Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 23:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ho appena montato anch'io i sensori della proxel (sensori di parcheggio.it) si riesce ad incollare l'antenna anche senza smontare il paraurti. Funzionano alla grande. Prezzo 95 euro compresa spedizione. :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 23:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

zaccasoft ha scritto:
xalienx ha scritto:
avrei una mezza idea di montarli ma non voglio bucare la carrozzeria
qui ne vendono dei modelli che non vanno a rovinare nulla a quanto leggo

Io ho messo i sensori sul portatarga, esattamente http://www.metasystem.it/index.php/msy_ ... /full/3212 . Ormai non guardo più dietro, rischio di farlo anche con le altre macchine, viene da andare indietro e aspettare il bip-bip :)

Per la cronaca li ho presi da un negozio eBay e ci vogliono 3 ore circa di lavoro (se non si sa dove mettere le mani), adesso li metterei in mooolto meno...

Ora mi mancano quelli davanti, da mettere di fianco alla targa (tanto c'è spazio) nella plastica nera.

Credo che questi siano i migliori se non si vuole bucare o tagliare qualcosa....e poi credo che gli altri tipi siano molto antiestetici se non inglobati in qualcosa.
Un domanda: ma il loro raggio di azione si estende anche agli angoli oppure solo nel frontale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 17:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

scusate l'ignoranza ma guardando sul sito della proxel mi sembra che l'unico cablaggio elettrico da fare sia collegare l'antenna con un fanale di stop o sbaglio? e il display?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2007, 23:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

NELL'OFFICINA MAZDA DI TERAMO DOVE HO COMPRATO LA MIA (RITIRATA MERCOLEDI' 10 GENNAIO 07), AL "MODICO" PREZZO DI 200 EUROZZI 8O 8O 8O TI METTONO DUE SENSORI SUL PORTA TARGA... MAH :!: :!: :!:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 18:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Dove l'ho acquistata io, con 250 € mi hanno montato i 4 sensori sul paraurti e verniciati. Hanno il display posizionato vicino al retrovisore interno che ti dice i metri di distanza dall'ostacolo. Mai spesa è stata più proficua: mi hanno salvato già tante volte da ostacoli bassi o da distrazioni mie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2007, 23:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

khtulu ha scritto:
scusate l'ignoranza ma guardando sul sito della proxel mi sembra che l'unico cablaggio elettrico da fare sia collegare l'antenna con un fanale di stop o sbaglio? e il display?

Non il filo dello stop, ma quello della luce di retromarcia per alimentare la centralina solo quando inserisci la retromarcia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 20:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

meteora ha scritto:
khtulu ha scritto:

Non il filo dello stop, ma quello della luce di retromarcia per alimentare la centralina solo quando inserisci la retromarcia.

Ma hanno un filo che bisgona passare per il display?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 14 gennaio 2007, 21:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

lucas ha scritto:
meteora ha scritto:
khtulu ha scritto:

Ma hanno un filo che bisgona passare per il display?

Esiste anche la versione con display, ma io ho preso quella senza, perchè a mio avviso è inutile; mi spiego se stò facendo retromarcia è chiaro che sono voltato indietro, e non mi sembra affatto logico rigirarmi in avanti per guardare un display che mi indica distanza 50 cm, quando già il buzzer variando il tipo di suono mi dice a che distanza sono dall'ostacolo.
Senza contare poi il maggior lavoro per passaggio cavi e fissaggio amenicoli vari, che comunque rovinano l'estetica dell'abitacolo.
Naturalmente questa è un'opinione personale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 12:01 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

meteora ha scritto:
Esiste anche la versione con display, ma io ho preso quella senza, perchè a mio avviso è inutile; mi spiego se stò facendo retromarcia è chiaro che sono voltato indietro, e non mi sembra affatto logico rigirarmi in avanti per guardare un display che mi indica distanza 50 cm, quando già il buzzer variando il tipo di suono mi dice a che distanza sono dall'ostacolo.
Senza contare poi il maggior lavoro per passaggio cavi e fissaggio amenicoli vari, che comunque rovinano l'estetica dell'abitacolo.
Naturalmente questa è un'opinione personale.

No, forse ho sbagliato io ad esprimermi, scusa!
Io intendevo i led che ti inidcano quanto manca all'urto, solitamente sono dal verde al rosso.
Ecco, questo (insieme al cicalino) si collega sempre con dei fili ai sensori oppure comunicano in modo wireless?
Perchè nel primo caso bisognerebbe passarli e fare dei buchi.

Inoltre, l'alimentazione va sulla luce della retro?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 gennaio 2007, 14:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Raga sono curiosissimo mi postate qualche foto!!! :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora