidato anke una

renault megane 1.9 dci 120 cv. Questa consumanva anke meno delle

altre, circa 17 km/l (come la mia mazda3 ke ha 300 cc e 11 cv in

meno...). Motore piacevolissimo, un pò meno sportivo dei mj Alfa, ma

certamente 2 gradini più in alto del nostro. Più potenza? no maggiore

cilindrata, in tutti i casi. Parliamo di bollo? ke differenza c'è (all'anno) tra

un 17 cv fiscali ed un 19?

Io con la mia Mazda 3 mi trovo in generale molto bene, ma l'avrei presa

ad okki kiusi con un motore di cilindrata e potenza maggiore se fosse

esistito. In ogni caso l'avrei scelta perkè esteticamente è quella ke mi ha

rapito il cuore... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 10:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

alexnapoli ha scritto:
Mi sa ke allora sono l'unico ke l'avrebbe presa più volentieri col 2.0...

Io con la mia Mazda 3 mi trovo in generale molto bene, ma l'avrei presa

ad okki kiusi con un motore di cilindrata e potenza maggiore se fosse

esistito.

No Alex, siamo in 2!!! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora