schumy8 ha scritto:
Comunque stiamo parlando di due cose contemporaneamente..
Beh forse 3.....direi io!
Dunque:
1- il rumore tipo motorino elettrico che cita qualcuno è la pompa elettrica del servosterzo, che, anche se per molti è un chicca, onestamente mi sa tanto di risparmio sul componente.......nel non metterne uno più costoso forse ma meno rumoroso....l'importante almeno è che non si rompi....non so se lo notate anche voi, ma provate a girare lo sterzo a fermo e a minimo di giri, il rumore del motorino cambia tonalità (verso l'alto, come se andasse sottosforzo)
2 - il rumore della ventola col pezzo di plastica in mezzo a dir la verità alcuni di voi lo sentono sempre io invece lo sento solo a motore freddo (sembra quasi un battito in testa), a 20.000 km ci sarà un bel foglio A4 con tante cose da controllare alla Mazda (a 10.000 mi dissero che era tutto ok)
3 - in riferimento alla 2, molti dicono che il ticchettio lo sentono anche a 1900 giri
AMMAZZA E CHE TURBINIO DI RUMORI!
In aggiunta vi chiedo pure un altro cosa: per caso anche a voi dopo i 120 kmh aumenta un pò la ruvidità e le vibrazioni del motore, percettibili soprattutto sullo sterzo e sull'acceleratore?
GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'
CMQ.......SEMPRE GRANDE ZOOM ZOOM!