dbteo ha scritto:
Ciao a tutti del forum,
questo è il mio primo post ma vi leggo ormai da 2 settimane.
Penso di aver girato in lungo e in largo il forum.
Adoro la Mazda3 da quando è uscita e il nuovo facelift la rende ancora più sportiva.
Ora veniamo al dunque.
Io ho una hyundai getz del 2005 1.5 CRDI da 88 CV e non la sopporto più, motore a 3 cilindri rumoroso e assistenz a hyundai da schifo.
Quindi volevo sapere:
a) l'assistenza Mazda com'è? Soprattutto nella zona di Milano.
b) Meglio il 1.6 o il 2.0 a livello di potenza per portare in giro la macchina.
c) Anche il 2.0 della M3 ha i difetti del DPF? Sono pronunciati come quelli dell'M6?
d) Altri difetti o problemi noti?
e) Qualcuno ha montato di serie l'assetto sportivo quello che si richiede in conce? Com'è? Rigido o abbastanza comfort? Di quanto si abbassa?
f) Leggevo recensioni, ben poche purtroppo, che dicono abbia un piccolo baule, è vero?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, anzi vorrei proporre:
perché non creare un thread per ogni modello/motorizzazione in cui si descrive bene il funzionamento, pregi difetti e similari, in cui i moderatori valutano le opinioni e eventualmente marcano quei messaggi un po' faziosi o eventualmente che nn rispecchiano quello che è il caso tipico?
Grazie mille per le informazioni finora lette e per quelle immagino arriveranno a valanga visto la vostra preparazione e assiduità nei forum.
Matteo
Ciao e ben arrivato, ti rispondo per punti e in base a come la penso.
A) a Milano nn lo so, io a Napoli col mio conce mi son trovato fino ad ora bene (2 anni e 8 mesi) ma qualcosa sta cambiando ed in peggio, lunedì, dopo il tagliando degli 80.000 ne avrò la certezza...
B) Ovviamente meglio il 2.0. Il 1.6 è piccolo e la macchina pesa parecchio, certo nn è ferma, ma ci volevano almeno 10 cv. in più.
C) Si, il motore è identico, il DPF pure, quindi se nn hanno ancora risolto per la Mz 5/6, nn vedo come avrebbero potuto eliminare l'eventuale difettosità sul motore della Mz3. In ogni caso, qualcuno quì sul forum la Mz 3 2.0 td l'ha già presa, ptresti chiedereo a loro come vanno le cose.
D) nonostante i due restyling, la vettura è fondamentalmente sempre la stessa del 2004. Quindi qualità degli interni un pò così ma buoni assemblaggi, qualche scricchiolio dal cassetto portaoggetti, dalla consolle dove è situata la radio, qualke rumorino dalle cinture di sicurezza e qualcosa anche dai sedili posteriori. Insomma, nn è una Audi A3 (ma costa anche quclosa in meno...
).
E) io nn l'ho fatto, qualcuno quì sul forum l'ha abbassata ma nn so se col kit del conce, in ogni caso la Mz 3 è già bella rigida di suo, quindi dipende un pò dalle strade che percorre e dalla comodità che cerchi.
F) il baule nn è enorme, mi pare che con l'ultimo restyling abbiano eliminato i ldoppio fondo (per me molto comodo) e guadagnato una 20na di litri. In ogni caso è molto regolare e diciamo che le valigie di 3 persone ci stanno bene.
Altri consigli? se hai già scelto la Mazda 3, segui il tuo cuore e
prendila.