lucas ha scritto:
mcnab ha scritto:
2 amico con il DPF sono stati richiamati per "cambio olio" mi è sembrato di capire.
comunque a parer mio non si compra o no un'auto per un DPF o no!
Scusami Mcnab ma se io devo spendere circa €. 20.000 e sentirmi dire alcune cose come adattarsi nella guida, non guidare troppo in città, ecc. facendo passare il tutto come se fosse una cosa normale, beh credi sia lecito fare qualche critica e razionalmente vedere delle alternative più valide.......
.....e poi permettimi di fare una considerazione: ma se alla fine il DPF è uno lasciapassare per la città, non è un controsenso non poterlo utilizzare?............siamo proprio "al colmo dei colmi" secondo me: ciò che mi permette di accedere in città allo stesso tempo può crearmi dei seri problemi se lo uso a lungo, mah
penso che macnab non ti risponderà più visto che sono 2 mesi almeno che non posta....
comunque prima di prendera la mia piccola ero andato a vedere la opel astra e il tipo della conce mi ha sconsigliato il loro DPF (non è a cerina per intendersi) perchè ogni tanto gli arrivavano lì macchine ai 50km/h perchè il filtro si era intasato, poi ha aggiunto che il miglior modo di usarlo è farsi ogni 2000km circa una bella sgasata tirando le marce quasi al limitatore fino alla terza, questo perchè così facendo si "spurga"
alchè vedendomi allibito mi ha detto che piuttosto di dover fare un rally una o due volte al mese è meglio far senza prenderlo.......adesso lo mettono pure obbligatorio per legge sulle auto nuove
....mi sà che ormai conviene stare su benzina con gpl o metano visto che tanto il gasolio costa uguale e il sovrapprezzo all'acquisto e ogni anno con l'assicurazione non giustificano più l'acquisto del diesel (purtroppo quando presi il bolido il diesel era ancora basso se no facevo il salto al benza+gpl)